Vigevano 1955 balla insieme a "Dance With Me Vigevano"
28/10/2025 Ha suscitato grande curiosità l'esordio sul parquet del palaELAchem della scuola di danza "Dance With Me Vigevano", esibitasi in un divertente intermezzo musicale nel corso dell'intervallo della partita giocata domenica scorsa da Vigevano 1955 contro Agrigento. Ben 23 ragazze, in rappresentanza dell'associazione nata nel 2016, hanno divertito il pubblico, ricevendo consensi e un caloroso applauso dai circa 1500 tifosi presenti in tribuna. "Dance With Me Vigevano", nata come palestra fitness con quattro sale dedicate alla riabilitazione post trauma, vanta circa 400 iscritti, di cui un centinaio di iscritti alla scuola di danza, che prevede categorie dai tre anni fino ai cinquantenni, e comprende ballo classico, contemporaneo, moderno, hip pop, tango, dance hall, afro, heels.

Vigevano 1955 balla insieme a "Dance With Me Vigevano"

Ha suscitato grande curiosità l'esordio sul parquet del palaELAchem della scuola di danza "Dance With Me Vigevano", esibitasi in un divertente intermezzo musicale nel corso dell'intervallo della partita giocata domenica scorsa da Vigevano 1955 contro Agrigento. Ben 23 ragazze, in rappresentanza dell'associazione nata nel 2016, hanno divertito il pubblico, ricevendo consensi e un caloroso applauso dai circa 1500 tifosi presenti in tribuna. "Dance With Me Vigevano", nata come palestra fitness con quattro sale dedicate alla riabilitazione post trauma, vanta circa 400 iscritti, di cui un centinaio di iscritti alla scuola di danza, che prevede categorie dai tre anni fino ai cinquantenni, e comprende ballo classico, contemporaneo, moderno, hip pop, tango, dance hall, afro, heels.

Vigevano prepara la trasferta contro Piazza Armerina, le condoglianze della società a Fiusco e Corgnati
27/10/2025 Un solo allenamento per la ELAchem Vigevano divide l'ultimo turno di campionato giocato contro Agrigento dalla prossima sfida di campionato prevista a Ragusa contro la neopromossa Siaz Basket Piazza Armerina, in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30 (arbitri Luca Attard di Priolo Gargallo, Andrea Manganello di San Giorgio del Sannio ed Emanuele Bombace di Giugliano in Campania). Coach Stefano salieri ha deciso infatti di non forzare la mano in queste ore pensando giustamente a recuperare le energie in vista di una trasferta lunga e stancante sotto il profilo fisico, anche perchè la giornata di martedì sarà interamente dedicata al trasferimento in Sicilia. E i segni della vittoriosa partita giocata contro Agrigento sono ancora vivi nel fisico dei giocatori gialloblu, con gli acciaccati Nemanja Gajic e Mauro Zacchigna che andranno rivalutati nelle prossime ore e il loro impiego è in forse.

Vigevano prepara la trasferta contro Piazza Armerina, le condoglianze della società a Fiusco e Corgnati

Un solo allenamento per la ELAchem Vigevano divide l'ultimo turno di campionato giocato contro Agrigento dalla prossima sfida di campionato prevista a Ragusa contro la neopromossa Siaz Basket Piazza Armerina, in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30 (arbitri Luca Attard di Priolo Gargallo, Andrea Manganello di San Giorgio del Sannio ed Emanuele Bombace di Giugliano in Campania). Coach Stefano salieri ha deciso infatti di non forzare la mano in queste ore pensando giustamente a recuperare le energie in vista di una trasferta lunga e stancante sotto il profilo fisico, anche perchè la giornata di martedì sarà interamente dedicata al trasferimento in Sicilia. E i segni della vittoriosa partita giocata contro Agrigento sono ancora vivi nel fisico dei giocatori gialloblu, con gli acciaccati Nemanja Gajic e Mauro Zacchigna che andranno rivalutati nelle prossime ore e il loro impiego è in forse.

Quando vince il tifo: appassionati vigevanesi e agrigentini insieme all'insegna del rispetto
27/10/2025 In un periodo in cui purtroppo è la cronaca nera ad occuparsi delle vicende legate al mondo del tifo, spicca la bella iniziativa che ha visto coinvolti i papy gialloblu (storico gruppo di appassionati che non si perde nessuna partita della ELAchem Vigevano sia fra le mura amiche che lontano da casa) e i cinque chiassosi tifosi giunti da Agrigento, in occasione della partita giocata domenica scorsa al palaELAchem e valida per la settima giornata di campionato.

