Livio Pazzi, un tifoso "speciale" per Vigevano 1955. Da oggi si possono ritirare le tessere già sottoscritte
26/07/2024 Si chiama Livio Pazzi e oggi è stato il primo abbonato a ritirare personalmente la tessera per la stagione 2024/25. E non una tessera qualsiasi, bensì quella parterre, la più prestigiosa fra tutte quelle proposte dalla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Eh si, perchè Livio è uno dei più assidui frequentaori della palestra Carducci prima e del PalaELAchm dopo. Lui ha vissuto tutte le gioie e pure le amarezze dei ducali, da quando alla fine degli anni '70 salirono addirittura nella massima serie, fino alla ripartenza dalle serie minori. Assistendo partita dopo partita alla rinascita del basket in città. Livio non è voluto mancare nemmeno stavolta: anzi, rispetto al passato ha raddoppiato, assicurandosi uno dei posti "privilegati" di bordocampo, perchè le partite a Vigevano non si assistono ma si vivono e partecipano e la passione è quella che si coltiva a prescindere dalla categoria.

Livio Pazzi, un tifoso "speciale" per Vigevano 1955. Da oggi si possono ritirare le tessere già sottoscritte

Si chiama Livio Pazzi e oggi è stato il primo abbonato a ritirare personalmente la tessera per la stagione 2024/25. E non una tessera qualsiasi, bensì quella parterre, la più prestigiosa fra tutte quelle proposte dalla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Eh si, perchè Livio è uno dei più assidui frequentaori della palestra Carducci prima e del PalaELAchm dopo. Lui ha vissuto tutte le gioie e pure le amarezze dei ducali, da quando alla fine degli anni '70 salirono addirittura nella massima serie, fino alla ripartenza dalle serie minori. Assistendo partita dopo partita alla rinascita del basket in città. Livio non è voluto mancare nemmeno stavolta: anzi, rispetto al passato ha raddoppiato, assicurandosi uno dei posti "privilegati" di bordocampo, perchè le partite a Vigevano non si assistono ma si vivono e partecipano e la passione è quella che si coltiva a prescindere dalla categoria.

Venerdì 26/07 sesta giornata della campagna abbonamenti 2024/25
26/07/2024 Venerdì 26 luglio è previsto il sesto appuntamento con la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 riservata ai vecchi possessori della tessera che intendono rinnovare la loro presenza sulle tribune del PalaELAchem. Raggiunta quota 406, l'obiettivo è agganciare anche gli ultimi appassionati sostenitori che nella scorsa stagione non hanno fatto mancare il proprio sostegno.

Venerdì 26/07 sesta giornata della campagna abbonamenti 2024/25

Venerdì 26 luglio è previsto il sesto appuntamento con la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 riservata ai vecchi possessori della tessera che intendono rinnovare la loro presenza sulle tribune del PalaELAchem. Raggiunta quota 406, l'obiettivo è agganciare anche gli ultimi appassionati sostenitori che nella scorsa stagione non hanno fatto mancare il proprio sostegno.

Oduro, 9 punti e 8 rimbalzi in 22' nella sconfitta di Brampton contro Vancouver
26/07/2024 Ventidue minuti in campo con 9 punti e 8 rimbalzi per il nuovo centro vigevanese Prince Oduro fra le fila dei Brampton Honey Badgers, battuti 83-109 dai Vancouver Bandits in un match valevole per la Canadian Elite Basketball League (CEBL). Con questo risultato, Brampton, alla quinta sconfitta consecutiva, aggiorna il suo bilancio a 6 vittorie e 13 sconfitte nel gruppo est, equivalenti al quarto e ormai definitivo ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff dietro a Niagara (13-6), Scaraborough (11-7) e Ottawa (8-10), quando manca una sola gara alla conclusione contro gli Ottawa Blackjacks, in programma martedì 30 luglio.

