Tutta la squadra in visita a "Epaflex", compagna di avventura della ELAchem
11/02/2026 Gradita visita a "Epaflex Polyurethanes SpA" per tutta la squadra gialloblu (ad esclusione di Saverio Mazzantini) che, guidata da coach Stefano Salieri, dai viceallenatori Lorenzo Bruni e Alessandro Susino, dal General Manager Gabriele Torreggiani e dal responsabile marketing Ottavio Ferenzena è stata ospite dall'azienda di Cassolnovo specializzata nella produzione di sistemi poliuretanici per l'industria calzaturiera, compagna di avventura della ELAchem ormai da qualche stagione. Il gruppo ha visitato i reparti in compagnia dell'Amministratore Delegato Davide Brambillasca e di Annalisa Pirro, Amministratore Delegato di ELAchem e vicepresidente della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

Tutta la squadra in visita a "Epaflex", compagna di avventura della ELAchem

Gradita visita a "Epaflex Polyurethanes SpA" per tutta la squadra gialloblu (ad esclusione di Saverio Mazzantini) che, guidata da coach Stefano Salieri, dai viceallenatori Lorenzo Bruni e Alessandro Susino, dal General Manager Gabriele Torreggiani e dal responsabile marketing Ottavio Ferenzena è stata ospite dall'azienda di Cassolnovo specializzata nella produzione di sistemi poliuretanici per l'industria calzaturiera, compagna di avventura della ELAchem ormai da qualche stagione. Il gruppo ha visitato i reparti in compagnia dell'Amministratore Delegato Davide Brambillasca e di Annalisa Pirro, Amministratore Delegato di ELAchem e vicepresidente della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

Mazzantini torna ad allenarsi dopo l'assenza ad Agrigento. La squadra in visita a Epaflex
10/02/2026 Completata la vendita degli ulteriori 30 biglietti messi a disposizione dalla Paffoni Fulgor Omegna per la trasferta a Gravellona Toce (Vb) di sabato 14 febbraio alle ore 21.00 contro la formazione piemontese che porta a circa 230 il numero complessivo dei tagliandi a disposizione dei tifosi gialloblu, la ELAchem Vigevano ha ripreso la preparazione in palestra, dove ha ritrovato Saverio Mazzantini, costretto a saltare domenica scorsa il vittorioso viaggio ad Agrigento a causa di gastroenterite. L'ala toscana lavorerà a parte per un paio di allenamenti, prima di aggregarsi definitivamente ai compagni di squadra, che nella giornata di mercoledì 11 febbraio fanno visita a Epaflex, l'azienda di Cassolnovo specializzata nella produzione di sistemi poliuretanici per l'industria calzaturiera che accompagna da qualche stagione le avventure della squadra gialloblu, prima di allenarsi in palestra nel pomeriggio. Giovedì 12 febbraio lo staff tecnico ha previsto un doppio allenamento, mentre…

Mazzantini torna ad allenarsi dopo l'assenza ad Agrigento. La squadra in visita a Epaflex

Completata la vendita degli ulteriori 30 biglietti messi a disposizione dalla Paffoni Fulgor Omegna per la trasferta a Gravellona Toce (Vb) di sabato 14 febbraio alle ore 21.00 contro la formazione piemontese che porta a circa 230 il numero complessivo dei tagliandi a disposizione dei tifosi gialloblu, la ELAchem Vigevano ha ripreso la preparazione in palestra, dove ha ritrovato Saverio Mazzantini, costretto a saltare domenica scorsa il vittorioso viaggio ad Agrigento a causa di gastroenterite. L'ala toscana lavorerà a parte per un paio di allenamenti, prima di aggregarsi definitivamente ai compagni di squadra, che nella giornata di mercoledì 11 febbraio fanno visita a Epaflex, l'azienda di Cassolnovo specializzata nella produzione di sistemi poliuretanici per l'industria calzaturiera che accompagna da qualche stagione le avventure della squadra gialloblu, prima di allenarsi in palestra nel pomeriggio. Giovedì 12 febbraio lo staff tecnico ha previsto un doppio allenamento, mentre…

Risultati delle giovanili: a segno under 16 Uisp, under 15 Fip, under 13 Uisp e under 14 Fip
09/02/2026 Nel fine settimana appena concluso le giovanili gialloblu si sono rese protagoniste ancora una volta di vittorie altisonanti, a cominciare dall'under 16 Uisp, per continuare con under 15 Fip, under 13 Uisp e under 14 Fip. Ecco nel dettaglio i risultati.

