Salgono a 9 le convenzioni con gli istituti scolastici. Parte la prevendita per la sfida a Cantù
07/11/2024 Prende sempre più piede la convenzione con gli istituti scolastici territoriali, volta ad agevolare la presenza sulle tribune del palaELAchem degli studenti che potranno assistere ai match casalinghi della squadra ducale a prezzi agevolati fino alla conclusione della stagione regolare. Sono ben nove finora i plessi che hanno aderito all'iniziativa:

Salgono a 9 le convenzioni con gli istituti scolastici. Parte la prevendita per la sfida a Cantù

Prende sempre più piede la convenzione con gli istituti scolastici territoriali, volta ad agevolare la presenza sulle tribune del palaELAchem degli studenti che potranno assistere ai match casalinghi della squadra ducale a prezzi agevolati fino alla conclusione della stagione regolare. Sono ben nove finora i plessi che hanno aderito all'iniziativa:

Biganzoli e Tedoldi ospiti della nona puntata di "Terzo Tempo". Tifosi vigevanesi "MVP Ducali" di giornata
07/11/2024 Daniele Biganzoli e Francesco Tedoldi sono gli ospiti della nona puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il direttore sportivo e il giovane play alla prima stagione in maglia gialloblu risponderanno alle domande del conduttore Paolo Barni dopo la trasferta di Verona. Al termine di "Terzo Tempo" andrà in onda la differita del match giocato contro la Tezenis.

Biganzoli e Tedoldi ospiti della nona puntata di "Terzo Tempo". Tifosi vigevanesi "MVP Ducali" di giornata

Daniele Biganzoli e Francesco Tedoldi sono gli ospiti della nona puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il direttore sportivo e il giovane play alla prima stagione in maglia gialloblu risponderanno alle domande del conduttore Paolo Barni dopo la trasferta di Verona. Al termine di "Terzo Tempo" andrà in onda la differita del match giocato contro la Tezenis.

Riscatto in divisione regionale 3, CAT Basket Vigevano espugna Melegnano
07/11/2024 Pronto riscatto del CAT Basket Vigevano che prende parte al campionato di divisione regionale 3 (girone L). La formazione gialloblu, reduce dalla sconfitta contro Milano Tre, si è presa la soddisfazione di battere in trasferta la Pallacanestro Melegnano con il punteggio di 51-73 in un match valido per la quinta giornata e sale a quota 4 punti in classifica, con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte. Nel prossimo turno i vigevanesi affronteranno venerdì 15 novembre alle ore 21.30 fra le mura amiche del palaELAchem la Nuova Olympia BK Voghera, leader della graduatoria.

Riscatto in divisione regionale 3, CAT Basket Vigevano espugna Melegnano

Pronto riscatto del CAT Basket Vigevano che prende parte al campionato di divisione regionale 3 (girone L). La formazione gialloblu, reduce dalla sconfitta contro Milano Tre, si è presa la soddisfazione di battere in trasferta la Pallacanestro Melegnano con il punteggio di 51-73 in un match valido per la quinta giornata e sale a quota 4 punti in classifica, con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte. Nel prossimo turno i vigevanesi affronteranno venerdì 15 novembre alle ore 21.30 fra le mura amiche del palaELAchem la Nuova Olympia BK Voghera, leader della graduatoria.

Verona batte Vigevano 96-69
06/11/2024 Verona batte nettamente Vigevano in una partita dominata dal primo all'ultimo minuto e infligge la terza sconfitta consecutiva ai gialloblu. La ELAchem recupera Mack nel quintetto iniziale che segna due punti in penetrazione, ma è Verona a partire forte con le triple di Pullen e le penetrazioni del duo Cannon-Udom, capaci di scavare il primo solco significativo sul 22-11. I ducali non trovano fluidità in attacco, perdono parecchi palloni e il divario si allarga sul 37-20, quando arriva la prima reazione ospite che produce un controparziale di 0-7. Un fuoco di paglia perché Tezenis riprende subito il pallino del gioco in mano e va al riposo con un'altra fiammata che vale il +17. Una musica che non cambia al rientro in campo perché Verona continua a spingere sull'acceleratore, arrivando sul 70-40 al 26' che chiude definitivamente la contesa, rendendo l'ultimo periodo un allenamento.

