Ripresa la preparazione, si lavora per arrivare al top con tutta la squadra
30/04/2025 Archiviate le due belle vittorie contro Verona e Cantù che hanno mandato agli archivi la fase regolare, è partito il rush finale della stagione che porterà alla sfida playout contro Livorno con una doppia sessione odierna che ha visto il gruppo di giocatori a disposizione di coach Lorenzo Pansa impegnati sia in palestra che sul campo. Un razione prevista anche venerdì 2 maggio, mentre giovedì 1 e sabato 3 maggio ci saranno due sessioni singole, preludio ad altri due giorni di riposo, prima di calarsi definitivamente nello spirito della post season.

Ripresa la preparazione, si lavora per arrivare al top con tutta la squadra

Archiviate le due belle vittorie contro Verona e Cantù che hanno mandato agli archivi la fase regolare, è partito il rush finale della stagione che porterà alla sfida playout contro Livorno con una doppia sessione odierna che ha visto il gruppo di giocatori a disposizione di coach Lorenzo Pansa impegnati sia in palestra che sul campo. Un razione prevista anche venerdì 2 maggio, mentre giovedì 1 e sabato 3 maggio ci saranno due sessioni singole, preludio ad altri due giorni di riposo, prima di calarsi definitivamente nello spirito della post season.

Chiusa con pieno successo la stagione delle convenzioni con gli istituti scolastici del territorio
30/04/2025 Ha registrato un grande successo l'iniziativa proposta per il secondo anno dalla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio che hanno aderito nel corso del campionato alla convenzione per assistere ai match casalinghi della squadra ducale a prezzi agevolati, allo scopo di avvicinare nuovi appassionati al mondo gialloblu.

Chiusa con pieno successo la stagione delle convenzioni con gli istituti scolastici del territorio

Ha registrato un grande successo l'iniziativa proposta per il secondo anno dalla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio che hanno aderito nel corso del campionato alla convenzione per assistere ai match casalinghi della squadra ducale a prezzi agevolati, allo scopo di avvicinare nuovi appassionati al mondo gialloblu.

Informazioni utili per assistere al playout contro Livorno
29/04/2025 Manca un solo appuntamento a completare la stagione 2024/25, il playout contro la Bi.Emme Service Libertas Livorno 1947 al meglio dei cinque incontri che mette in palio un posto nel prossimo campionato di serie A2. La sfida comincerà domenica 11 maggio per gara-1 al PalaMacchia (ore 18.00), che sarà sede anche di gara-2 in programma martedì 13 maggio (ore 20.45). La sfida si sposterà successivamente in Lomellina, al palaELAchem, per gara-3 di venerdì 16 maggio (ore 21.00). Nell'impianto di via Cappuccini si giocherebbe anche l'eventuale gara-4 domenica 18 maggio (ore 18.00), se ci fosse invece bisogno di gara-5 la serie tornerebbe in Toscana per la partita decisiva di mercoledì 21 maggio (ore 20.45).

Informazioni utili per assistere al playout contro Livorno

Manca un solo appuntamento a completare la stagione 2024/25, il playout contro la Bi.Emme Service Libertas Livorno 1947 al meglio dei cinque incontri che mette in palio un posto nel prossimo campionato di serie A2. La sfida comincerà domenica 11 maggio per gara-1 al PalaMacchia (ore 18.00), che sarà sede anche di gara-2 in programma martedì 13 maggio (ore 20.45). La sfida si sposterà successivamente in Lomellina, al palaELAchem, per gara-3 di venerdì 16 maggio (ore 21.00). Nell'impianto di via Cappuccini si giocherebbe anche l'eventuale gara-4 domenica 18 maggio (ore 18.00), se ci fosse invece bisogno di gara-5 la serie tornerebbe in Toscana per la partita decisiva di mercoledì 21 maggio (ore 20.45).