Risultati delle giovanili: a segno under 16 Uisp, under 15 Fip, under 13 Uisp e under 14 Fip

Nel fine settimana appena concluso le giovanili gialloblu si sono rese protagoniste ancora una volta di vittorie altisonanti, a cominciare dall'under 16 Uisp, per continuare con under 15 Fip, under 13 Uisp e under 14 Fip. Ecco nel dettaglio i risultati.

Altri 30 biglietti in vendita per la trasferta contro Omegna
09/02/2026 Si apre una nuova possibilità per i tifosi gialloblu che intendono seguire la ELAchem Vigevano nella prossima trasferta di campionato a Gravellona Toce (Vb) contro la Fulgor Paffoni di sabato 14 febbraio (ore 21.00), valevole per la 26sima giornata, in programma al PalaCipir. Oltre ai 196 biglietti già venduti, la società piemontese ha messo in vendita in accordo con il Comune sul sito https://liveticket.it/evento.aspx?Id=602229&&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3domegna&InstantBuy=1#ancWizard ulteriori 30 tagliandi per il settore ospiti (curva Mottarone), acquistabili a 10,00 euro fino alle ore 19.00 di venerdì 13 febbraio. Per i sostenitori ducali sarà aperto un bar a loro riservato, così come godranno di un ingresso dedicato. L'incasso della partita verrà devoluto dalla società piemontese in beneficienza.

Altri 30 biglietti in vendita per la trasferta contro Omegna

Si apre una nuova possibilità per i tifosi gialloblu che intendono seguire la ELAchem Vigevano nella prossima trasferta di campionato a Gravellona Toce (Vb) contro la Fulgor Paffoni di sabato 14 febbraio (ore 21.00), valevole per la 26sima giornata, in programma al PalaCipir. Oltre ai 196 biglietti già venduti, la società piemontese ha messo in vendita in accordo con il Comune sul sito https://liveticket.it/evento.aspx?Id=602229&&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3domegna&InstantBuy=1#ancWizard ulteriori 30 tagliandi per il settore ospiti (curva Mottarone), acquistabili a 10,00 euro fino alle ore 19.00 di venerdì 13 febbraio. Per i sostenitori ducali sarà aperto un bar a loro riservato, così come godranno di un ingresso dedicato. L'incasso della partita verrà devoluto dalla società piemontese in beneficienza.

Vigevano è super ad Agrigento: finisce 73-100
08/02/2026 Impressionante prova di forza di Vigevano che batte Agrigento 73-100 grazie ad un primo tempo superlativo in cui annichilisce i siciliani con percentuali straordinarie, rendendo il secondo parziale una pura formalita'. I ducali scendono in campo con Zacchigna in quintetto al posto di Mazzantini, rimasto a casa a causa di una gastroenterite e mostra subito grande voglia di attaccare il canestro avversario.

Vigevano è super ad Agrigento: finisce 73-100

Impressionante prova di forza di Vigevano che batte Agrigento 73-100 grazie ad un primo tempo superlativo in cui annichilisce i siciliani con percentuali straordinarie, rendendo il secondo parziale una pura formalita'. I ducali scendono in campo con Zacchigna in quintetto al posto di Mazzantini, rimasto a casa a causa di una gastroenterite e mostra subito grande voglia di attaccare il canestro avversario.

Salieri: "I ragazzi hanno giocato i primi due quarti migliori della stagione"
08/02/2026 Il commento di coach Stefano Salieri dopo la vittoria di Agrigento: "E' un risultato importante in una partita che abbiamo reso semplice per meriti nostri, perché Agrigento è una squadra di valore e dispone di giocatori importanti - spiega il tecnico emiliano -. Loro venivano da quattro vittorie in cinque partite con atteggiamento giusto, serio e di garra, i primi due quarti sono stati i migliori del campionato per qualità di gioco offensivo e pulizia difensiva. Faccio i complimenti ai miei assistenti hanno fatto un buonissimo lavoro, in più ai ragazzi va dato atto di essere cresciuti. Poi è chiaro che ci manca la lucidità e la freschezza mentale per rinunciare magari ad una giocata ad effetto per gestire meglio il punteggio. La vittoria ci dà una certezza in più, sono due punti importanti che completano un tris di partite fuori casa. Sabato prossimo ci aspetta una partita insidiosa ad Omegna, vediamo di affrontarla con la giusta convinzione, ringrazio i tifosi che sono venuti…