Verona batte Vigevano 96-69

Verona batte nettamente Vigevano in una partita dominata dal primo all'ultimo minuto e infligge la terza sconfitta consecutiva ai gialloblu. La ELAchem recupera Mack nel quintetto iniziale che segna due punti in penetrazione, ma è Verona a partire forte con le triple di Pullen e le penetrazioni del duo Cannon-Udom, capaci di scavare il primo solco significativo sul 22-11. I ducali non trovano fluidità in attacco, perdono parecchi palloni e il divario si allarga sul 37-20, quando arriva la prima reazione ospite che produce un controparziale di 0-7. Un fuoco di paglia perché Tezenis riprende subito il pallino del gioco in mano e va al riposo con un'altra fiammata che vale il +17. Una musica che non cambia al rientro in campo perché Verona continua a spingere sull'acceleratore, arrivando sul 70-40 al 26' che chiude definitivamente la contesa, rendendo l'ultimo periodo un allenamento.

Spaccasassi: "Non abbiamo fatto nulla di quanto preparato, chiediamo scusa ai nostri tifosi"
06/11/2024 A fine partita è stato il presidente Marino Spaccasassi prende la parola per commentare la sconfitta di Verona. "Mi sembra di essere tornato a Rieti l'anno scorso, quando giocammo una partita dello stesso stile - spiega -, chiediamo scusa ai nostri tifosi, non abbiamo messo in campo niente di quello che abbiamo preparato nei giorni scorsi. Siamo entrati mosci, se non ci mettiamo in testa che siamo gli ultimi e se non giochiamo con cattiveria agonistica, non stiamo in campo. Verona è stata una squadra buona e ha altri obiettivi rispetto ai nostri. Dobbiamo capire cosa è successo dalla partita di Cividale in poi, il nostro allenatore non parla adesso, perché è demoralizzato. Ribadendo le nostre scuse ai tifosi di Vigevano, è inaccettabile da parte della società un comportamento in campo di questo tipo, è inaccettabile che i nostri giocatori parlino in campo, se non metteremo in campo tutto l'animus pugnandi che abbiamo, non raggiungeremo l'obiettivo".

Spaccasassi: "Non abbiamo fatto nulla di quanto preparato, chiediamo scusa ai nostri tifosi"

A fine partita è stato il presidente Marino Spaccasassi prende la parola per commentare la sconfitta di Verona. "Mi sembra di essere tornato a Rieti l'anno scorso, quando giocammo una partita dello stesso stile - spiega -, chiediamo scusa ai nostri tifosi, non abbiamo messo in campo niente di quello che abbiamo preparato nei giorni scorsi. Siamo entrati mosci, se non ci mettiamo in testa che siamo gli ultimi e se non giochiamo con cattiveria agonistica, non stiamo in campo. Verona è stata una squadra buona e ha altri obiettivi rispetto ai nostri. Dobbiamo capire cosa è successo dalla partita di Cividale in poi, il nostro allenatore non parla adesso, perché è demoralizzato. Ribadendo le nostre scuse ai tifosi di Vigevano, è inaccettabile da parte della società un comportamento in campo di questo tipo, è inaccettabile che i nostri giocatori parlino in campo, se non metteremo in campo tutto l'animus pugnandi che abbiamo, non raggiungeremo l'obiettivo".

L'under 14 regionale vince a Pavia, pulcini ospiti nel fine settimana dell'Armani Junior Program
06/11/2024 Il CAT Basket Vigevano sarà protagonista del primo Pulcini Day della stagione organizzato dall'Armani Junior Program e dedicato alla categoria minibasket. Ci aspetta una giornata con allenamenti e giochi con Fiero il Guerriero e i coach dell'Armani Junior Program.

L'under 14 regionale vince a Pavia, pulcini ospiti nel fine settimana dell'Armani Junior Program

Il CAT Basket Vigevano sarà protagonista del primo Pulcini Day della stagione organizzato dall'Armani Junior Program e dedicato alla categoria minibasket. Ci aspetta una giornata con allenamenti e giochi con Fiero il Guerriero e i coach dell'Armani Junior Program.

Le ultimissime dai campi della nona giornata
05/11/2024 Il calendario propone la nona giornata di Serie A2 Old Wild West, turno infrasettimanale. Tutte le gare si disputano mercoledì 6 novembre con inizio alle ore 20.30.