Quando vince il tifo: appassionati vigevanesi e agrigentini insieme all'insegna del rispetto

In un periodo in cui purtroppo è la cronaca nera ad occuparsi delle vicende legate al mondo del tifo, spicca la bella iniziativa che ha visto coinvolti i papy gialloblu (storico gruppo di appassionati che non si perde nessuna partita della ELAchem Vigevano sia fra le mura amiche che lontano da casa) e i cinque chiassosi tifosi giunti da Agrigento, in occasione della partita giocata domenica scorsa al palaELAchem e valida per la settima giornata di campionato.

Vigevano domina e poi si addormenta contro Agrigento ma vince 83-73
26/10/2025 E' una Vigevano dalle due facce quella che torna alla vittoria in campionato sul parquet amico del palaELAchem contro Agrigento. La formazione di coach Salieri disputa una grande primo tempo spinta dalle iniziative di Verazzo e dal dominio sotto i tabelloni di Kancleris (alla fine 14 punti e 14 rimbalzi) arrivando all'intervallo lungo con 21 punti di vantaggio sui siciliani sul 51-31, poi si addormenta a cavallo dell'ultimo miniriposo e con un parziale negativo di 0-14 consente agli avversari di arrivare addirittura sul -2 sul 66-64 con un Disibio incontenibile (32 punti), prima che le iniziative del lituano e la bomba di Verazzo per il 76-67 a meno di 3' dalla sirena conclusiva chiudano la contesa. Con i due punti di questa settima giornata, la ELAchem torna in saldo positivo (4 vittorie e 3 sconfitte) e affronta in settimana un nuovo turno infrasettimanale con la lunga trasferta di Ragusa contro Piazza Armerina in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30.

Vigevano domina e poi si addormenta contro Agrigento ma vince 83-73

E' una Vigevano dalle due facce quella che torna alla vittoria in campionato sul parquet amico del palaELAchem contro Agrigento. La formazione di coach Salieri disputa una grande primo tempo spinta dalle iniziative di Verazzo e dal dominio sotto i tabelloni di Kancleris (alla fine 14 punti e 14 rimbalzi) arrivando all'intervallo lungo con 21 punti di vantaggio sui siciliani sul 51-31, poi si addormenta a cavallo dell'ultimo miniriposo e con un parziale negativo di 0-14 consente agli avversari di arrivare addirittura sul -2 sul 66-64 con un Disibio incontenibile (32 punti), prima che le iniziative del lituano e la bomba di Verazzo per il 76-67 a meno di 3' dalla sirena conclusiva chiudano la contesa. Con i due punti di questa settima giornata, la ELAchem torna in saldo positivo (4 vittorie e 3 sconfitte) e affronta in settimana un nuovo turno infrasettimanale con la lunga trasferta di Ragusa contro Piazza Armerina in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30.

Salieri: "Due punti fondamentali, squadra brava a reagire quando è cambiata la partita"
26/10/2025 Coach Stefano Salieri analizza con la consueta lucidità il successo di Vigevano su Agrigento. "Faccio i complimenti ai ragazzi per la vittoria, siamo partiti con una prova gagliarda con due quarti molto importanti in cui abbiamo fatto sembrare una squadra forte una squadra di media classifica, nel terzo periodo era prevedibile il rientro di Agrigento che ha messo la sfida sul piano della bagarre e noi abbiamo sofferto questa situazione. E' cambiato anche il metro di giudizio degli arbitri, così siamo andati in bonus prima noi di loro. Disibio ha fatto una gran partita, però siamo rimasti nel match e non era facile, c'è stata una bella reazione, è stato un momento di crescita del gruppo rispetto ad altre partite disputate. La squadra ha gestito con intelligenza gli ultimi 3', risolvendo tante situazioni che avrebbero potuto costarci caro. Prendiamo questi due punti che sono fondamentali. Adesso ci aspetta la trasferta infrasettimanale contro Piazza Armerina, va gestita soprattutto…

Salieri: "Due punti fondamentali, squadra brava a reagire quando è cambiata la partita"