Oduro, 9 punti e 8 rimbalzi in 22' nella sconfitta di Brampton contro Vancouver

Ventidue minuti in campo con 9 punti e 8 rimbalzi per il nuovo centro vigevanese Prince Oduro fra le fila dei Brampton Honey Badgers, battuti 83-109 dai Vancouver Bandits in un match valevole per la Canadian Elite Basketball League (CEBL). Con questo risultato, Brampton, alla quinta sconfitta consecutiva, aggiorna il suo bilancio a 6 vittorie e 13 sconfitte nel gruppo est, equivalenti al quarto e ormai definitivo ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff dietro a Niagara (13-6), Scaraborough (11-7) e Ottawa (8-10), quando manca una sola gara alla conclusione contro gli Ottawa Blackjacks, in programma martedì 30 luglio.

be.school nuovo official sponsor di Vigevano 1955
25/07/2024 Si arricchisce della prestigiosa presenza di be.school la famiglia della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La scuola paritaria bilingue internazionale di Vigevano, che parte dal nido fino alla scuola primaria per un totale di circa 130 allievi destinati a salire a quasi 200 nei prossimi anni, entra a far parte degli “Official Sponsor” ducali a partire dalla stagione 2024/25. "Il valore del progetto proposto da Vigevano 1955 e l'importanza del ruolo che la società ducale riveste nel tessuto sociale della città hanno convinto il nostro istituto a lanciarci in un'avventura totalmente nuova per il nostro istituto - spiega Federico Visconti, direttore di be.school -. Ci auguriamo che questo sia solamente l'inizio di una grande avventura, per costruire un futuro migliore ai giovani e all'intera comunità".

be.school nuovo official sponsor di Vigevano 1955

Si arricchisce della prestigiosa presenza di be.school la famiglia della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La scuola paritaria bilingue internazionale di Vigevano, che parte dal nido fino alla scuola primaria per un totale di circa 130 allievi destinati a salire a quasi 200 nei prossimi anni, entra a far parte degli “Official Sponsor” ducali a partire dalla stagione 2024/25. "Il valore del progetto proposto da Vigevano 1955 e l'importanza del ruolo che la società ducale riveste nel tessuto sociale della città hanno convinto il nostro istituto a lanciarci in un'avventura totalmente nuova per il nostro istituto - spiega Federico Visconti, direttore di be.school -. Ci auguriamo che questo sia solamente l'inizio di una grande avventura, per costruire un futuro migliore ai giovani e all'intera comunità".

Campagna abbonamenti 2024/25: sfondata quota 400 tessere, ma siamo solo all'inizio del cammino
25/07/2024 La quinta giornata di campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 riservata ai vecchi possessori della tessera che intendono rinnovare la loro presenza sulle tribune del PalaELAchem, ha permesso alla società gialloblu di raggiungere e superare quota 400. Sono infatti 406 gli appassionati sostenitori che hanno prenotato il loro posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento, oppure recandosi al palazzetto nelle giornate dedicate.

Campagna abbonamenti 2024/25: sfondata quota 400 tessere, ma siamo solo all'inizio del cammino

La quinta giornata di campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 riservata ai vecchi possessori della tessera che intendono rinnovare la loro presenza sulle tribune del PalaELAchem, ha permesso alla società gialloblu di raggiungere e superare quota 400. Sono infatti 406 gli appassionati sostenitori che hanno prenotato il loro posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento, oppure recandosi al palazzetto nelle giornate dedicate.

Quarta giornata della campagna abbonamenti 2024/25, entra a far parte della nostra famiglia!
24/07/2024 Mercoledì 24 luglio (dalle ore 18.30 alle ore 20.00) si svolge la quinta giornata della campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, riservata ai vecchi possessori della tessera che intendono rinnovare la loro presenza, magari cambiando posizione sulle tribune del PalaELAchem. Per farlo posso evitare probabili code, bloccando il loro posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento. Ricordiamo che è consentita la sottoscrizione massima di due abbonamenti a persona, al momento del rinnovo e’ richiesta l’esibizione della tessera 2023/24. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti/POS/bonifico immediato.