Francis ancora "MVP Ducale" della 38a giornata. La classifica aggiornata
29/04/2025 Blake Francis si è aggiudicato per la terza partita consecutiva la votazione per l'"MVP Ducale" relativo alla 38sima giornata, per il quale erano in lizza anche Tommaso Raspino e Kristofers Strautmanis. Il play statunitense, alla terza apparizione in maglia gialloblu, è stato scelto grazie ai voti dei tifosi arrivati sui nostri canali social di Facebook e Instagram, oppure sul gruppo whatsApp "Vigevano 1955" all'indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21, raggiungendo il 72% complessivo davanti al centro lettone con il 24% e all'ala vercellese con il 4%.

Francis ancora "MVP Ducale" della 38a giornata. La classifica aggiornata

Blake Francis si è aggiudicato per la terza partita consecutiva la votazione per l'"MVP Ducale" relativo alla 38sima giornata, per il quale erano in lizza anche Tommaso Raspino e Kristofers Strautmanis. Il play statunitense, alla terza apparizione in maglia gialloblu, è stato scelto grazie ai voti dei tifosi arrivati sui nostri canali social di Facebook e Instagram, oppure sul gruppo whatsApp "Vigevano 1955" all'indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21, raggiungendo il 72% complessivo davanti al centro lettone con il 24% e all'ala vercellese con il 4%.

Spaccasassi e Raspino ospiti di "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Votate l'"MVP Ducale"
28/04/2025 Marino Spaccasassi e Tommaso Raspino sono gli ospiti della puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda lunedì 28 aprile alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il presidente gialloblu e l'ala vercellese giunta a campionato in corso tratteranno con il conduttore Paolo Barni i temi legati all'ultimo turno di campionato giocato e vinto a Desio contro Cantù, con un occhio al playout salvezza che scatterà l'11 maggio contro la Libertas Livorno. Al termine della trasmissione andrà in onda la differita del match giocato al palaFit Line di Desio contro l'Acqua San Bernardo.

Spaccasassi e Raspino ospiti di "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Votate l'"MVP Ducale"

Marino Spaccasassi e Tommaso Raspino sono gli ospiti della puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda lunedì 28 aprile alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il presidente gialloblu e l'ala vercellese giunta a campionato in corso tratteranno con il conduttore Paolo Barni i temi legati all'ultimo turno di campionato giocato e vinto a Desio contro Cantù, con un occhio al playout salvezza che scatterà l'11 maggio contro la Libertas Livorno. Al termine della trasmissione andrà in onda la differita del match giocato al palaFit Line di Desio contro l'Acqua San Bernardo.

Il quadro definitivo di playoff, play-in e playout. Tutte le date
27/04/2025 Con la conclusione della stagione regolare, sono stati definiti gli accoppiamenti relativi a playoff (dalla seconda alla nona classificata), play-in (dalla decima alla tredicesima classificata) e playout (dalla sedicesima alla diciannovesima classificata)

Il quadro definitivo di playoff, play-in e playout. Tutte le date

Con la conclusione della stagione regolare, sono stati definiti gli accoppiamenti relativi a playoff (dalla seconda alla nona classificata), play-in (dalla decima alla tredicesima classificata) e playout (dalla sedicesima alla diciannovesima classificata)

Risultati della 38a giornata e classifica finale della stagione regolare
27/04/2025 Si è chiusa con la idsputa della 38sima giornata la stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. I verdetti sono i seguenti: Udine prima e promossa in Serie A, ai playoff vanno Rimini, Cantù, Rieti, Cividale e Milano, ai play-in finiscono Bologna, Verona, Avellino, Pesaro Torino e Brindisi, infine ai playout Cremona, Livorno, Vigevano e Nardò.

Risultati della 38a giornata e classifica finale della stagione regolare

Si è chiusa con la idsputa della 38sima giornata la stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. I verdetti sono i seguenti: Udine prima e promossa in Serie A, ai playoff vanno Rimini, Cantù, Rieti, Cividale e Milano, ai play-in finiscono Bologna, Verona, Avellino, Pesaro Torino e Brindisi, infine ai playout Cremona, Livorno, Vigevano e Nardò.