Coach Stefano Salieri analizza con la consueta lucidità il successo di Vigevano su Agrigento. "Faccio i complimenti ai ragazzi per la vittoria, siamo partiti con una prova gagliarda con due quarti molto importanti in cui abbiamo fatto sembrare una squadra forte una squadra di media classifica, nel terzo periodo era prevedibile il rientro di Agrigento che ha messo la sfida sul piano della bagarre e noi abbiamo sofferto questa situazione. E' cambiato anche il metro di giudizio degli arbitri, così siamo andati in bonus prima noi di loro. Disibio ha fatto una gran partita, però siamo rimasti nel match e non era facile, c'è stata una bella reazione, è stato un momento di crescita del gruppo rispetto ad altre partite disputate. La squadra ha gestito con intelligenza gli ultimi 3', risolvendo tante situazioni che avrebbero potuto costarci caro. Prendiamo questi due punti che sono fondamentali. Adesso ci aspetta la trasferta infrasettimanale contro Piazza Armerina, va gestita soprattutto…

Verazzo: "Ottimo primo tempo, poi abbiamo mollato la presa e non deve accadere"
26/10/2025 Armando Verazzo è stato uno dei protagonisti del successo di Vigevano contro Agrigento con un grande primo tempo in cui ha realizzato 14 punti e un secondo tempo in cui ha messo un tre punti fondamentale. "E' stata una partita approcciata molto bene - spiega la guardia campana -, in cui abbiamo imposto il nostro ritmo, poi nel terzo periodo abbiamo mollato un po' la presa quando Agrigento ha cominciato ad aggredirci e si è avvicinata, poi qualche giocata individuale nostra ha ristabilito le distanze. Non possiamo avere questi cali improvvisi, perchè magari contro un altro avversario potrebbe finire diversamente".

Verazzo: "Ottimo primo tempo, poi abbiamo mollato la presa e non deve accadere"

Armando Verazzo è stato uno dei protagonisti del successo di Vigevano contro Agrigento con un grande primo tempo in cui ha realizzato 14 punti e un secondo tempo in cui ha messo un tre punti fondamentale. "E' stata una partita approcciata molto bene - spiega la guardia campana -, in cui abbiamo imposto il nostro ritmo, poi nel terzo periodo abbiamo mollato un po' la presa quando Agrigento ha cominciato ad aggredirci e si è avvicinata, poi qualche giocata individuale nostra ha ristabilito le distanze. Non possiamo avere questi cali improvvisi, perchè magari contro un altro avversario potrebbe finire diversamente".

Seguite Vigevano 1955-Agrigento sui nostri canali informativi
26/10/2025 In occasione della settima giornata di campionato che vede la ELAchem Vigevano ospitare oggi Agrigento al palaELAchem, la nostra società seguirà la sfida con i consueti aggiornamenti sul punteggio in tempo reale attraverso i canali Instagram (https://www.instagram.com/vigevano1955/) e whatsapp (https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21), oltre al sito internet (www.vigevano1955.com) e alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/NPV1955) che forniranno gli approfondimenti e le analisi riguardanti partita e post partita. Confermata anche la diretta delle conferenze stampa di coach Stefano Salieri e dei protagonisti sul canale youtube gialloblu all'indirizzo https://www.youtube.com/@Vigevano1955 (al quale vi invitiamo a iscrivervi), nei minuti successivi al termine dell'incontro.

Seguite Vigevano 1955-Agrigento sui nostri canali informativi

In occasione della settima giornata di campionato che vede la ELAchem Vigevano ospitare oggi Agrigento al palaELAchem, la nostra società seguirà la sfida con i consueti aggiornamenti sul punteggio in tempo reale attraverso i canali Instagram (https://www.instagram.com/vigevano1955/) e whatsapp (https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21), oltre al sito internet (www.vigevano1955.com) e alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/NPV1955) che forniranno gli approfondimenti e le analisi riguardanti partita e post partita. Confermata anche la diretta delle conferenze stampa di coach Stefano Salieri e dei protagonisti sul canale youtube gialloblu all'indirizzo https://www.youtube.com/@Vigevano1955 (al quale vi invitiamo a iscrivervi), nei minuti successivi al termine dell'incontro.