Quarta giornata della campagna abbonamenti 2024/25, entra a far parte della nostra famiglia!

Mercoledì 24 luglio (dalle ore 18.30 alle ore 20.00) si svolge la quinta giornata della campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, riservata ai vecchi possessori della tessera che intendono rinnovare la loro presenza, magari cambiando posizione sulle tribune del PalaELAchem. Per farlo posso evitare probabili code, bloccando il loro posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento. Ricordiamo che è consentita la sottoscrizione massima di due abbonamenti a persona, al momento del rinnovo e’ richiesta l’esibizione della tessera 2023/24. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti/POS/bonifico immediato.

Vigevano 1955 e gli sponsor, si rinnovano le partnership per accrescere un cammino comune
23/07/2024 La stagione 2023/24 conclusasi con la partecipazione della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 ai playoff promozione è stata possibile anche grazie al contributo delle aziende che hanno affiancato la nostra società in questa magnifica avventura chiamata Serie A2. E le stesse aziende che hanno creduto strada facendo nel nostro progetto partito qualche anno fa dalle serie minori, hanno accettato di proseguire al nostro fianco l'avventura anche nel campionato 2024/25, con l'obiettivo di continuare a condividere un cammino comune e costruire nuove sinergie, destinate ad accrescere ulteriormente il valore della società e la visibilità di un intero territorio. A questi amici Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 dice semplicemente: GRAZIE!

Vigevano 1955 e gli sponsor, si rinnovano le partnership per accrescere un cammino comune

La stagione 2023/24 conclusasi con la partecipazione della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 ai playoff promozione è stata possibile anche grazie al contributo delle aziende che hanno affiancato la nostra società in questa magnifica avventura chiamata Serie A2. E le stesse aziende che hanno creduto strada facendo nel nostro progetto partito qualche anno fa dalle serie minori, hanno accettato di proseguire al nostro fianco l'avventura anche nel campionato 2024/25, con l'obiettivo di continuare a condividere un cammino comune e costruire nuove sinergie, destinate ad accrescere ulteriormente il valore della società e la visibilità di un intero territorio. A questi amici Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 dice semplicemente: GRAZIE!

Campagna abbonamenti: superati i 360 rinnovi, ancora quattro giorni prima della pausa estiva
23/07/2024 Ha superato quota 360 rinnovi la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 dopo la quarta giornata di apertura ai vecchi possessori della tessera. In questi giorni coloro che intendono confermare la loro presenza stagionale sulle tribune del PalaELAchem hanno la possibilità di evitare code, bloccando il proprio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento. Ricordiamo che è consentita la sottoscrizione massima di due abbonamenti a persona, al momento del rinnovo e’ richiesta l’esibizione della tessera 2023/24. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti/POS/bonifico immediato.

Campagna abbonamenti: superati i 360 rinnovi, ancora quattro giorni prima della pausa estiva

Ha superato quota 360 rinnovi la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 dopo la quarta giornata di apertura ai vecchi possessori della tessera. In questi giorni coloro che intendono confermare la loro presenza stagionale sulle tribune del PalaELAchem hanno la possibilità di evitare code, bloccando il proprio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento. Ricordiamo che è consentita la sottoscrizione massima di due abbonamenti a persona, al momento del rinnovo e’ richiesta l’esibizione della tessera 2023/24. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti/POS/bonifico immediato.

Memorial Gianluca Bottacin, in vendita i biglietti per Milano-Hapoel Gerusalemme dell'8 settembre
23/07/2024 E' stata aperta la vendita dei biglietti per la sfida dal sapore internazionale in programma domenica 8 settembre (palla due alle ore 18.00) sul parquet del PalaElachem di Vigevano fra i campioni d'Italia dell'EA7 Emporio Armani Milano e gli israeliani dell'Hapoel Gerusalemme, valevole per la terza edizione de "Il Basket nel Cuore", Memorial Gianluca Bottacin. Una serata all'insegna della solidarietà, organizzata dal CAT Vigevano, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione TOG Onlus (https://fondazionetog.org). I biglietti per l'evento sono diventati disponibili sul circuito Vivaticket, all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/ea7-emporio-armani-olimpia-milano-hapoel-jerusalem/241377. Ricordiamo che Milano si è imposta nelle prime due edizioni battendo Pesaro nel 2022 e Tortona nel 2023.

