Mercoledì 6 dicembre la consegna del ricavato dell'asta dei cimeli della Carducci

Mercoledì 6 dicembre la consegna del ricavato dell'asta dei cimeli della Carducci

Mercoledì 6 dicembre, nell'intervallo della partita di campionato che opporrà ELachem Vigevano a Luiss Roma, CAT Vigevano in collaborazione con Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e l'ufficio sport del Comune di Vigevano, procederanno alla consegna del ricavato (circa 4000 euro) della vendita all'asta di alcuni pezzi appartenenti al Comune e facenti parte del PalaBaslaetta di via Carducci, dismesso in queste settimane.

Consegnato il ricavato del "Memorial Bottacin" alla Fondazione TOG

Consegnato il ricavato del "Memorial Bottacin" alla Fondazione TOG

E' stato inaugurata a Milano in via Livigno 1 la nuova sede della Fondazione TOG alla presenza del personale, dei giovanissimi pazienti con le famiglie, amici e partners del progetto. Una festa in cui è stata mostrata al pubblico la modernissima struttura, un colorato gioiello di avanguardia nelle terapie, e bel'occasione è stato consegnato il ricavato del Memorial Bottacin edizione 2023, che ha visto protagonisti di una partita amichevole di altissimo livello al PalaELAchem di Vigevano lo scorso 6 settembre fra la EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO e la BERTRAM DERTHONA BASKET. Alla presenza de La Pina, di Agnese Sala e di Antonia Madella segretario generale di TOG, il presidente C.A.T. Marco Merlotti, la vicepresidente Roberta Bauer e i dirigenti Andrea Colombo e Fabio Dall’Aglio ha consegnato il simbolico “gigante” assegno di Euro 10.000, insieme ad una maglia da gioco di Vigevano 1955. E’ stato un momento ricco di forti emozioni per tutti, col…

Grande successo per l'asta e la vendita dei cimeli Carducci. E non è finita qui...

Grande successo per l'asta e la vendita dei cimeli Carducci. E non è finita qui...

Si è conclusa alle ore 21 di mercoledì 2 agosto l'asta on line organizzata da CAT Vigevano in collaborazione con Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, che metteva in palio alcuni pezzi appartenenti al Comune di Vigevano facenti parte del PalaBasletta di via Carducci. L'asta prevedeva l'assegnazione di canestri, pannelli sponsor, tabelloni dei 24", sgabello e scaletta in legno, e si aggiungeva alla vendita effettuata nello scorso fine settimana di alcune parti storiche della celebre palestra, fra le quali i listelli del parquet, le sedute, i numeri dei tabelloni, le lettere utilizzate per la composizione dei nomi dei giocatori sul tabellone. L'iniziativa ha fruttato circa 4 mila euro, che verranno devoluti in beneficenza a progetti dedicati allo sport inclusivo del territorio vigevanese.

La storia del CAT Vigevano

La storia del CAT Vigevano

Il Basket Team Congregatio Altae Turris viene fondato l’11 settembre del 1981 da un gruppo di universitari vigevanesi appassionati di pallacanestro. Il nome assunto è lo stesso dell’allora associazione goliardica, i colori sociali sono il bianco, celeste e oro e il simbolo, realizzato dal geometra Beppe Borsani, è una Torre del Bramante stilizzata a forma di canestro con alla base le iniziali C.A.T. Proprio con questa sigla la società si farà conoscere prima in provincia e poi anche oltre i confini regionali nella sua ormai trentennale attività.

A Andrea Maggi