Le ultimissime dai campi della nona giornata

Il calendario propone la nona giornata di Serie A2 Old Wild West, turno infrasettimanale. Tutte le gare si disputano mercoledì 6 novembre con inizio alle ore 20.30.

Pansa: "Verona ha grande voglia di riscatto, la precisione nei dettagli farà la differenza"
05/11/2024 Myles Mack tornerà a disposizione di coach Lorenzo Pansa nella trasferta di Verona contro al Tezenis di mercoledì 6 novembre valida per la nona giornata di campionato (appala due ore 20.30. Il 31enne play del New Jersey, uscito nei secondi conclusivi del primo tmepo nella sfida vinta contro Nardò, ha saltato le successive partite contro Piacenza, Cividale del Friuli e Milano a causa di una lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Tornato ad allenarsi con i compagni sul finire della settimana passata, era nei dodici contro l'Urania, anche se non ha messo piede in campo, ma contro i veneti guiderà l'attacco ducale.

Pansa: "Verona ha grande voglia di riscatto, la precisione nei dettagli farà la differenza"

Myles Mack tornerà a disposizione di coach Lorenzo Pansa nella trasferta di Verona contro al Tezenis di mercoledì 6 novembre valida per la nona giornata di campionato (appala due ore 20.30. Il 31enne play del New Jersey, uscito nei secondi conclusivi del primo tmepo nella sfida vinta contro Nardò, ha saltato le successive partite contro Piacenza, Cividale del Friuli e Milano a causa di una lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Tornato ad allenarsi con i compagni sul finire della settimana passata, era nei dodici contro l'Urania, anche se non ha messo piede in campo, ma contro i veneti guiderà l'attacco ducale.

Verona contro Vigevano per ricominciare a vincere. Ramagli: "Avversari con un "core" consistente"
05/11/2024 Tezenis Verona ospita la ELAchem sul campo amico del Pala AGSM AIM sulla scorta di cinque vittorie e tre sconfitte collezionate nelle otto partite sinora giocate. Ai successi ottenuti contro Torino (1a giornata), Forlì (3a giornata), Cividale (4a giornata) e Pesaro (6a giornata) e Cremona (7a giornata) hanno fatto da contraltare i ko contro Milano (2a giornata), Cantù (5a giornata) e Bologna (8a giornata).

Verona contro Vigevano per ricominciare a vincere. Ramagli: "Avversari con un "core" consistente"

Tezenis Verona ospita la ELAchem sul campo amico del Pala AGSM AIM sulla scorta di cinque vittorie e tre sconfitte collezionate nelle otto partite sinora giocate. Ai successi ottenuti contro Torino (1a giornata), Forlì (3a giornata), Cividale (4a giornata) e Pesaro (6a giornata) e Cremona (7a giornata) hanno fatto da contraltare i ko contro Milano (2a giornata), Cantù (5a giornata) e Bologna (8a giornata).

Galassi "MVP Ducale" dell'ottava giornata, battuti Stefanini e Oduro
05/11/2024 Matteo Galassi è l'"MVP Ducale" dell'ottava giornata di campionato, in cui ELAchem ha affrontato Wegreenit Urania MIlano. La guardia bolognese, autrice di 9 punti in 22' di utilizzo, è stata òa più votata sui canali social Facebook e Instagram di Vigevano 1955 e ha battuto Gabriele Stefanini e Prince Odur, rispettivamente secondo e terzo. La formula del prestigioso riconoscimento prevede rispettivamente 3, 2 e 1 punto ai primi classificati di ogni tappa, al termine delle 38 partite in calendario verrà decretato il vincitore finale che sarà il giocatore messosi maggiormente in evidenza nel corso della stagione. La classifica provvisoria vede Stefanini al comando con 16 punti davanti a Oduro con 8 e Mack con 7, seguono Leardini con 6, Peroni con 5, Galassi e Rossi con 3 e Taflaj con 1.