Memorial Gianluca Bottacin, in vendita i biglietti per Milano-Hapoel Gerusalemme dell'8 settembre

E' stata aperta la vendita dei biglietti per la sfida dal sapore internazionale in programma domenica 8 settembre (palla due alle ore 18.00) sul parquet del PalaElachem di Vigevano fra i campioni d'Italia dell'EA7 Emporio Armani Milano e gli israeliani dell'Hapoel Gerusalemme, valevole per la terza edizione de "Il Basket nel Cuore", Memorial Gianluca Bottacin. Una serata all'insegna della solidarietà, organizzata dal CAT Vigevano, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione TOG Onlus (https://fondazionetog.org). I biglietti per l'evento sono diventati disponibili sul circuito Vivaticket, all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/ea7-emporio-armani-olimpia-milano-hapoel-jerusalem/241377. Ricordiamo che Milano si è imposta nelle prime due edizioni battendo Pesaro nel 2022 e Tortona nel 2023.

Riprende la campagna abbonamenti: da oggi i vecchi abbonati possono cambiare posto al PalaELAchem
22/07/2024 Dopo la pausa riservata al fine settimana, riprende oggi (dalle ore 18.30 alle 20.00) la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Raggiunta sinora quota 300 rinnovi, l'obiettivo societario fino alla fine della prima fase prevista per mercoledì 31 luglio è quello di raggiungere e superare quota 500. Da oggi i vecchi abbonati che intendono confermare la loro presenza stagionale sulle tribune del PalaELAchem potranno farlo, grazie anche alla proposta di evitare code, bloccando il proprio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento. Ricordiamo che è consentita la sottoscrizione massima di due abbonamenti a persona, al momento del rinnovo e’ richiesta l’esibizione della tessera 2023/24. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti/POS/bonifico immediato.

Riprende la campagna abbonamenti: da oggi i vecchi abbonati possono cambiare posto al PalaELAchem

Dopo la pausa riservata al fine settimana, riprende oggi (dalle ore 18.30 alle 20.00) la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Raggiunta sinora quota 300 rinnovi, l'obiettivo societario fino alla fine della prima fase prevista per mercoledì 31 luglio è quello di raggiungere e superare quota 500. Da oggi i vecchi abbonati che intendono confermare la loro presenza stagionale sulle tribune del PalaELAchem potranno farlo, grazie anche alla proposta di evitare code, bloccando il proprio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento. Ricordiamo che è consentita la sottoscrizione massima di due abbonamenti a persona, al momento del rinnovo e’ richiesta l’esibizione della tessera 2023/24. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti/POS/bonifico immediato.

Ancora una doppia doppia per Oduro con i Brampton Honey Badgers in CEBL
21/07/2024 Ancora una prestazione da doppia doppia per Prince Oduro nella Canadian Elite Basketball League (CEBL) tra le fila dei Brampton Honey Badgers. Il nuovo centro dell'ELAchem Vigevano ha infilato 11 punti e conquistato 11 rimbalzi in 30' nella sconfitta rimediata dalla formazione dell'Ontario contro gli Scaraborough Shooting Stars per 106-90. Con quesro risultato, Brampton aggiorna il suo bilancio a 6 vittorie e 12 battute d'arresto, che la piazzano al quarto e ultimo posto utile nel gruppo est utile alla fase playoff dietro a Niagara, Scaraborough e Ottawa, con due gare di vantaggio su Montreal. Alla fine della stagione regolare mancano le partite contro i Vancouver Bandits di venerdì 26 luglio e contro gli Ottawa Blackjacks di martedì 30 luglio.