Vigevano corsara a Desio contro Cantù: sarà playout contro Livorno
27/04/2025 Vigevano batte Cantù a Desio e si conferma al 18simo posto nella classifica finale che varrà la sfida contro Livorno nel playout salvezza al via domenica 11 maggio. I ducali lasciano ancora a riposo Stefanini e accetta l'inizio a velocità vertiginose proposto da Cantù con le buone giocate di Francis e Smith che consentono ai ducali di mettere la testa avanti sul 13-18, un vantaggio mantenuto anche al primo mini riposo, nonostante un McGee scatenato dall'altra parte con 10 punti in 10'. Francis continua a segnare da tre e Vigevano sale sul 22-29 al 13', dall'altra parte i brianzoli fanno sentire il loro peso sotto canestro e affondano i loro colpi con Okeke per il 26-31 al 15'. Brienza si sbraccia in panchina, vuole maggiore difesa e dietro Cantù comincia a menare le danze, con Valentini a siglare il pareggio sul 35 e Baldi Rossi addirittura il vantaggio interno sul 38-37 allo scadere del primo tempo. Un divario che aumenta sul 43-37 al 22', rintuzzato da Francis, anche se…

Vigevano corsara a Desio contro Cantù: sarà playout contro Livorno

Vigevano batte Cantù a Desio e si conferma al 18simo posto nella classifica finale che varrà la sfida contro Livorno nel playout salvezza al via domenica 11 maggio. I ducali lasciano ancora a riposo Stefanini e accetta l'inizio a velocità vertiginose proposto da Cantù con le buone giocate di Francis e Smith che consentono ai ducali di mettere la testa avanti sul 13-18, un vantaggio mantenuto anche al primo mini riposo, nonostante un McGee scatenato dall'altra parte con 10 punti in 10'. Francis continua a segnare da tre e Vigevano sale sul 22-29 al 13', dall'altra parte i brianzoli fanno sentire il loro peso sotto canestro e affondano i loro colpi con Okeke per il 26-31 al 15'. Brienza si sbraccia in panchina, vuole maggiore difesa e dietro Cantù comincia a menare le danze, con Valentini a siglare il pareggio sul 35 e Baldi Rossi addirittura il vantaggio interno sul 38-37 allo scadere del primo tempo. Un divario che aumenta sul 43-37 al 22', rintuzzato da Francis, anche se…

Pansa: “Sono felice per la solidita’ mostrata dai ragazzi nel terzo periodo"
27/04/2025 C'è soddisfazione in casa ELAchem per la prestigiosa vittoria di Desio contro Cantù, che arriva una settimana dopo quella conquistata contro Verona. La formazione allenata da coach Pansa chiude 18sima e pesca Livorno, a pari punti nella classifica avulsa con Cremona e la stessa Vigevano, ma 17sima. Il tecnico piemontese racconta il bel successo ottenuto contro la terza forza del campionato. "Vincere contro un avversario così quotato davanti a 450 tifosi venuti apposta da Vigevano per una partita che in termini di classifica non cambiava il nostro destino è una cosa bellissima - racconta -, da un punto di vista tecnico i ragazzi non si sono mai disuniti, anche quando sembrava che la partita scappasse via nel terzo quarto, ma la solidità dimostrata credo sia qualcosa da protegge in vista dei playout. Francis ha dato logicamente una mano straordinaria, però non dimentichiamo la prestazione di Strautmanis, un valore del club che ha giocato una partita solida, facendosi trovare…

Pansa: “Sono felice per la solidita’ mostrata dai ragazzi nel terzo periodo"

C'è soddisfazione in casa ELAchem per la prestigiosa vittoria di Desio contro Cantù, che arriva una settimana dopo quella conquistata contro Verona. La formazione allenata da coach Pansa chiude 18sima e pesca Livorno, a pari punti nella classifica avulsa con Cremona e la stessa Vigevano, ma 17sima. Il tecnico piemontese racconta il bel successo ottenuto contro la terza forza del campionato. "Vincere contro un avversario così quotato davanti a 450 tifosi venuti apposta da Vigevano per una partita che in termini di classifica non cambiava il nostro destino è una cosa bellissima - racconta -, da un punto di vista tecnico i ragazzi non si sono mai disuniti, anche quando sembrava che la partita scappasse via nel terzo quarto, ma la solidità dimostrata credo sia qualcosa da protegge in vista dei playout. Francis ha dato logicamente una mano straordinaria, però non dimentichiamo la prestazione di Strautmanis, un valore del club che ha giocato una partita solida, facendosi trovare…

