
Battistini e Leardini testimonial in Piazza Ducale sabato 25 novembre contro la violenza sulle donne
In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Vigevano 1955 e il centro antiviolenza di Vigevano e Lomellina Kore si uniscono per mandare un forte messaggio a tutti. Sabato 25 novembre si terrà infatti l’evento Viva Vittoria Vigevano e il giorno successivo la squadra ducale affronterà al PalaElachem l'Acqua San Bernardo Cantu’ indossando una maglia creata ad hoc per dire no alla violenza. Sono salite a circa 3500 le coperte realizzate a mano che pavimenteranno la Piazza Ducale di Vigevano nell’evento a sostegno di Kore, il centro antiviolenza di Vigevano e Lomellina. L’intento è tenere alta l’attenzione sulla realtà violenza di genere e raccogliere fondi per il progetto A.D.A. (aiuto alle donne per l’autonomia) con una serie di azioni a supporto delle vittime di violenza, per consentire loro di riprendere in mano la propria vita e quella dei propri figli. A partire dalle 6 del mattino una catena umana di volontari…
Vigevano 1955 e Kore in campo insieme contro la violenza sulle donne
In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la squadra di basket Vigevano 1955 e il centro antiviolenza di Vigevano e Lomellina Kore si uniscono per mandare un forte messaggio a tutti.
"Vigevano c'è per Soleterre" e "School Loves Basketball", una giornata di festa al PalaELAchem
Pieno successo di pubblico e di partecipazione per il mercoledì da leoni in occasione delle iniziative sociali organizzate da Nuova Pallacanetro Vigevano 1955 a corredo della partita di campionato contro Treviglio. "Vigevano c'è per Soleterre" e "School Loves Basketball" hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati e non appassionati di pallacanestro. Ad prire il pomeriggio sul parquet del PalaELAchem sono stati una quindicina di ospiti del reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale San Matteo di Pavia, i quali hanno avuto la possibilità di scatenarsi in campo insieme ai componenti della squadra, e successivamente, dopo una meritata merenda, si sono seduti in tribuna con l'assistenza del personale dell'Associazione onlus "Soleterre" per sostenere il team di casa, il tutto dopo avere accompagnato i giocatori stessi all'ingresso in campo.
Mercoledì 1 novembre tutti al PalaELAchem con "Vigevano c'è per Soleterre" e "School Loves Basketball"
Sarà un mercoledì da leoni quello che attende Nuova Pallacanetro Vigevano 1955 dentro e fuori dal campo. Sul parquet del PalaELachem è atteso alle ore 18 il Gruppo Mascio Treviglio nel settimo turno del campionato di serie A2, tuttavia l'1 novembre avrà un sapore speciale per l'intera società, impegnata in una serie di iniziative sociali. La giornata prevede infatti due eventi extra sportivi ricchi di significato: "Vigevano c'è per Soleterre" e "School Loves Basketball".
Mercoledì 1 novembre non mancate a "Vigevano c'è per Soleterre" e "School Loves Basketball"
Sarà un mercoledì 1 novembre ricco di iniziative sociali quello che attende la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. In occasione della settima giornata di campionato che vedrà i ducali ospitare Treviglio fra le mura amiche del PalaELAchem, si terranno due eventi ricchi di significato organizzati dalla società: "Vigevano c'è per Soleterre" e "School Loves Basketball", che sono state presentati presso la Sala Consiliare del Comune di Vigevano, alla presenza del sindaco Andrea Ceffa e degli assessori Nunzia Alessandrino e Paola Fantoni.
Vigevano 1955 e Cooperativa Kore insieme
Vigevano 1955 ha deciso di abbracciare il progetto della Cooperativa Kore con l'obiettivo prioritario di lavorare insieme sul tema della violenza di genere.
Vigevano 1955 e Nazionale Artisti Tv
Una serata di sport e solidarietà con l'obbiettivo di raccogliere proventi da devolvere in beneficienza all'associazione "Amani Education ODV" e ad altre onlus della zona pavese
Vigevano 1955 e Sant'Ambrogio ONLUS
Iniziativa volta a raccogliere proventi destinati alla Sant'Ambrogio Cooperativa Sociale ONLUS
Vigevano 1955 e Soleterre ONLUS
Collaborazione nata con l'obbiettivo di sostenere la ricerca e l'assistenza in oncologia pediatrica
Vigevano 1955 e Croce Azzurra
La collaborazione nasce con l'obbiettivo di finanziare l'acquisto di attrezzature in dotazione al corpo volontari di pronto soccorso.