Ancora una doppia doppia per Oduro con i Brampton Honey Badgers in CEBL

Ancora una prestazione da doppia doppia per Prince Oduro nella Canadian Elite Basketball League (CEBL) tra le fila dei Brampton Honey Badgers. Il nuovo centro dell'ELAchem Vigevano ha infilato 11 punti e conquistato 11 rimbalzi in 30' nella sconfitta rimediata dalla formazione dell'Ontario contro gli Scaraborough Shooting Stars per 106-90. Con quesro risultato, Brampton aggiorna il suo bilancio a 6 vittorie e 12 battute d'arresto, che la piazzano al quarto e ultimo posto utile nel gruppo est utile alla fase playoff dietro a Niagara, Scaraborough e Ottawa, con due gare di vantaggio su Montreal. Alla fine della stagione regolare mancano le partite contro i Vancouver Bandits di venerdì 26 luglio e contro gli Ottawa Blackjacks di martedì 30 luglio.

Campagna abbonamenti: superata quota 300 sottoscrizioni, #lafavolacontinua
19/07/2024 Terzo giorno riservato alla campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, che nella settimana dedicata ai vecchi abbonati che intendono confermare il loro posto, ha superato quota 300, grazie anche alla proposta di evitare code al PalaELAchem, bloccando il vecchio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento.

Campagna abbonamenti: superata quota 300 sottoscrizioni, #lafavolacontinua

Terzo giorno riservato alla campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, che nella settimana dedicata ai vecchi abbonati che intendono confermare il loro posto, ha superato quota 300, grazie anche alla proposta di evitare code al PalaELAchem, bloccando il vecchio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento.

Stefanini, compleanno gialloblu: "Io e Vigevano vediamo il basket allo stesso modo"
19/07/2024 Arrivano dalla Maldive dove si trova attualmente in vacanza le prime parole in maglia gialloblu di Gabriele Stefanini. La nuova guardia di Vigevano 1955 ha appena festeggiato i 25 anni e come regalo si è fatto la firma del contratto che lo legherà per il prossimo campionato alla ELAchem. Come è nato l'approccio con Vigevano? "Quest’anno era fondamentale che la scelta del nuovo allenatore fosse basata su una persona con la quale potessi costruire un rapporto di fiducia e confronto, che mi schierasse in campo in base al mio modo di giocare e sfruttando appieno le mie caratteristiche. Coach Pansa è stato tra i primi che mi ha contattato, ci siamo incontrati, abbiamo discusso tanto e fin da subito ci siamo detti le cose in faccia come piace a me. Lui mi ha spiegato cosa gli serviva, come mi vedeva in campo e allo stesso modo gli ho chiarito cosa cercavo. Poi la società e il presidente Spaccasassi che ringrazio mi hanno dimostrato anche i fatti. E per completare la situazione,…

Stefanini, compleanno gialloblu: "Io e Vigevano vediamo il basket allo stesso modo"

Arrivano dalla Maldive dove si trova attualmente in vacanza le prime parole in maglia gialloblu di Gabriele Stefanini. La nuova guardia di Vigevano 1955 ha appena festeggiato i 25 anni e come regalo si è fatto la firma del contratto che lo legherà per il prossimo campionato alla ELAchem. Come è nato l'approccio con Vigevano? "Quest’anno era fondamentale che la scelta del nuovo allenatore fosse basata su una persona con la quale potessi costruire un rapporto di fiducia e confronto, che mi schierasse in campo in base al mio modo di giocare e sfruttando appieno le mie caratteristiche. Coach Pansa è stato tra i primi che mi ha contattato, ci siamo incontrati, abbiamo discusso tanto e fin da subito ci siamo detti le cose in faccia come piace a me. Lui mi ha spiegato cosa gli serviva, come mi vedeva in campo e allo stesso modo gli ho chiarito cosa cercavo. Poi la società e il presidente Spaccasassi che ringrazio mi hanno dimostrato anche i fatti. E per completare la situazione,…

Campagna abbonamenti: superate le 230 sottoscrizioni, appuntamento a venerdì 19 luglio
18/07/2024 Continua con un buon ritmo la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, che ha archiviato anche la seconda giornata di vendite al PalaELAchem. Dopo le oltre 100 sottoscrizioni effettuate nella giornata inaugurale, altre 130 persone circa hanno rinnovato la propria tessera, oppure hanno preferito evitare code e bloccare il loro vecchio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento.