Salieri: "I ragazzi hanno giocato i primi due quarti migliori della stagione"

Il commento di coach Stefano Salieri dopo la vittoria di Agrigento: "E' un risultato importante in una partita che abbiamo reso semplice per meriti nostri, perché Agrigento è una squadra di valore e dispone di giocatori importanti - spiega il tecnico emiliano -. Loro venivano da quattro vittorie in cinque partite con atteggiamento giusto, serio e di garra, i primi due quarti sono stati i migliori del campionato per qualità di gioco offensivo e pulizia difensiva. Faccio i complimenti ai miei assistenti hanno fatto un buonissimo lavoro, in più ai ragazzi va dato atto di essere cresciuti. Poi è chiaro che ci manca la lucidità e la freschezza mentale per rinunciare magari ad una giocata ad effetto per gestire meglio il punteggio. La vittoria ci dà una certezza in più, sono due punti importanti che completano un tris di partite fuori casa. Sabato prossimo ci aspetta una partita insidiosa ad Omegna, vediamo di affrontarla con la giusta convinzione, ringrazio i tifosi che sono venuti…

Agrigento-Vigevano 1955 sui nostri canali whatsapp, instagram e youtube
08/02/2026 Il match valevole per la 24sima giornata di campionato che vede la ELAchem Vigevano affrontare in trasferta Moncada Energy Agrigento alle ore 18.00 sarà seguito con i consueti aggiornamenti in tempo reale attraverso i canali Instagram (https://www.instagram.com/vigevano1955/) e whatsapp (https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21) ai quali vi invitiamo a iscrivervi, per continuare con il sito internet (www.vigevano1955.com) e la pagina Facebook (https://www.facebook.com/NPV1955), che forniranno gli approfondimenti e le analisi riguardanti partita e post partita.

Agrigento-Vigevano 1955 sui nostri canali whatsapp, instagram e youtube

Il match valevole per la 24sima giornata di campionato che vede la ELAchem Vigevano affrontare in trasferta Moncada Energy Agrigento alle ore 18.00 sarà seguito con i consueti aggiornamenti in tempo reale attraverso i canali Instagram (https://www.instagram.com/vigevano1955/) e whatsapp (https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21) ai quali vi invitiamo a iscrivervi, per continuare con il sito internet (www.vigevano1955.com) e la pagina Facebook (https://www.facebook.com/NPV1955), che forniranno gli approfondimenti e le analisi riguardanti partita e post partita.

Gli orari delle Final Four di Coppa Italia: quando si giocherà ELAchem Vigevano-Pielle Livorno
06/02/2026 La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato gli orari delle Final Four di Coppa Italia di serie A2 e serie B che si giocheranno a Rimini da venerdì 13 a domenica 15. Nella giornata inaugurale saranno impegnate Tezenis Verona-Victoria Libertas Pesaro (ore 17.15) e Valtur Brindisi-Dole Basket Rimini (ore 21.00), mentre sabato 14 marzo scenderanno in campo ELAchem Vigevano-Verodol CBD Pielle Livorno (ore 17.15) e Virtus Roma 1960-La T Gema Tecnica Montecatini (ore 21.00). I trofei verranno assegnati domenica 15 marzo con la finale di serie B alle ore 16.30 e quella di serie A2 alle ore 19.45. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta su LNP Pass, la finale di serie A2 andrà invece in onda sul RaiSport e Raiplay.

Gli orari delle Final Four di Coppa Italia: quando si giocherà ELAchem Vigevano-Pielle Livorno

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato gli orari delle Final Four di Coppa Italia di serie A2 e serie B che si giocheranno a Rimini da venerdì 13 a domenica 15. Nella giornata inaugurale saranno impegnate Tezenis Verona-Victoria Libertas Pesaro (ore 17.15) e Valtur Brindisi-Dole Basket Rimini (ore 21.00), mentre sabato 14 marzo scenderanno in campo ELAchem Vigevano-Verodol CBD Pielle Livorno (ore 17.15) e Virtus Roma 1960-La T Gema Tecnica Montecatini (ore 21.00). I trofei verranno assegnati domenica 15 marzo con la finale di serie B alle ore 16.30 e quella di serie A2 alle ore 19.45. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta su LNP Pass, la finale di serie A2 andrà invece in onda sul RaiSport e Raiplay.