Brienza: "Punita la nostra superficialità"
27/04/2025 Il commento del coach canturino Brienza dopo la sconfitta di Cantù contro Vigevano: "In alcuni momenti abbiamo avuto una spiccata superficialità che ci è costata le 19 palle perse, la maggior parte delle quali non forzate - spiega -. Se nel primo tempo il primo vantaggio di Vigevano ha preso ritmo e garra nel finale di gara, bravo Francis a chiuderla. La cosa positiva è che nessuno si è fatto male, adesso finalmente la stagione regolare è finita e non ci saranno più situazioni a metà che ci hanno contraddistinto durante l'anno. Con grande carica ci caliamo nell'atmosfera dei playoff".

Brienza: "Punita la nostra superficialità"

Il commento del coach canturino Brienza dopo la sconfitta di Cantù contro Vigevano: "In alcuni momenti abbiamo avuto una spiccata superficialità che ci è costata le 19 palle perse, la maggior parte delle quali non forzate - spiega -. Se nel primo tempo il primo vantaggio di Vigevano ha preso ritmo e garra nel finale di gara, bravo Francis a chiuderla. La cosa positiva è che nessuno si è fatto male, adesso finalmente la stagione regolare è finita e non ci saranno più situazioni a metà che ci hanno contraddistinto durante l'anno. Con grande carica ci caliamo nell'atmosfera dei playoff".

Oltre 400 tifosi domenica verso Desio per affrontare Cantu’. Info sui parcheggi
26/04/2025 Sono circa 400 i biglietti acquistati dai tifosi gialloblu per la trasferta di domenica 27 aprile della ELAchem Vigevano al PalaFit Desio contro l'Acqua San Bernardo Cantu' che chiudera' alle ore 18.30 la stagione regolare di serie A2. Una grande testimonianza di attaccamento e affetto nei confronti della squadra in una partita che non cambiera' la posizione di classifica della squadra allenata da Lorenzo Pansa, gia' sicura di disputare la serie di playout per la permanenza nella seconda serie a partite da domenica 11 maggio.

Oltre 400 tifosi domenica verso Desio per affrontare Cantu’. Info sui parcheggi

Sono circa 400 i biglietti acquistati dai tifosi gialloblu per la trasferta di domenica 27 aprile della ELAchem Vigevano al PalaFit Desio contro l'Acqua San Bernardo Cantu' che chiudera' alle ore 18.30 la stagione regolare di serie A2. Una grande testimonianza di attaccamento e affetto nei confronti della squadra in una partita che non cambiera' la posizione di classifica della squadra allenata da Lorenzo Pansa, gia' sicura di disputare la serie di playout per la permanenza nella seconda serie a partite da domenica 11 maggio.

Ultima giornata, le possibili combinazioni per playoff e play-in
26/04/2025 Nei giorni scorsi avevamo illustrato le possibili combinazioni (https://www.vigevano1955.com/notizie/c/0/i/88076382/tutte-le-ipotesi-di-parita-classifica-nella-zona-playout-della-38a-giornata) riguardante la situazione dei playout che coinvolgono la ELAchem Vigevano, adesso guardiamo invece le numerose possibilità relative alla 38^ e ultima giornata di Serie A2 per quanto riguarda la situazione playoff e play-in.…

Ultima giornata, le possibili combinazioni per playoff e play-in

Nei giorni scorsi avevamo illustrato le possibili combinazioni (https://www.vigevano1955.com/notizie/c/0/i/88076382/tutte-le-ipotesi-di-parita-classifica-nella-zona-playout-della-38a-giornata) riguardante la situazione dei playout che coinvolgono la ELAchem Vigevano, adesso guardiamo invece le numerose possibilità relative alla 38^ e ultima giornata di Serie A2 per quanto riguarda la situazione playoff e play-in.…