Campagna abbonamenti: superate le 230 sottoscrizioni, appuntamento a venerdì 19 luglio

Continua con un buon ritmo la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, che ha archiviato anche la seconda giornata di vendite al PalaELAchem. Dopo le oltre 100 sottoscrizioni effettuate nella giornata inaugurale, altre 130 persone circa hanno rinnovato la propria tessera, oppure hanno preferito evitare code e bloccare il loro vecchio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento.

Oggioni, Tedoldi, Colombo e Andretta completano la prima squadra
18/07/2024 Completata la fase dedicata al mercato, Vigevano 1955 ha scelto i quattro giovani da aggregare alla prima squadra, elementi promettenti nello scacchiere diretto da Lorenzo Pansa, destinati a tenere alto il ritmo negli allenamenti e allo stesso tempo crescere sul piano tecnico e fisico. Il più conosciuto di questi è Leonardo Oggioni, classe 2006, play-guardia prodotto della CAT Vigevano, che già l'anno passato si è visto in campo con la maglia della ELAchem in qualche spezzone di partita. Nuovo arrivato invece è Francesco Tedoldi, classe 2005, playmaker di 175 centimetri. Prodotto del settore giovanile dell’Here You Can Pavia, ha giocato dal 2020 fino al 2022 nel vivaio della Assigeco Piacenza, l'anno scorso ha indossato la maglia della Robur et Fides Somaglia in serie C Gold. Poi c'è Alessio Colombo, classe 2003, ala piccola, che l'anno passato ha giocato tra le fila della Now Bsketball Academy Vigevano in serie C Lombardia. Chiude il quartetto Gabriele Andretta, classe 2005,…

Oggioni, Tedoldi, Colombo e Andretta completano la prima squadra

Completata la fase dedicata al mercato, Vigevano 1955 ha scelto i quattro giovani da aggregare alla prima squadra, elementi promettenti nello scacchiere diretto da Lorenzo Pansa, destinati a tenere alto il ritmo negli allenamenti e allo stesso tempo crescere sul piano tecnico e fisico. Il più conosciuto di questi è Leonardo Oggioni, classe 2006, play-guardia prodotto della CAT Vigevano, che già l'anno passato si è visto in campo con la maglia della ELAchem in qualche spezzone di partita. Nuovo arrivato invece è Francesco Tedoldi, classe 2005, playmaker di 175 centimetri. Prodotto del settore giovanile dell’Here You Can Pavia, ha giocato dal 2020 fino al 2022 nel vivaio della Assigeco Piacenza, l'anno scorso ha indossato la maglia della Robur et Fides Somaglia in serie C Gold. Poi c'è Alessio Colombo, classe 2003, ala piccola, che l'anno passato ha giocato tra le fila della Now Bsketball Academy Vigevano in serie C Lombardia. Chiude il quartetto Gabriele Andretta, classe 2005,…

Ecco l’ultimo colpo: Gabriele Stefanini in maglia gialloblu!
17/07/2024 Si conclude con l’arrivo di Gabriele Stefanini la campagna acquisti della ELAchem Vigevano per la stagione 2024/25. La guardia nativa di Bologna, 193 centimetri per 95 chilogrammi, compira’ 25 anni proprio domani, 18 luglio, e arriva dall’Umana Chiusi, società che ha preso parte la scorsa stagione al campionato di serie A2 e con la quale ha chiuso con una media realizzativa di oltre 13.2 punti e quasi 3 rimbalzi a partita. Cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, Stefanini ha giocato dal 2007 al 2013 al Basket San Lazzaro, per poi trasferirsi fino al 2015 alla Pallacanestro Reggiana, da dove e’ partito verso gli Stati Uniti per frequentare i college statunitensi di Bergen Catholic School, Columbia Lions e San Francisco Dons. Rientrato in Italia nel 2022/23 ha giocato una stagione ancora a Reggio Emilia, prima di essere ceduto in prestito a Chiusi.