Salieri: "Limitare le transizioni di Agrigento con personalità e mentalità vincente"
06/02/2026 Le parole di Stefano Salieri alla vigilia della trasferta siciliana della ELAchem Vigevano, attesa domenica 8 febbraio ad Agrigento dalla Moncada Energy (palla a due alle ore 18.00, arbitri Alessio Chiarugi di Ponsacco, Chiara Bettini di Faenza e Samuele Montano di Monteriggioni). "Si tratta di un'avversaria molto forte e in grande salute, come dimostrano le quattro vittorie nelle ultime partite giocate, grazie ad un sontuoso mercato che le ha cambiato marcia e faccia. Conti, Douvier e Zampogna sono tre giocatori di A2 e rappresentano i principali terminali offensivi. Sarà un match duro e combattuto, dove dovremo rimanere compatti ed elevare il livello di attenzione e di difesa. Reggere ai rimbalzi e non farli correre in transizione sara' importante quanto un buon approccio al match. È una partita importante e difficile, occorrerà mettere in campo personalità e mentalità vincente".

Salieri: "Limitare le transizioni di Agrigento con personalità e mentalità vincente"

Le parole di Stefano Salieri alla vigilia della trasferta siciliana della ELAchem Vigevano, attesa domenica 8 febbraio ad Agrigento dalla Moncada Energy (palla a due alle ore 18.00, arbitri Alessio Chiarugi di Ponsacco, Chiara Bettini di Faenza e Samuele Montano di Monteriggioni). "Si tratta di un'avversaria molto forte e in grande salute, come dimostrano le quattro vittorie nelle ultime partite giocate, grazie ad un sontuoso mercato che le ha cambiato marcia e faccia. Conti, Douvier e Zampogna sono tre giocatori di A2 e rappresentano i principali terminali offensivi. Sarà un match duro e combattuto, dove dovremo rimanere compatti ed elevare il livello di attenzione e di difesa. Reggere ai rimbalzi e non farli correre in transizione sara' importante quanto un buon approccio al match. È una partita importante e difficile, occorrerà mettere in campo personalità e mentalità vincente".

Corgnati e il pericolo Agrigento: "Squadra importante, decisivo fermare i loro punti di forza"
05/02/2026 Torna in campo la ELAchem Vigevano dopo un turno di riposo in campionato. La squadra ducale affronta domenica una Moncada Energy Agrigento che ha vinto quattro delle cinque quattro partite ed è in piena risalita in classifica. Matteo Corgnati, reduce dall'esperienza di Roma dove ha preso parte allo stage organizzato dalla FIP per gli under 22 di serie B, torna a calarsi nel clima del campionato.

Corgnati e il pericolo Agrigento: "Squadra importante, decisivo fermare i loro punti di forza"

Torna in campo la ELAchem Vigevano dopo un turno di riposo in campionato. La squadra ducale affronta domenica una Moncada Energy Agrigento che ha vinto quattro delle cinque quattro partite ed è in piena risalita in classifica. Matteo Corgnati, reduce dall'esperienza di Roma dove ha preso parte allo stage organizzato dalla FIP per gli under 22 di serie B, torna a calarsi nel clima del campionato.

Da Agrigento inizia la grande volata verso la fase calda della stagione
04/02/2026 E' ripresa a pieno ritmo la preparazione della ELAchem, concentrata sulla prossima trasferta di campionato ad Agrigento domenica 8 febbraio (ore 18.00), terza partita consecutiva lontana dalle mura amiche del palaELAchem. La partita contro la Moncada Energy nasconde molte insidie, contro un'avversaria che ha cambiato faccia nelle ultime settimane, dove ha inserito nel roster Alberto Conti e Bryce Douvier, con i quali ha vinto quattro delle ultime cinque partite, tanto da risalire in classifica a quota 16 punti, frutto di 8 successi e 14 sconfitte.