Salieri accende Vigevano: "Contro Agrigento servono le nostre migliori qualità"
25/10/2025 Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Orzinuovi, l'imperativo per la ELAchem Vigevano impegnata domani contro Agrigento nella settima giornata di campionato sul campo amico del palaELAchem è tornare al successo per rilanciarsi in classifica.

Salieri accende Vigevano: "Contro Agrigento servono le nostre migliori qualità"

Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Orzinuovi, l'imperativo per la ELAchem Vigevano impegnata domani contro Agrigento nella settima giornata di campionato sul campo amico del palaELAchem è tornare al successo per rilanciarsi in classifica.

Vigevano 1955 fa visita allo stabilimento ELAchem
24/10/2025 Giornata di visite oggi per l'intera squadra gialloblu, che ha fatto visita insieme allo staff allo stabilimento ELAchem di Vigevano. L'azienda leader nella produzione di sistemi poliuretanici, da otto anni al fianco della società in veste di main sponsor, ha accolto il gruppo con Federico Brusa, Vice Presidente di ELAchem, e Annalisa Pirro, Amministratore Delegato di ELAchem e vicepresidente della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, invertendo per una volta il trend che solitamente vede i rappresentanti dello sponsor assistere alle partite dei giocatori sul parquet del palazzetto di via Cappuccini.

Vigevano 1955 fa visita allo stabilimento ELAchem

Giornata di visite oggi per l'intera squadra gialloblu, che ha fatto visita insieme allo staff allo stabilimento ELAchem di Vigevano. L'azienda leader nella produzione di sistemi poliuretanici, da otto anni al fianco della società in veste di main sponsor, ha accolto il gruppo con Federico Brusa, Vice Presidente di ELAchem, e Annalisa Pirro, Amministratore Delegato di ELAchem e vicepresidente della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, invertendo per una volta il trend che solitamente vede i rappresentanti dello sponsor assistere alle partite dei giocatori sul parquet del palazzetto di via Cappuccini.

Tutti i risultati delle giovanili di NPV 1955 e CAT Vigevano
24/10/2025 Fine settimana ricco di emozioni per il mondo NPV - CAT Vigevano, impegnato su più fronti con tutte le proprie formazioni, dalla prima squadra fino ai più giovani del settore giovanile.

Tutti i risultati delle giovanili di NPV 1955 e CAT Vigevano

Fine settimana ricco di emozioni per il mondo NPV - CAT Vigevano, impegnato su più fronti con tutte le proprie formazioni, dalla prima squadra fino ai più giovani del settore giovanile.

Corgnati: "Siamo solo all'inizio del cammino, contro Agrigento limitare Chiarastella"
23/10/2025 Nuovo doppio allenamento del giovedì per la ELAchem Vigevano, impegnata a preparare la sfida di campionato valevole per la settima giornata in programma domenica 26 ottobre al palaELAchem contro Agrigento (palla a due alle ore 18.00, arbitri Tommaso Rinaldi di Livorno, Irene Frosolini di Grosseto e Michele Forti di Siena). La formazione siciliana ha vinto sinora un match contro Monferrato due turni fa e domenica scorsa si è arresa alla capolista Treviglio soltanto dopo due tempi supplementari, dimostrandosi formazione coriacea.

Corgnati: "Siamo solo all'inizio del cammino, contro Agrigento limitare Chiarastella"

Nuovo doppio allenamento del giovedì per la ELAchem Vigevano, impegnata a preparare la sfida di campionato valevole per la settima giornata in programma domenica 26 ottobre al palaELAchem contro Agrigento (palla a due alle ore 18.00, arbitri Tommaso Rinaldi di Livorno, Irene Frosolini di Grosseto e Michele Forti di Siena). La formazione siciliana ha vinto sinora un match contro Monferrato due turni fa e domenica scorsa si è arresa alla capolista Treviglio soltanto dopo due tempi supplementari, dimostrandosi formazione coriacea.

ELAchem e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, un binomio vincente
22/10/2025 Si consolida il rapporto fra la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 ed ELAchem, azienda leader nella produzione di sistemi poliuretanici. Entrata in società nella stagione 2018/19 che è coincisa con il primo anno in serie B dopo la rifondazione, l'azienda fondata proprio nella città lomellina ha acquisito un ruolo sempre più importante all'interno della famiglia gialloblu, condividendo la gioia della promozione in serie A2 nel 2023 e identificandosi pienamente con il territorio.