Galassi "MVP Ducale" dell'ottava giornata, battuti Stefanini e Oduro

Matteo Galassi è l'"MVP Ducale" dell'ottava giornata di campionato, in cui ELAchem ha affrontato Wegreenit Urania MIlano. La guardia bolognese, autrice di 9 punti in 22' di utilizzo, è stata òa più votata sui canali social Facebook e Instagram di Vigevano 1955 e ha battuto Gabriele Stefanini e Prince Odur, rispettivamente secondo e terzo. La formula del prestigioso riconoscimento prevede rispettivamente 3, 2 e 1 punto ai primi classificati di ogni tappa, al termine delle 38 partite in calendario verrà decretato il vincitore finale che sarà il giocatore messosi maggiormente in evidenza nel corso della stagione. La classifica provvisoria vede Stefanini al comando con 16 punti davanti a Oduro con 8 e Mack con 7, seguono Leardini con 6, Peroni con 5, Galassi e Rossi con 3 e Taflaj con 1.

Under 19 regionale, Vigevano vince a Mortara e comanda il girone
05/11/2024 Vittoria a Mortara per la Nuova Pallacanestro Vigevano nella quarta giornata del campionato under 19 regionale, girone A7. I ducali hanno battuto la Virtus in uno scontro diretto con il punteggio di 75-93 e continuano a comandare il raggruppamento con il bilancio di 3 vittorie e una sola sconfitta. Il prossimo appuntamento è previsto lunedì 11 novembre fra le mura amiche del palaELAchem alle ore 19.45 contro la Sanmaurense Pavia. Sconfitti invece gli under 17 (47-100 contro il Basket Rozzano) e l'under 15 (56-68 contro l'USSGB Abbiategrasso).

Under 19 regionale, Vigevano vince a Mortara e comanda il girone

Vittoria a Mortara per la Nuova Pallacanestro Vigevano nella quarta giornata del campionato under 19 regionale, girone A7. I ducali hanno battuto la Virtus in uno scontro diretto con il punteggio di 75-93 e continuano a comandare il raggruppamento con il bilancio di 3 vittorie e una sola sconfitta. Il prossimo appuntamento è previsto lunedì 11 novembre fra le mura amiche del palaELAchem alle ore 19.45 contro la Sanmaurense Pavia. Sconfitti invece gli under 17 (47-100 contro il Basket Rozzano) e l'under 15 (56-68 contro l'USSGB Abbiategrasso).

Strautmanis e la vicepresidentessa Pirro ospiti a "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Votate l'"MVP Ducale" di giornata
04/11/2024 Kristofers Strautmanis e Annalisa Pirro sono gli ospiti dell'ottava puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo trasmesso questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il centro lettone e la vicepresidentessa della società nonchè amministratore delegato di ELAchem rispodneranno alle domande del conduttore Paolo Barni, a due soli giorni dalla nuova sfida di camionato che attende i ducali a Verona. Al termine di "Terzo Tempo" andrà in onda la differita del match giocato contro la Wegreenit Urania Milano.

Strautmanis e la vicepresidentessa Pirro ospiti a "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Votate l'"MVP Ducale" di giornata

Kristofers Strautmanis e Annalisa Pirro sono gli ospiti dell'ottava puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo trasmesso questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il centro lettone e la vicepresidentessa della società nonchè amministratore delegato di ELAchem rispodneranno alle domande del conduttore Paolo Barni, a due soli giorni dalla nuova sfida di camionato che attende i ducali a Verona. Al termine di "Terzo Tempo" andrà in onda la differita del match giocato contro la Wegreenit Urania Milano.

I risultati delle squadre giovanili nel fine settimana
04/11/2024 I ragazzi dell’under 14 hanno partecipato al Torneo RicolaCup organizzato dal Collegebasket Borgomanero, chiudendo i 4 giorni con 2 sconfitte e 4 vittorie.

I risultati delle squadre giovanili nel fine settimana

I ragazzi dell’under 14 hanno partecipato al Torneo RicolaCup organizzato dal Collegebasket Borgomanero, chiudendo i 4 giorni con 2 sconfitte e 4 vittorie.