Da Agrigento inizia la grande volata verso la fase calda della stagione

E' ripresa a pieno ritmo la preparazione della ELAchem, concentrata sulla prossima trasferta di campionato ad Agrigento domenica 8 febbraio (ore 18.00), terza partita consecutiva lontana dalle mura amiche del palaELAchem. La partita contro la Moncada Energy nasconde molte insidie, contro un'avversaria che ha cambiato faccia nelle ultime settimane, dove ha inserito nel roster Alberto Conti e Bryce Douvier, con i quali ha vinto quattro delle ultime cinque partite, tanto da risalire in classifica a quota 16 punti, frutto di 8 successi e 14 sconfitte.

In vendita nuovi biglietti ai tifosi gialloblu per la trasferta contro Omegna di sabato 14 febbraio
04/02/2026 Sono una quindicina i nuovi biglietti messi a disposizione dalla Fulgor Paffoni Omegna per i tifosi gialloblu che intendono seguire la ELAchem Vigevano 1955 nella trasferta di campionato in programma al PalaCipir di Gravellona Toce (Vb) sabato 14 febbraio (ore 21.00), valevole per la 26sima giornata. Sono acquistabili all'indirizzo https://liveticket.it/evento.aspx?Id=602229&&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3domegna&InstantBuy=1#ancWizard e riguardano la tribuna rosso-verde al costo di 11,00 euro l'uno.

In vendita nuovi biglietti ai tifosi gialloblu per la trasferta contro Omegna di sabato 14 febbraio

Sono una quindicina i nuovi biglietti messi a disposizione dalla Fulgor Paffoni Omegna per i tifosi gialloblu che intendono seguire la ELAchem Vigevano 1955 nella trasferta di campionato in programma al PalaCipir di Gravellona Toce (Vb) sabato 14 febbraio (ore 21.00), valevole per la 26sima giornata. Sono acquistabili all'indirizzo https://liveticket.it/evento.aspx?Id=602229&&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3domegna&InstantBuy=1#ancWizard e riguardano la tribuna rosso-verde al costo di 11,00 euro l'uno.

Esauriti i biglietti per la trasferta contro Omegna. Vigevano 1955-San Vendemiano posticipata al 25/03
02/02/2026 Come ampiamente prevedibile, è andata esaurita nel giro di poche ore la vendita dei tagliandi per la trasferta di campionato in programma a Gravellona Toce (Vb) contro la Fulgor Paffoni di sabato 14 febbraio (ore 21.00) e valevole per la 26sima giornata. I 196 tagliandi riservati ai tifosi ducali sulle tribune del PalaCipir sono stati polverizzari e la società piemontese comunica che non ci sarà possibilità di ottenerne ulteriori. L'incasso della partita verrà devoluto dalla società piemontese in beneficienza.

Esauriti i biglietti per la trasferta contro Omegna. Vigevano 1955-San Vendemiano posticipata al 25/03

Come ampiamente prevedibile, è andata esaurita nel giro di poche ore la vendita dei tagliandi per la trasferta di campionato in programma a Gravellona Toce (Vb) contro la Fulgor Paffoni di sabato 14 febbraio (ore 21.00) e valevole per la 26sima giornata. I 196 tagliandi riservati ai tifosi ducali sulle tribune del PalaCipir sono stati polverizzari e la società piemontese comunica che non ci sarà possibilità di ottenerne ulteriori. L'incasso della partita verrà devoluto dalla società piemontese in beneficienza.

I risultati delle squadre giovanili: successi per U13 Gold, U17 Uisp, U16 Uisp e U14 Fip
02/02/2026 Si è conclusa un'altra settimana ricca di partite per le squadre giovanili gialloblu. Di seguito tutti i risultati, fra i quali spicca il doppio successo degli Under 13 Gold e quelli di Under 17 Uisp, Under 16 Uisp e Under 14 Fip.

I risultati delle squadre giovanili: successi per U13 Gold, U17 Uisp, U16 Uisp e U14 Fip

Si è conclusa un'altra settimana ricca di partite per le squadre giovanili gialloblu. Di seguito tutti i risultati, fra i quali spicca il doppio successo degli Under 13 Gold e quelli di Under 17 Uisp, Under 16 Uisp e Under 14 Fip.