ELAchem e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, un binomio vincente

Si consolida il rapporto fra la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 ed ELAchem, azienda leader nella produzione di sistemi poliuretanici. Entrata in società nella stagione 2018/19 che è coincisa con il primo anno in serie B dopo la rifondazione, l'azienda fondata proprio nella città lomellina ha acquisito un ruolo sempre più importante all'interno della famiglia gialloblu, condividendo la gioia della promozione in serie A2 nel 2023 e identificandosi pienamente con il territorio.

Riprende la preparazione per la partita contro Agrigento, aperta la vendita on line dei biglietti
21/10/2025 Riprende con un doppio allenamento nella giornata di martedì la preparazione della ELAchem Vigevano in vista del prossimo turno di campionato, che vedrà domenica 26 ottobre (ore 18.00) arrivare sul parquet del palaELAchem la Moncada Energy Group Agrigento. Coach Stefano Salieri rimette sotto i suoi sin da oggi con il lavoro in palestra al mattino e uan seduta sul campo nel pomeriggio, seguita mercoledì 22 ottobre da un unico allenamento al pomeriggio. Giovedì 23 altra doppia seduta al mattino e pomeriggio, mentre venerdì 24 l'intera squadsra farà visita in mattinata alla sede del main sponsor ELAchem, a cui seguirà nel pomeriggio uin allenamento al palazzetto di via Cappuccini. Sabato 25 solito ripasso degli schemi al matitno, prima della sfida contro i siciliani valevole per la settima giornata.

Riprende la preparazione per la partita contro Agrigento, aperta la vendita on line dei biglietti

Riprende con un doppio allenamento nella giornata di martedì la preparazione della ELAchem Vigevano in vista del prossimo turno di campionato, che vedrà domenica 26 ottobre (ore 18.00) arrivare sul parquet del palaELAchem la Moncada Energy Group Agrigento. Coach Stefano Salieri rimette sotto i suoi sin da oggi con il lavoro in palestra al mattino e uan seduta sul campo nel pomeriggio, seguita mercoledì 22 ottobre da un unico allenamento al pomeriggio. Giovedì 23 altra doppia seduta al mattino e pomeriggio, mentre venerdì 24 l'intera squadsra farà visita in mattinata alla sede del main sponsor ELAchem, a cui seguirà nel pomeriggio uin allenamento al palazzetto di via Cappuccini. Sabato 25 solito ripasso degli schemi al matitno, prima della sfida contro i siciliani valevole per la settima giornata.

Vince l'under 15 Gold a Viadana, sconfitta l'under 17 silver contro Trezzano
20/10/2025 Una sconfitta per la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 nella seconda giornata del campionato under 17 silver, girone Z. La formazione gialloblu è stata sconfitta 65-61 in trasferta dal Basket Trezzano. Successo importante invece per il CAT Vigevano di Marco Vandelli (nella foto) nell'under 15 Gold con il 70-74 rifilato fuori casa al Viadana Basket.

Vince l'under 15 Gold a Viadana, sconfitta l'under 17 silver contro Trezzano

Una sconfitta per la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 nella seconda giornata del campionato under 17 silver, girone Z. La formazione gialloblu è stata sconfitta 65-61 in trasferta dal Basket Trezzano. Successo importante invece per il CAT Vigevano di Marco Vandelli (nella foto) nell'under 15 Gold con il 70-74 rifilato fuori casa al Viadana Basket.

Vigevano 1955 vicina ai tifosi di Pistoia
20/10/2025 Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 si unisce al cordoglio e allo sconcerto di tutto il mondo della pallacanestro per l'increscioso episodio che ha coinvolto i tifosi della squadra di Pistoia, rientranti dalla vittoriosa trasferta di Rieti in serie A2. Quella che voleva essere un felice serata si è trasformata in un dramma che nulla a che fare con i valori insegnati dal nostro sport. L'intera società ducale rinnova le proprie più sentite condoglianze alla societa' tiscana e ai familiari dell'autista rimasto vittima della sassaiola da parte di pseudotifosi.