Risultati e classifica dell'ottava giornata
03/11/2024 Di seguito i risultati delle gare dell'8^ giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25, la classifica ed il programma del prossimo turno:

Risultati e classifica dell'ottava giornata

Di seguito i risultati delle gare dell'8^ giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25, la classifica ed il programma del prossimo turno:

Gentile domina al palaELAchem, Milano batte Vigevano 66-80
03/11/2024 Un grande Alessandro Gentile e il calo fisico nel secondo tempo di Vigevano permette alla Wegreenit Urania Milano di vìolare il palaELAchem nella ottava giornata di serie A2. I meneghini, trascinati dai 25 punti del loro condottiero, respingono le velleità di una ELAchem autrice nel primo tempo di una prestazione eccellente, dove ha sopperito all'assenza di Myles Mack (rientrerà contro Verona nel turno infrasettimanale di mercoledì 6 novembre a Verona) con percentuali stellare da tre punti (72,7%) e uno Stefanini da 16 punti, grazie ai quali permesso ai padroni di casa di condurre per 18' dei 20' giocati e andare al riposo in vantaggio 47-41. Le cose sono purtroppo cambiate nel terzo periodo, quando l'Urania ha spinto sull'acceleratore e le gambe dei ducali sono diventate pesanti come macigni. Oltre all'esperienza di Gentile, sono stati la solidità di Udanoh e le bombe a Leggio a scavare il solco decisivo, con Vigevano a realizzare appena 19 punti nel secondo tempo.

Gentile domina al palaELAchem, Milano batte Vigevano 66-80

Un grande Alessandro Gentile e il calo fisico nel secondo tempo di Vigevano permette alla Wegreenit Urania Milano di vìolare il palaELAchem nella ottava giornata di serie A2. I meneghini, trascinati dai 25 punti del loro condottiero, respingono le velleità di una ELAchem autrice nel primo tempo di una prestazione eccellente, dove ha sopperito all'assenza di Myles Mack (rientrerà contro Verona nel turno infrasettimanale di mercoledì 6 novembre a Verona) con percentuali stellare da tre punti (72,7%) e uno Stefanini da 16 punti, grazie ai quali permesso ai padroni di casa di condurre per 18' dei 20' giocati e andare al riposo in vantaggio 47-41. Le cose sono purtroppo cambiate nel terzo periodo, quando l'Urania ha spinto sull'acceleratore e le gambe dei ducali sono diventate pesanti come macigni. Oltre all'esperienza di Gentile, sono stati la solidità di Udanoh e le bombe a Leggio a scavare il solco decisivo, con Vigevano a realizzare appena 19 punti nel secondo tempo.

Pansa: "Nel secondo tempo poco abili a condividere la palla"
03/11/2024 Il commento di Lorenzo Pansa dopo la sconfitta di Vigevano contro Milano. "Complimenti a Milano per la fisicità messa in campo e per la capacità di non disunirsi nelle difficoltà del primo tempo - dice il tecnico -. Da parte nostra devo spezzare in due l'analisi in termini di attacco e difesa. Nei primi 20' le percentuali sono state molto buone, nel secondo non siamo stati per niente bravi nella condivisione della palla per una qualità di gioco non sufficiente, che poi portava chi aveva la palla nelle mani a non fidarsi a passare la palla. L'unica cosa che dico a parte riguarda Stefanini: è stato molto poco tutelato, non può un giocatore che attacca così tanti palloni avere appena due tiri liberi in tutta la partita. E' un'osservazione che non c'entra nulla con il risultato. Il game plan difensivo era quello di non mettere in ritmo Potts, Amato e Leggio da parte di Gentile, sapevamo che ci avrebbe segnato fra i 20 e i 30 punti per la scelta attuata. Lo abbiamo fatto bene, siamo…

Pansa: "Nel secondo tempo poco abili a condividere la palla"

Il commento di Lorenzo Pansa dopo la sconfitta di Vigevano contro Milano. "Complimenti a Milano per la fisicità messa in campo e per la capacità di non disunirsi nelle difficoltà del primo tempo - dice il tecnico -. Da parte nostra devo spezzare in due l'analisi in termini di attacco e difesa. Nei primi 20' le percentuali sono state molto buone, nel secondo non siamo stati per niente bravi nella condivisione della palla per una qualità di gioco non sufficiente, che poi portava chi aveva la palla nelle mani a non fidarsi a passare la palla. L'unica cosa che dico a parte riguarda Stefanini: è stato molto poco tutelato, non può un giocatore che attacca così tanti palloni avere appena due tiri liberi in tutta la partita. E' un'osservazione che non c'entra nulla con il risultato. Il game plan difensivo era quello di non mettere in ritmo Potts, Amato e Leggio da parte di Gentile, sapevamo che ci avrebbe segnato fra i 20 e i 30 punti per la scelta attuata. Lo abbiamo fatto bene, siamo…