Le ultimissime dai campi della 38sima giornata
25/04/2025 In campo per la trentottesima e ultima giornata di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West, diciannovesima del girone di ritorno. Per l’obbligo di contemporaneità tutte le gare sono in programma domenica 27 aprile alle 18:30. Questi i piazzamenti già definiti: Udine prima e promossa in Serie A, Rimini seconda e certa del miglior posizionamento nella griglia playoff, Cantù è terza e accede ai playoff. La Gruppo Mascio Orzinuovi è quattordicesima, piazzamento che consente la partecipazione alla prossima Serie A2; l’UCC Assigeco Piacenza, ventesima, retrocede in Serie B Nazionale.

Le ultimissime dai campi della 38sima giornata

In campo per la trentottesima e ultima giornata di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West, diciannovesima del girone di ritorno. Per l’obbligo di contemporaneità tutte le gare sono in programma domenica 27 aprile alle 18:30. Questi i piazzamenti già definiti: Udine prima e promossa in Serie A, Rimini seconda e certa del miglior posizionamento nella griglia playoff, Cantù è terza e accede ai playoff. La Gruppo Mascio Orzinuovi è quattordicesima, piazzamento che consente la partecipazione alla prossima Serie A2; l’UCC Assigeco Piacenza, ventesima, retrocede in Serie B Nazionale.

Continua la prevendita dei biglietti contro Cantù, ultimo test stagionale prima dei playout
25/04/2025 Sono circa 140 i biglietti finora acquistati dai tifosi della ELAchem Vigevano all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/acqua-s-bernardo-cantu-elachem-vigevano-1955/265490 in vista dell'ultima trasferta di stagione regolare, fissata domenica 27 aprile al PalaFit Line Desio, casa della Acqua San Bernardo Cantù, con palla a due alle ore 18.30 (arbitri Valerio Salustri di Roma, Paolo Puccini di Genova e Alex D'Amato di Tivoli). La formazione brianzola occupa la terza posizione in classifica ed è già certa sul piazzamento a prescindere dagli altrui risultati, stesa cosa per la formazione ducale, ancoràta definitivamente alla 18sima posizione, che attende di conoscere chi fra Cremona e Livorno affronterà nella sfida salvezza dei playout.

Continua la prevendita dei biglietti contro Cantù, ultimo test stagionale prima dei playout

Sono circa 140 i biglietti finora acquistati dai tifosi della ELAchem Vigevano all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/acqua-s-bernardo-cantu-elachem-vigevano-1955/265490 in vista dell'ultima trasferta di stagione regolare, fissata domenica 27 aprile al PalaFit Line Desio, casa della Acqua San Bernardo Cantù, con palla a due alle ore 18.30 (arbitri Valerio Salustri di Roma, Paolo Puccini di Genova e Alex D'Amato di Tivoli). La formazione brianzola occupa la terza posizione in classifica ed è già certa sul piazzamento a prescindere dagli altrui risultati, stesa cosa per la formazione ducale, ancoràta definitivamente alla 18sima posizione, che attende di conoscere chi fra Cremona e Livorno affronterà nella sfida salvezza dei playout.

Rimanete sempre aggiornati su Vigevano 1955! Tutte le possibilità di seguirci sui canali societari
24/04/2025 La stagione regolare volge al termine, il momento decisivo dei playout si avvicinano e la ELAchem Vigevano si gioca la permanenza di serie A2. Volete essere aggiornati giorno dopo giorno sulle attività dentro e fuori dal campo della nostra squadra? Sentite il bisogno di essere costantemente informati su risultati, allenamenti, eventi e interviste dei giocatori gialloblu? Oltre agli aggiornamenti quotidiani sui canali social di Instagram (ormai a quota 5600 followers) e Facebook (a ridosso dei 7100) e sul sito www.vigevano1955.com attraverso la sua app, è possibile iscriversi anche al canale whatsapp Vigevano 1955 all'indirizzo: https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21 , oppure a quello Telegram all'indirizzo https://t.me/+rTR4kULCihw3OTRk, che potrete condividere con i vostri amici e parenti, appassionati di pallacanestro. Da poche settimane sono attive anche le pagine Linkedin all'indirizzo https://www.linkedin.com/company/elachem-vigevano-1955/ e quella…