Vigevano 1955 vicina ai tifosi di Pistoia

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 si unisce al cordoglio e allo sconcerto di tutto il mondo della pallacanestro per l'increscioso episodio che ha coinvolto i tifosi della squadra di Pistoia, rientranti dalla vittoriosa trasferta di Rieti in serie A2. Quella che voleva essere un felice serata si è trasformata in un dramma che nulla a che fare con i valori insegnati dal nostro sport. L'intera società ducale rinnova le proprie più sentite condoglianze alla societa' tiscana e ai familiari dell'autista rimasto vittima della sassaiola da parte di pseudotifosi.

Vigevano paga un pessimo terzo periodo, Orzinuovi si impone 68-61
19/10/2025 Vigevano paga un pessimo terzo periodo in cui segna appena 11 punti e incassan una sconfitta al palaBertocchi contro Orzinuovi. La squadra ducale parte bene con due triple di Verazzo e Boglio, a cui rispondono Caversazio e Oxilia, mentre Venturoli sigla il primo vantaggio interno sull’11-10 al 5’, replicato poco dopo con un'altra bomba, che consente ai bresciani di toccare il 16-11. La ELAchem fatica in attacco, dove il solo Verazzo trova con continuita’ il canestro (12 punti nel primo periodo), Gajic pareggia sul 19 al 9’ e Zacchigna appoggia al tabellone il 25-27 del 13’. Kancleris si iscrive alla partita ma al 17’ va in panchina con tre falli quando i bresciani conducono 33-31, che provano l’allungo con Venturoli scatenato dalla distanza a firmare il 41-34 in prossimita’ dell’intervallo lungo. Il riposo è deleterio per la ELAchem, la quale rientra in campo molle e incassa un 7-0, senza segnare per 3’ e mezzo. Sono Zacchigna e Corgnati a riaccendere il motore, ma…

Vigevano paga un pessimo terzo periodo, Orzinuovi si impone 68-61

Vigevano paga un pessimo terzo periodo in cui segna appena 11 punti e incassan una sconfitta al palaBertocchi contro Orzinuovi. La squadra ducale parte bene con due triple di Verazzo e Boglio, a cui rispondono Caversazio e Oxilia, mentre Venturoli sigla il primo vantaggio interno sull’11-10 al 5’, replicato poco dopo con un'altra bomba, che consente ai bresciani di toccare il 16-11. La ELAchem fatica in attacco, dove il solo Verazzo trova con continuita’ il canestro (12 punti nel primo periodo), Gajic pareggia sul 19 al 9’ e Zacchigna appoggia al tabellone il 25-27 del 13’. Kancleris si iscrive alla partita ma al 17’ va in panchina con tre falli quando i bresciani conducono 33-31, che provano l’allungo con Venturoli scatenato dalla distanza a firmare il 41-34 in prossimita’ dell’intervallo lungo. Il riposo è deleterio per la ELAchem, la quale rientra in campo molle e incassa un 7-0, senza segnare per 3’ e mezzo. Sono Zacchigna e Corgnati a riaccendere il motore, ma…

Salieri: "Orzinuovi favorita dai nostri errori in attacco e a rimbalzo"
19/10/2025 Le parole di coach Stefano Salieri al termine della partita di Orzinuovi. "Abbiamo fatto una partita buona sotto l'aspetto caratteriale, senza darsi mai per vinta. E' chiaro che dobbiamo crescere su tanti aspetti, soprattutto nella gestione del gioco, dove abbiamo commesso troppi errori in attacco, senza coinvolgere bene i giocatori. Anche a rimbalzo non siamo stati pronti e Orzinuovi ne ha approfittato, essendo una squadra molto fisica. Sotto questo aspetto siamo ancora teneri. Poi può succedere che qualche giocatore sia protagonista di alti e bassi. Il parziale di inizio secondo tempo ci è costato molto, la squadra ha faticato a recuperare. Stefani e Venturoli hanno tenuto su la loro squadra, poi nel secondo tempo è uscita l'esperienza

Salieri: "Orzinuovi favorita dai nostri errori in attacco e a rimbalzo"