Cardani: "Il miglior secondo tempo della stagione"
03/11/2024 Le parole di Marco Cardani al termine della partita al palaELAchem: "Complimenti alla mia squadra per la reazione del secondo tempo, in cui abbiamo limitato i loro terminali offensvi e approfittato al meglio dell'assenza di Mack. Bravi a punirli su ogni loro errore, se tolgo i 5' finali in cui abbiamo amministrato il vantaggio, credo sia stata la migliore ripresa della stagione, contro una squadra che ci aveva messo in grande difficioltà. Ogni partita è determinante, c'è un equilibrio spaventoso, non ci sono partite scontate, basta guardare i risultati di questo turno. Occorre sfruttare le opportunità, noi non l'abbiamo fatto in tre ottime partite nonostante le assenze, per avere lavorato sugli errori".

Cardani: "Il miglior secondo tempo della stagione"

Le parole di Marco Cardani al termine della partita al palaELAchem: "Complimenti alla mia squadra per la reazione del secondo tempo, in cui abbiamo limitato i loro terminali offensvi e approfittato al meglio dell'assenza di Mack. Bravi a punirli su ogni loro errore, se tolgo i 5' finali in cui abbiamo amministrato il vantaggio, credo sia stata la migliore ripresa della stagione, contro una squadra che ci aveva messo in grande difficioltà. Ogni partita è determinante, c'è un equilibrio spaventoso, non ci sono partite scontate, basta guardare i risultati di questo turno. Occorre sfruttare le opportunità, noi non l'abbiamo fatto in tre ottime partite nonostante le assenze, per avere lavorato sugli errori".

Risultati degli anticipi dell’8a giornata e le ultimissime dai campi
02/11/2024 Si gioca l’ottava giornata di Serie A2 Old Wild West; quattro gli anticipi giocato fra venerdì 1 e sabato 2 novembre. Domenica 3 il resto del turno.

Risultati degli anticipi dell’8a giornata e le ultimissime dai campi

Si gioca l’ottava giornata di Serie A2 Old Wild West; quattro gli anticipi giocato fra venerdì 1 e sabato 2 novembre. Domenica 3 il resto del turno.

Convenzione con gli istituti scolastici del territorio, le regole per accedere a Vigevano-Milano
02/11/2024 La partita fra ELAchem Vigevano e Wegreenit Urania Milano in programma in programma domenica 3 novembre alle ore 18.00 al palaELAchem segna l'inizio delle convenzioni con gli istituti scolastici del territorio, i cui alunni potranno assistere ai match casalinghi della squadra ducale a prezzi agevolati fino alla conclusione della stagione regolare.

Convenzione con gli istituti scolastici del territorio, le regole per accedere a Vigevano-Milano

La partita fra ELAchem Vigevano e Wegreenit Urania Milano in programma in programma domenica 3 novembre alle ore 18.00 al palaELAchem segna l'inizio delle convenzioni con gli istituti scolastici del territorio, i cui alunni potranno assistere ai match casalinghi della squadra ducale a prezzi agevolati fino alla conclusione della stagione regolare.

Entra a far parte della famiglia di Vigevano 1955, iscriviti ai nostri canali informativi!
01/11/2024 Le notizie dentro e fuori dal campo riguardanti la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 sono diventate ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della nostra squadra. L'unico modo per rimanere informati quotidianamente è connettersi con gli aggiornamenti continui sui nostri canali informativi. Non avete che da scegliere fra:

Entra a far parte della famiglia di Vigevano 1955, iscriviti ai nostri canali informativi!

Le notizie dentro e fuori dal campo riguardanti la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 sono diventate ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della nostra squadra. L'unico modo per rimanere informati quotidianamente è connettersi con gli aggiornamenti continui sui nostri canali informativi. Non avete che da scegliere fra:

Verso la sfida contro l'Urania di Gentile, Susino: "Rimanere focalizzati sul nostro gioco per 40'"
31/10/2024 Ottava giornata di campionato domenica 3 novembre al palaELAchem, dove la ELAchem Vigevano affronta la Wegreenit Urania Milano alle ore 18 (arbitri Stefano De Biase di Treviso, Daniele Yang Yao di Vigasio e Alberto Perocco di Ponzano Veneto. La formazione diretta da Lorenzo Pansa si appresta ad affrontare l'ostica avversaria con il dubbio di Myles Mack, le cui condizioni sono in miglioramento, ma il cui utilizzo verrà deciso dallo staff tecnico solamente nei minuti precedenti la gara. A presentare la sfida è Alessandro Susino, assistente allenatore gialloblu. "L'Urania è una delle squadre partite meglio in campionato ed è molto ben organizzata - spiega -. Ci aspettiamo una partita difficile, stiamo lavorando molto duro in settimana, dovremo sicuramente prestare attenzione ad Alessandro Gentile che non solo è giocatore di talento infinito, ma pure in grado di mettere in ritmo i compagni. Essere solidi in difesa a livello di squadra per concedere meno possibilità al tiro possibile…

Verso la sfida contro l'Urania di Gentile, Susino: "Rimanere focalizzati sul nostro gioco per 40'"

Ottava giornata di campionato domenica 3 novembre al palaELAchem, dove la ELAchem Vigevano affronta la Wegreenit Urania Milano alle ore 18 (arbitri Stefano De Biase di Treviso, Daniele Yang Yao di Vigasio e Alberto Perocco di Ponzano Veneto. La formazione diretta da Lorenzo Pansa si appresta ad affrontare l'ostica avversaria con il dubbio di Myles Mack, le cui condizioni sono in miglioramento, ma il cui utilizzo verrà deciso dallo staff tecnico solamente nei minuti precedenti la gara. A presentare la sfida è Alessandro Susino, assistente allenatore gialloblu. "L'Urania è una delle squadre partite meglio in campionato ed è molto ben organizzata - spiega -. Ci aspettiamo una partita difficile, stiamo lavorando molto duro in settimana, dovremo sicuramente prestare attenzione ad Alessandro Gentile che non solo è giocatore di talento infinito, ma pure in grado di mettere in ritmo i compagni. Essere solidi in difesa a livello di squadra per concedere meno possibilità al tiro possibile…

Stefanini è l'MVP Italiano della serie A2 nel mese di ottobre! Domenica 10 novembre la premiazione al palaELAchem
31/10/2024 E' Gabriele Stefanini l'#MVP Italiano del mese di ottobre nella #SerieA2OldWildWest. La ventiseienne guardia bolognese è stata scelta dal 45% dei votanti sulla pagina https://www.facebook.com/lnpsocial grazie ad una media di 21.1 punti, con il 45% da tre, 4.1 rimbalzi, 2.1 assist e 1.6 nel record 3V – 4S di Vigevano 1955. Gli altri tre prescelti erano Federico Mussini (medie da 16.7 punti, 2.8 rimbalzi e 2.5 assist nel record 3V-3S di Avellino Basket) Alessandro Gentile (19.8 punti, 5 rimbalzi e 3.7 assist nel record 4V-3S di Urania Basket) e Pierpaolo Marini (15.6 punti con il 47% da due e il 35% da tre, 4.4 rimbalzi e 3.7 assist nel record 6V-1S di Rimini. Il premio verrà consegnato a Gabriele in occasione del match valevole per la decima giornata di campionato in programma domenica 10 novembre al palaELAchem contro Cantù. Complimenti!

Stefanini è l'MVP Italiano della serie A2 nel mese di ottobre! Domenica 10 novembre la premiazione al palaELAchem

E' Gabriele Stefanini l'#MVP Italiano del mese di ottobre nella #SerieA2OldWildWest. La ventiseienne guardia bolognese è stata scelta dal 45% dei votanti sulla pagina https://www.facebook.com/lnpsocial grazie ad una media di 21.1 punti, con il 45% da tre, 4.1 rimbalzi, 2.1 assist e 1.6 nel record 3V – 4S di Vigevano 1955. Gli altri tre prescelti erano Federico Mussini (medie da 16.7 punti, 2.8 rimbalzi e 2.5 assist nel record 3V-3S di Avellino Basket) Alessandro Gentile (19.8 punti, 5 rimbalzi e 3.7 assist nel record 4V-3S di Urania Basket) e Pierpaolo Marini (15.6 punti con il 47% da due e il 35% da tre, 4.4 rimbalzi e 3.7 assist nel record 6V-1S di Rimini. Il premio verrà consegnato a Gabriele in occasione del match valevole per la decima giornata di campionato in programma domenica 10 novembre al palaELAchem contro Cantù. Complimenti!