Rimanete sempre aggiornati su Vigevano 1955! Tutte le possibilità di seguirci sui canali societari

La stagione regolare volge al termine, il momento decisivo dei playout si avvicinano e la ELAchem Vigevano si gioca la permanenza di serie A2. Volete essere aggiornati giorno dopo giorno sulle attività dentro e fuori dal campo della nostra squadra? Sentite il bisogno di essere costantemente informati su risultati, allenamenti, eventi e interviste dei giocatori gialloblu? Oltre agli aggiornamenti quotidiani sui canali social di Instagram (ormai a quota 5600 followers) e Facebook (a ridosso dei 7100) e sul sito www.vigevano1955.com attraverso la sua app, è possibile iscriversi anche al canale whatsapp Vigevano 1955 all'indirizzo: https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21 , oppure a quello Telegram all'indirizzo https://t.me/+rTR4kULCihw3OTRk, che potrete condividere con i vostri amici e parenti, appassionati di pallacanestro. Da poche settimane sono attive anche le pagine Linkedin all'indirizzo https://www.linkedin.com/company/elachem-vigevano-1955/ e quella…

Gli under 14 in campo nel torneo "Claudio Papini" di Rimini. Vincono gli under 13 Fip
24/04/2025 La formazione under 14 della CAT Basket Vigevano è pronta a scendere in campo al prestigioso torneo giovanile “Claudio Papini” di Rimini, giunto alla sua 17esima edizione, in programma da giovedì 24 a domenica 27 aprile! Un’occasione unica per crescere, divertirsi e affrontare nuove sfide insieme. La squadra è stata inserita nel Girone A i e debutterà contro l'ASD Basket Fasano, per tornare poi in campo venerdì 25 aprile contro il CUS Bari e successivamente contro i Cucciago Bulls.

Gli under 14 in campo nel torneo "Claudio Papini" di Rimini. Vincono gli under 13 Fip

La formazione under 14 della CAT Basket Vigevano è pronta a scendere in campo al prestigioso torneo giovanile “Claudio Papini” di Rimini, giunto alla sua 17esima edizione, in programma da giovedì 24 a domenica 27 aprile! Un’occasione unica per crescere, divertirsi e affrontare nuove sfide insieme. La squadra è stata inserita nel Girone A i e debutterà contro l'ASD Basket Fasano, per tornare poi in campo venerdì 25 aprile contro il CUS Bari e successivamente contro i Cucciago Bulls.

Strautmanis fa 100 presenze in maglia gialloblu: complimenti!
23/04/2025 Il compleanno lo ha festeggiato lo scorso 10 marzo compiendo 24 anni, domenica scorsa invece Kristofers Strautmanis ha spento le 100 candeline con la maglia della ELAchem Vigevano contribuendp in modo importante al successo casalingo su Verona. Nato a Saldus, in Lettonia, "Kris" è approdato giovanissimo in Italia, giocando tra le fila di Piadena e Lumezzane in serie B. Passato a Vigevano nella stagione 2022/23, ha esordito in maglia gialloblu il 2 ottobre 2022 nella prima giornata del campionato di serie B nazionale, contribuendo al successo su per 82-56 sul Campus Varese, realizzando 12 punti in 19' sul campo. In quella stagione, conclusa con la storica promozione di Ferrara, Strautmanis ha messo insieme 37 presenze fra fase regolare, playoff e supercoppa, realizzando 278 punti con una media 7,5 punti. Nel 2023/24, all'esordio in serie A2, ha totalizzato 29 presenze fra supercoppa, stagione regolare, fase a orologio e playoff, con 2,3 punti ad allacciata di scarpa. In questa stagione…

Strautmanis fa 100 presenze in maglia gialloblu: complimenti!