I risultati della 24 giornata: vincono San Vendemiano e T Gema Montecatini
01/02/2026 Nella giornata in cui la ELAchem Vigevano riposa, erano numerosi gli scontri diretti di alta classifica offerti dalla 24sima giornata in programma domenica 1 febbraio. Con il successo contro Treviglio, San Vendemiano arriva a 14 successi di fila e raggiunge i ducali in vetta alla classifica, dietro si avvicina la T Gema Montecatini che si impone nettamente nel derby su Fabi Herons Montecatini.

I risultati della 24 giornata: vincono San Vendemiano e T Gema Montecatini

Nella giornata in cui la ELAchem Vigevano riposa, erano numerosi gli scontri diretti di alta classifica offerti dalla 24sima giornata in programma domenica 1 febbraio. Con il successo contro Treviglio, San Vendemiano arriva a 14 successi di fila e raggiunge i ducali in vetta alla classifica, dietro si avvicina la T Gema Montecatini che si impone nettamente nel derby su Fabi Herons Montecatini.

Scatta la vendita dei biglietti per Omegna-Vigevano 1955 del 14/02: 196 posti per i tifosi gialloblu
30/01/2026 La ELAchem Vigevano riposerà domenica 1 febbraio nella 24sima giornata di campionato e guarda alle prossime due trasferte proposte del calendario che chiuderanno il ciclo di quattro consecutive partite lontane dal parquet amico del palaELAchem. La prima di queste è prevista domenica 8 febbraio ad Agrigento contro la Moncada Energy per la 25sima giornata, ma i tifosi gialloblu hanno già puntato il mirino sulla successiva sfida di Gravellona Toce (Vb) contro la Fulgor Paffoni di sabato 14 febbraio (ore 21.00) valevole per la 26sima giornata, che si giocherà al PalaCipir, la cui vendita dei biglietti è già cominciata sul sito https://liveticket.it/evento.aspx?Id=602229&&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3domegna&InstantBuy=1#ancWizard e si concluderà alle ore 19.00 di venerdì 13 febbraio. I tagliandi a disposizione dei tifosi gialloblu saranno 196 e non ci sarà la possibilità di ottenerne ulteriori, l'incasso…

Scatta la vendita dei biglietti per Omegna-Vigevano 1955 del 14/02: 196 posti per i tifosi gialloblu

La ELAchem Vigevano riposerà domenica 1 febbraio nella 24sima giornata di campionato e guarda alle prossime due trasferte proposte del calendario che chiuderanno il ciclo di quattro consecutive partite lontane dal parquet amico del palaELAchem. La prima di queste è prevista domenica 8 febbraio ad Agrigento contro la Moncada Energy per la 25sima giornata, ma i tifosi gialloblu hanno già puntato il mirino sulla successiva sfida di Gravellona Toce (Vb) contro la Fulgor Paffoni di sabato 14 febbraio (ore 21.00) valevole per la 26sima giornata, che si giocherà al PalaCipir, la cui vendita dei biglietti è già cominciata sul sito https://liveticket.it/evento.aspx?Id=602229&&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3domegna&InstantBuy=1#ancWizard e si concluderà alle ore 19.00 di venerdì 13 febbraio. I tagliandi a disposizione dei tifosi gialloblu saranno 196 e non ci sarà la possibilità di ottenerne ulteriori, l'incasso…

Max Sacchi, il "mago" dei muscoli gialloblu: "La mia passione per Vigevano 1955"
29/01/2026 Max Sacchi è uno dei collaboratori storici della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e ha vissuto da diretto protagonista le vicende recenti della società ducale. Classe 1969, originario di Gambolò, Max fece parte della rosa che a cavallo degli anni '90 partecipò al campionato di serie C e addirittura ad un'esperienza in serie B ("Entravo da decimo ma giocai parecchi minuti in quella stagione!", tiene a sottolineare il diretto interessato), si è poi specializzato in fisioterapia, entrando nello staff gialloblu coadiuvando Giorgio Pirovano, altro storico fisioterapista che ha preso altre strade qualche stagione fa. Oggi, insieme alla new entry Andrea De Luca, è chiamato a rimettere "in sesto" i muscoli dei giocatori a disposizione di coach Stefano Salieri.

