Il commento di coach Stefano Salieri al termine dell'ultima amichevole della preparazione estiva. "La squadra non era pronta fisicamente, arrivavamo sempre in ritardo su tutte le palle. Mi prendo la responsabilità, dovevamo proteggere maggiormente l’area con i nostri piccoli, e’ una partita che ci serve molto perche’ domencia prossima inc ampionato giocheremo contro Desio, che è una squadra dotata di tanti punti nelle mani con i piccoli, e quindi essere piu’ pronti nel coprire queste situazioni dove andiamo in difficolta’. L’attacco non mi preooccupa più di tanto, abbiamo segnato poco per un fatto di sovraccarico di allenamento. Adesso ci aspetta una settimana normale, dobbiamo arrivare pronti all'esordio in campionato, e’ stato un precampionato intenso in cui abbiamo giocato otto partite, al ritmo di due match a settimana. E' stata una preparazione importante, raccoglieremo i frutti piu’ avanti nella stagione, complessivamente al netto di tutto siamo in linea con il piano tattico prefissato. A me piace molto il nostro gruppo, sta avendo una disponibilità totale che ci gratifica".
Anche Saverio Mazzantini va oltre questo impegno: "Il gruppo in questo mese ha imparato un po' a conoscersi, chiaramente dobbiamo crescere moltissimo dal punto di vista dei singoli e di squadra, ma domenica prossima le gambe gireranno in modo diverso".