Il compleanno lo ha festeggiato lo scorso 10 marzo compiendo 24 anni, domenica scorsa invece Kristofers Strautmanis ha spento le 100 candeline con la maglia della ELAchem Vigevano contribuendp in modo importante al successo casalingo su Verona. Nato a Saldus, in Lettonia, "Kris" è approdato giovanissimo in Italia, giocando tra le fila di Piadena e Lumezzane in serie B. Passato a Vigevano nella stagione 2022/23, ha esordito in maglia gialloblu il 2 ottobre 2022 nella prima giornata del campionato di serie B nazionale, contribuendo al successo su per 82-56 sul Campus Varese, realizzando 12 punti in 19' sul campo. In quella stagione, conclusa con la storica promozione di Ferrara, Strautmanis ha messo insieme 37 presenze fra fase regolare, playoff e supercoppa, realizzando 278 punti con una media 7,5 punti. Nel 2023/24, all'esordio in serie A2, ha totalizzato 29 presenze fra supercoppa, stagione regolare, fase a orologio e playoff, con 2,3 punti ad allacciata di scarpa. In questa stagione…

In vendita 200 biglietti per la trasferta contro Cantù, ultima di stagione regolare
23/04/2025 Sono circa 200 i posti riservati ai tifosi gialloblu che prenderanno parte alla trasferta di domenica 27 aprile al PalaFit Line di Desio contro l'Acqua San Bernardo Cantù, ultima giornata della stagione regolare, prevista alle ore 18.30. I biglietti sono acquistabili on line all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/acqua-s-bernardo-cantu-elachem-vigevano-1955/265490. La partita sarà diretta dagli arbitri Valerio Salustri di Rima, Paolo Puccini di Genova e Alex D'Amato di Tivoli.

In vendita 200 biglietti per la trasferta contro Cantù, ultima di stagione regolare

Sono circa 200 i posti riservati ai tifosi gialloblu che prenderanno parte alla trasferta di domenica 27 aprile al PalaFit Line di Desio contro l'Acqua San Bernardo Cantù, ultima giornata della stagione regolare, prevista alle ore 18.30. I biglietti sono acquistabili on line all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/acqua-s-bernardo-cantu-elachem-vigevano-1955/265490. La partita sarà diretta dagli arbitri Valerio Salustri di Rima, Paolo Puccini di Genova e Alex D'Amato di Tivoli.

Tutte le ipotesi di classifica in caso di parità per la zona playout dopo la 38a giornata
22/04/2025 Si va delineando ad una sola giornata dalla conclusione la situazione in vista dei playout, ai quali prenderanno parte le squadre classificate fra il 16° e 19° posto (Piacenza è già aritmeticamente retrocessa). Fra queste ci sarà anche la ELAchem, impegnata al meglio delle cinque partite nelle date di domenica 11 maggio, martedì 13 maggio e venerdì 16 maggio, con eventuali gara-4 domenica 18 maggio e gara-5 mercoledì 21 maggio e alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Tutte le ipotesi di classifica in caso di parità per la zona playout dopo la 38a giornata

Si va delineando ad una sola giornata dalla conclusione la situazione in vista dei playout, ai quali prenderanno parte le squadre classificate fra il 16° e 19° posto (Piacenza è già aritmeticamente retrocessa). Fra queste ci sarà anche la ELAchem, impegnata al meglio delle cinque partite nelle date di domenica 11 maggio, martedì 13 maggio e venerdì 16 maggio, con eventuali gara-4 domenica 18 maggio e gara-5 mercoledì 21 maggio e alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Peroni ospite di "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV, ripresa la preparazione con vista su Cantù
22/04/2025 Michele Peroni è l'ospite della puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda martedì 22 aprile alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La guardia originaria di Busto Arsizio tratterà con il conduttore Paolo Barni i temi legati al turno di campionato giocato e vinto contro Verona, con un occhio al prossimo turno in programma domenica 27 aprile che prevede la trasfetta a Desio contro l?Acqua San Bernardo Cantù terza in classifica, ma soprattutto in vista dei playout che scatteranno l'11 maggio.. Al termine della trasmissione andrà in onda la differita del match giocato al palaELAchem contro la Tezenis.