Max Sacchi, il "mago" dei muscoli gialloblu: "La mia passione per Vigevano 1955"

Max Sacchi è uno dei collaboratori storici della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e ha vissuto da diretto protagonista le vicende recenti della società ducale. Classe 1969, originario di Gambolò, Max fece parte della rosa che a cavallo degli anni '90 partecipò al campionato di serie C e addirittura ad un'esperienza in serie B ("Entravo da decimo ma giocai parecchi minuti in quella stagione!", tiene a sottolineare il diretto interessato), si è poi specializzato in fisioterapia, entrando nello staff gialloblu coadiuvando Giorgio Pirovano, altro storico fisioterapista che ha preso altre strade qualche stagione fa. Oggi, insieme alla new entry Andrea De Luca, è chiamato a rimettere "in sesto" i muscoli dei giocatori a disposizione di coach Stefano Salieri.

Zacchigna sottoposto a risonanza magnetica al gluteo: l'aggiornamento
28/01/2026 Mauro Zacchigna, costretto a rinunciare allo stage organizzato dalla Nazionale a Roma per gli under 22 del campionato di serie B, è stato sottoposto presso l'Istituto di Cura "Città di Pavia" ad una risonanza al gluteo sinistro che ha evidenziato un piccolo edema dovuto ad un trauma contusivo, per il quale occorre qualche giorno di riposo e trattamento. Il giocatore continuerà a essere monitorato dai fisioterapisti Max Sacchi e Andrea De Luca, il turno di riposo in campionato del prossimo fine settimana aiuterà a recuperare senza fretta il giocatore in vista del ritorno in campo della ELAchem, fissato domenica 8 febbraio ad Agrigento contro Moncada Energy.

Zacchigna sottoposto a risonanza magnetica al gluteo: l'aggiornamento

Mauro Zacchigna, costretto a rinunciare allo stage organizzato dalla Nazionale a Roma per gli under 22 del campionato di serie B, è stato sottoposto presso l'Istituto di Cura "Città di Pavia" ad una risonanza al gluteo sinistro che ha evidenziato un piccolo edema dovuto ad un trauma contusivo, per il quale occorre qualche giorno di riposo e trattamento. Il giocatore continuerà a essere monitorato dai fisioterapisti Max Sacchi e Andrea De Luca, il turno di riposo in campionato del prossimo fine settimana aiuterà a recuperare senza fretta il giocatore in vista del ritorno in campo della ELAchem, fissato domenica 8 febbraio ad Agrigento contro Moncada Energy.

Lucchini e il primo canestro della carriera in serie B: "Porterò pasticcini per tutti"
28/01/2026 Una sola presenza in campo con appena tre minuti giocati in 22 partite di campionato. Poi, di colpo, la chiamata di coach Stefano Salieri nell'ultimo minuto di gioco della sfida giocata dalla ELAchem a Casale Monferrato, messa in ghiacciaia da qualche minuto. Filippo Lucchini non si è lasciato sfuggire l'occasione, infilando i primi due punti della carriera in serie B con un sottomano rovesciato di pregevole fattura, che ha ulteriormente acceso i 750 tifosi ducali che già festeggiavano in tribuna.

Lucchini e il primo canestro della carriera in serie B: "Porterò pasticcini per tutti"

Una sola presenza in campo con appena tre minuti giocati in 22 partite di campionato. Poi, di colpo, la chiamata di coach Stefano Salieri nell'ultimo minuto di gioco della sfida giocata dalla ELAchem a Casale Monferrato, messa in ghiacciaia da qualche minuto. Filippo Lucchini non si è lasciato sfuggire l'occasione, infilando i primi due punti della carriera in serie B con un sottomano rovesciato di pregevole fattura, che ha ulteriormente acceso i 750 tifosi ducali che già festeggiavano in tribuna.

Mercoledì 28 gennaio riprendono gli allenamenti, nel fine settimana turno di riposo
27/01/2026 Incamerati i due punti della trasferta di Casale Monferrato, la ELAchem Vigevano si gode due giorni di riposo concessi da coach Stefano Salieri. Il calendario proporrà domenica 1 febbraio il secondo e ultimo turno di riposo stagionale, prima di un lungo tour de force che proporrà almeno dieci gare dall'8 febbraio fino a fine marzo, comprese la Final Four di Coppa Italia a Rimini del 14-15 marzo. Il programma di allenamento riprende mercoledì 28 gennaio con una doppia seduta divisa fra mattino e pomeriggio, doppiata giovedì 29 gennaio, mentre venerdì 30 si terrà un solo allenamento, prima di un altro rompete le righe di tre giorni, prima della ripresa a ranghi compatti di martedì 3 febbraio.