Le parole di coach Stefano Salieri al termine della partita di Orzinuovi. "Abbiamo fatto una partita buona sotto l'aspetto caratteriale, senza darsi mai per vinta. E' chiaro che dobbiamo crescere su tanti aspetti, soprattutto nella gestione del gioco, dove abbiamo commesso troppi errori in attacco, senza coinvolgere bene i giocatori. Anche a rimbalzo non siamo stati pronti e Orzinuovi ne ha approfittato, essendo una squadra molto fisica. Sotto questo aspetto siamo ancora teneri. Poi può succedere che qualche giocatore sia protagonista di alti e bassi. Il parziale di inizio secondo tempo ci è costato molto, la squadra ha faticato a recuperare. Stefani e Venturoli hanno tenuto su la loro squadra, poi nel secondo tempo è uscita l'esperienza

Non perdete sul nostro canale whatsapp le emozioni di Orzinuovi-Vigevano 1955
19/10/2025 In occasione della sesta giornata di campionato che vede oggi la ELAchem Vigevano ospite al palaBartocchi della Logiman Ozronuovi (palla a due alle ore 18.00), la nostra società seguirà la sfida con i consueti aggiornamenti sul punteggio in tempo reale attraverso i canali Instagram (https://www.instagram.com/vigevano1955/) e whatsapp (https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21), mentre il sito internet (www.vigevano1955.com) e alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/NPV1955) forniranno gli approfondimenti e le analisi riguardanti partita e post partita. Confermata anche la diretta delle conferenze stampa di coach Stefano Salieri e dei protagonisti sul canale youtube gialloblu all'indirizzo https://www.youtube.com/@Vigevano1955 (al quale vi invitiamo a iscrivervi), nei minuti successivi al termine dell'incontro.

Non perdete sul nostro canale whatsapp le emozioni di Orzinuovi-Vigevano 1955

In occasione della sesta giornata di campionato che vede oggi la ELAchem Vigevano ospite al palaBartocchi della Logiman Ozronuovi (palla a due alle ore 18.00), la nostra società seguirà la sfida con i consueti aggiornamenti sul punteggio in tempo reale attraverso i canali Instagram (https://www.instagram.com/vigevano1955/) e whatsapp (https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21), mentre il sito internet (www.vigevano1955.com) e alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/NPV1955) forniranno gli approfondimenti e le analisi riguardanti partita e post partita. Confermata anche la diretta delle conferenze stampa di coach Stefano Salieri e dei protagonisti sul canale youtube gialloblu all'indirizzo https://www.youtube.com/@Vigevano1955 (al quale vi invitiamo a iscrivervi), nei minuti successivi al termine dell'incontro.

Fiusco e la gioventù che avanza: "In cerca di due punti per trovare continuità"
18/10/2025 Gianmarco Fiusco è fra i giovani su cui punta la società scommette per il futuro. La guardia pugliese si è già inserita sia nei meccanismi di gioco, sia nel gruppo. "Sto cercando di conoscere giorno dopo giorno la squadra e di seguire le indicazioni del coach, dando quotidianamente qualcosa in più sia per una crescita personale che di gruppo - spiega -. Orzinuovi ha una squadra completa e forte fisicamente, che viene da una sconfitta contro Lumezzane e che quindi scenderà in campo con il coltello tra i denti. Dispone di giocatori importanti come Chavez, Oxilia e Venturoli. Noi ci stiamo preparando al meglio per cercare di conquistare i due punti e trovare la nostra continuità".

Fiusco e la gioventù che avanza: "In cerca di due punti per trovare continuità"

Gianmarco Fiusco è fra i giovani su cui punta la società scommette per il futuro. La guardia pugliese si è già inserita sia nei meccanismi di gioco, sia nel gruppo. "Sto cercando di conoscere giorno dopo giorno la squadra e di seguire le indicazioni del coach, dando quotidianamente qualcosa in più sia per una crescita personale che di gruppo - spiega -. Orzinuovi ha una squadra completa e forte fisicamente, che viene da una sconfitta contro Lumezzane e che quindi scenderà in campo con il coltello tra i denti. Dispone di giocatori importanti come Chavez, Oxilia e Venturoli. Noi ci stiamo preparando al meglio per cercare di conquistare i due punti e trovare la nostra continuità".

Salieri: "Orzinuovi squadra di prima fascia, i rimbalzi saranno decisivi"
18/10/2025 Quarta trasferta stagionale in campionato per la ELAchem Vigevano che, dopo i successi di Desio e Piacenza (sponda Bakery) e la sconfitta contro San Vendemiano, va a caccia del tris esterno sul campo di Orzinuovi nella sfida in programma domenica 19 ottobre al palaBertocchi. Coach Stefano Salieri tiene alta la tensione del gruppo per raggiungere un successo che permetterebbe ai gialloblu di agganciare le zone medio-alte della classifica.