Peroni ospite di "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV, ripresa la preparazione con vista su Cantù

Michele Peroni è l'ospite della puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda martedì 22 aprile alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La guardia originaria di Busto Arsizio tratterà con il conduttore Paolo Barni i temi legati al turno di campionato giocato e vinto contro Verona, con un occhio al prossimo turno in programma domenica 27 aprile che prevede la trasfetta a Desio contro l?Acqua San Bernardo Cantù terza in classifica, ma soprattutto in vista dei playout che scatteranno l'11 maggio.. Al termine della trasmissione andrà in onda la differita del match giocato al palaELAchem contro la Tezenis.

Gli Scoiattoli Big 2016 vincono la BBF Easter Cup a Firenze
21/04/2025 Il lungo weekend di Pasqua ha visto gli Scoiattoli Big 2016 protagonisti a Firenze nella BBF Easter Cup in una tre giorni di partite sui campi della società organizzatrice Baloncesto. Un’esperienza fantastica ed indimenticabile, dentro e fuori dal campo, per questo splendido gruppo di bambini e genitori.

Gli Scoiattoli Big 2016 vincono la BBF Easter Cup a Firenze

Il lungo weekend di Pasqua ha visto gli Scoiattoli Big 2016 protagonisti a Firenze nella BBF Easter Cup in una tre giorni di partite sui campi della società organizzatrice Baloncesto. Un’esperienza fantastica ed indimenticabile, dentro e fuori dal campo, per questo splendido gruppo di bambini e genitori.

Francis, sono due su due! E' ancora lui l'MVP Ducale della 37a giornata
21/04/2025 Seconda apparizione in maglia gialoblu e seconda votazione come "MVP Ducale" per Blake Francis, , eletto dai tifosi come miglior giocatore della 37sima giornata di campionato che ha visto la ELAchem Vigevano battere Verona al palaELAchem. Il play statunitense, top scorer con 34 punti, ha totalizzato il 75% dei voti giunti sui nostri canali social di Facebook e Instagram e sul gruppo whatsApp "Vigevano 1955" all'indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21 . Alle sue spalle MAtteo Galassi con il 17%, e Filippo Rossi con l'8%.

Francis, sono due su due! E' ancora lui l'MVP Ducale della 37a giornata

Seconda apparizione in maglia gialoblu e seconda votazione come "MVP Ducale" per Blake Francis, , eletto dai tifosi come miglior giocatore della 37sima giornata di campionato che ha visto la ELAchem Vigevano battere Verona al palaELAchem. Il play statunitense, top scorer con 34 punti, ha totalizzato il 75% dei voti giunti sui nostri canali social di Facebook e Instagram e sul gruppo whatsApp "Vigevano 1955" all'indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21 . Alle sue spalle MAtteo Galassi con il 17%, e Filippo Rossi con l'8%.

I risultati e la classifica dopo la 37a giornata
19/04/2025 Si è giocata la trentasettesima giornata di Serie A2 Old Wild West, diciottesima del girone di ritorno. Nove gare in programma sabato 19 aprile, mentre lunedì 21 è in programma il posticipo tra Flats Service Fortitudo Bologna e RivieraBanca Rimini. A una sola giornata dal termine della stagione regolare l’APU Old Wild West Udine è matematicamente promossa in Serie A e l’UCC Assigeco Piacenza già retrocessa in Serie B Nazionale.

I risultati e la classifica dopo la 37a giornata

Si è giocata la trentasettesima giornata di Serie A2 Old Wild West, diciottesima del girone di ritorno. Nove gare in programma sabato 19 aprile, mentre lunedì 21 è in programma il posticipo tra Flats Service Fortitudo Bologna e RivieraBanca Rimini. A una sola giornata dal termine della stagione regolare l’APU Old Wild West Udine è matematicamente promossa in Serie A e l’UCC Assigeco Piacenza già retrocessa in Serie B Nazionale.