Mercoledì 28 gennaio riprendono gli allenamenti, nel fine settimana turno di riposo

Incamerati i due punti della trasferta di Casale Monferrato, la ELAchem Vigevano si gode due giorni di riposo concessi da coach Stefano Salieri. Il calendario proporrà domenica 1 febbraio il secondo e ultimo turno di riposo stagionale, prima di un lungo tour de force che proporrà almeno dieci gare dall'8 febbraio fino a fine marzo, comprese la Final Four di Coppa Italia a Rimini del 14-15 marzo. Il programma di allenamento riprende mercoledì 28 gennaio con una doppia seduta divisa fra mattino e pomeriggio, doppiata giovedì 29 gennaio, mentre venerdì 30 si terrà un solo allenamento, prima di un altro rompete le righe di tre giorni, prima della ripresa a ranghi compatti di martedì 3 febbraio.

Corgnati e lo stage FIP: "Bellissima esperienza. Banchi super disponibile, ci fa sentire utili"
27/01/2026 Secondo giorno di stage per gli under 22 di serie B nazionale convocati dalla Federazione a Roma agli ordini di coach Luca Banchi. Fra questi c'è Matteo Corgnati, fra le rivelazioni della prima parte di stagione tra le fila dell'ELAchem Vigevano, con una media di quasi 12 punti in 20' di utilizzo a partita.

Corgnati e lo stage FIP: "Bellissima esperienza. Banchi super disponibile, ci fa sentire utili"

Secondo giorno di stage per gli under 22 di serie B nazionale convocati dalla Federazione a Roma agli ordini di coach Luca Banchi. Fra questi c'è Matteo Corgnati, fra le rivelazioni della prima parte di stagione tra le fila dell'ELAchem Vigevano, con una media di quasi 12 punti in 20' di utilizzo a partita.

Corgnati in campo nello stage in Nazionale degli under 22 di serie B, forfeit di Zacchigna
26/01/2026 Si riduce alla presenza del solo Matteo Corgnati per quanto riguarda la ELAchem Vigevano lo stage di 16 atleti under 22 provenienti dal Campionato di Serie B Nazionale che sono stati chiamati dal coach della Nazionale Luca Banchi per tre giorni di lavoro a Roma, cominciatinella giornata odierna, che si concluderanno mercoledì 28 gennaio.

Corgnati in campo nello stage in Nazionale degli under 22 di serie B, forfeit di Zacchigna

Si riduce alla presenza del solo Matteo Corgnati per quanto riguarda la ELAchem Vigevano lo stage di 16 atleti under 22 provenienti dal Campionato di Serie B Nazionale che sono stati chiamati dal coach della Nazionale Luca Banchi per tre giorni di lavoro a Roma, cominciatinella giornata odierna, che si concluderanno mercoledì 28 gennaio.

Piccoli campioni gialloblu crescono: 5 convocati per la selezione provinciale del 2013
26/01/2026 I positivi risultati del fine settimana raccolti dalle formazioni giovanili gialloblu sono impreziositi dalla selezione di cinque dei nostri ragazzi appartenenti all'annata 2013 che sono stati convocati tra i migliori quindici giocatori della selezione provinciale Pavia/Lodi. Un risultato che riempie di orgoglio l'intera famiglia CAT Vigevano Basket. Si tratta di Donadu Federico, Gramegna Andrea, Mbow Ibra, Gandini Steevens e Stradella Tommaso, i quali saranno impegnati nel Trofeo delle Province.

Piccoli campioni gialloblu crescono: 5 convocati per la selezione provinciale del 2013

I positivi risultati del fine settimana raccolti dalle formazioni giovanili gialloblu sono impreziositi dalla selezione di cinque dei nostri ragazzi appartenenti all'annata 2013 che sono stati convocati tra i migliori quindici giocatori della selezione provinciale Pavia/Lodi. Un risultato che riempie di orgoglio l'intera famiglia CAT Vigevano Basket. Si tratta di Donadu Federico, Gramegna Andrea, Mbow Ibra, Gandini Steevens e Stradella Tommaso, i quali saranno impegnati nel Trofeo delle Province.