Salieri: "Orzinuovi squadra di prima fascia, i rimbalzi saranno decisivi"

Quarta trasferta stagionale in campionato per la ELAchem Vigevano che, dopo i successi di Desio e Piacenza (sponda Bakery) e la sconfitta contro San Vendemiano, va a caccia del tris esterno sul campo di Orzinuovi nella sfida in programma domenica 19 ottobre al palaBertocchi. Coach Stefano Salieri tiene alta la tensione del gruppo per raggiungere un successo che permetterebbe ai gialloblu di agganciare le zone medio-alte della classifica.

Legnano-Vigevano valevole per la 10a giornata in diretta free su twitch
17/10/2025 Per la quarta stagione, Lega Nazionale Pallacanestro e FIP rinnovano l’accordo che contribuisce ad arricchire l’offerta del canale Twitch @italbasket della FIP. Concedendo il diritto di trasmettere, in diretta ed in chiaro, una partita a settimana di stagione regolare di Serie B Nazionale Old Wild West. Accordo che consente alle squadre LNP della Serie B Nazionale un’ulteriore forma di visibilità su una piattaforma social come quella di italbasketofficial (oltre 32.000 follower). La visione sarà gratuita e accessibile senza alcuna registrazione a questo link: https://www.twitch.tv/italbasketofficial. Fra gli incontri in programma ci sarà anche la trasferta di Vigevano 1955 a Legnano per la decima giornata, che si giocherà sabato 8 novembre alle ore 18.00.

Legnano-Vigevano valevole per la 10a giornata in diretta free su twitch

Per la quarta stagione, Lega Nazionale Pallacanestro e FIP rinnovano l’accordo che contribuisce ad arricchire l’offerta del canale Twitch @italbasket della FIP. Concedendo il diritto di trasmettere, in diretta ed in chiaro, una partita a settimana di stagione regolare di Serie B Nazionale Old Wild West. Accordo che consente alle squadre LNP della Serie B Nazionale un’ulteriore forma di visibilità su una piattaforma social come quella di italbasketofficial (oltre 32.000 follower). La visione sarà gratuita e accessibile senza alcuna registrazione a questo link: https://www.twitch.tv/italbasketofficial. Fra gli incontri in programma ci sarà anche la trasferta di Vigevano 1955 a Legnano per la decima giornata, che si giocherà sabato 8 novembre alle ore 18.00.

Aperta la vendita on line dei biglietti per la trasferta di Orzinuovi
17/10/2025 E' cominciata la vendita on line dei biglietti per la trasferta di domenica 19 ottobre a Orzinuovi (palle a due alle ore 18) contro la Logiman, che si giocherà al palazzetto dello sport Bertocchi di via Lonato 28 e valevole per la sesta giornata di campionato. All'indirizzo https://www.mailticket.it/evento/48480/logiman-orzinuovi-vs-elachem-vigevano-1955 sarà possibile acquistare il proprio tagliando nel settore ospiti arancione che ha una capienza di circa 200 posti, ricordando che occorrerà esibire un documento di identità all'ingresso del palazzetto. Ad arbitrare l'incontro ci saranno i signori Duccio Maschio di Firenze, Edoardo di Salvo di Castelfiorentino (Fi) e Matteo Brocchetti di Brescia.

Aperta la vendita on line dei biglietti per la trasferta di Orzinuovi

E' cominciata la vendita on line dei biglietti per la trasferta di domenica 19 ottobre a Orzinuovi (palle a due alle ore 18) contro la Logiman, che si giocherà al palazzetto dello sport Bertocchi di via Lonato 28 e valevole per la sesta giornata di campionato. All'indirizzo https://www.mailticket.it/evento/48480/logiman-orzinuovi-vs-elachem-vigevano-1955 sarà possibile acquistare il proprio tagliando nel settore ospiti arancione che ha una capienza di circa 200 posti, ricordando che occorrerà esibire un documento di identità all'ingresso del palazzetto. Ad arbitrare l'incontro ci saranno i signori Duccio Maschio di Firenze, Edoardo di Salvo di Castelfiorentino (Fi) e Matteo Brocchetti di Brescia.