Ecco l’ultimo colpo: Gabriele Stefanini in maglia gialloblu!

Si conclude con l’arrivo di Gabriele Stefanini la campagna acquisti della ELAchem Vigevano per la stagione 2024/25. La guardia nativa di Bologna, 193 centimetri per 95 chilogrammi, compira’ 25 anni proprio domani, 18 luglio, e arriva dall’Umana Chiusi, società che ha preso parte la scorsa stagione al campionato di serie A2 e con la quale ha chiuso con una media realizzativa di oltre 13.2 punti e quasi 3 rimbalzi a partita. Cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, Stefanini ha giocato dal 2007 al 2013 al Basket San Lazzaro, per poi trasferirsi fino al 2015 alla Pallacanestro Reggiana, da dove e’ partito verso gli Stati Uniti per frequentare i college statunitensi di Bergen Catholic School, Columbia Lions e San Francisco Dons. Rientrato in Italia nel 2022/23 ha giocato una stagione ancora a Reggio Emilia, prima di essere ceduto in prestito a Chiusi.

Pansa: “Ringrazio la societa’ per lo sforzo compiuto sul mercato”
17/07/2024 Con l’arrivo dell’importante ultimo colpo di mercato costituito da Gabriele Stefanini, e’ stata definita la squadra che affronterà il prossimo campionati di serie A2, secondo le indicazioni volute da Lorenzo Pansa.

Pansa: “Ringrazio la societa’ per lo sforzo compiuto sul mercato”

Con l’arrivo dell’importante ultimo colpo di mercato costituito da Gabriele Stefanini, e’ stata definita la squadra che affronterà il prossimo campionati di serie A2, secondo le indicazioni volute da Lorenzo Pansa.

Alessandro Susino secondo assistente sulla panchina di Vigevano 1955
17/07/2024 Sarà Alessandro Susino a prendere il posto di Giorgio Lazzarini nel ruolo di secondo assistente accanto al capo allenatore Lorenzo Pansa e al primo assistente Lorenzo Bruni. Nato il 29 agosto 1994 a Pavia, Susino ha cominciato la carriera da tecnico con la società Here You Can Pavia, svolgendo l’incarico di allenatore dei gruppi giovanili insieme a quello di assistente allenatore della formazione di Serie B dalla stagione 2017/2018. Fra il 2018 e il 2020 è stato assistente allenatore all'Omnia Pavia, l’anno susseccivo è passato al PGS O. Canaletto di La Spezia, dove è rimasto per due anni prima di accettare nel 2022 la proposta dell’Assigeco Piacenza, come responsabile della foresteria e capo allenatore delle formazioni Under 15 Eccellenza e Under 17 Eccellenza, fino al ruolo di secondo assistente nella scorso campionato di serie A2.

Alessandro Susino secondo assistente sulla panchina di Vigevano 1955

Sarà Alessandro Susino a prendere il posto di Giorgio Lazzarini nel ruolo di secondo assistente accanto al capo allenatore Lorenzo Pansa e al primo assistente Lorenzo Bruni. Nato il 29 agosto 1994 a Pavia, Susino ha cominciato la carriera da tecnico con la società Here You Can Pavia, svolgendo l’incarico di allenatore dei gruppi giovanili insieme a quello di assistente allenatore della formazione di Serie B dalla stagione 2017/2018. Fra il 2018 e il 2020 è stato assistente allenatore all'Omnia Pavia, l’anno susseccivo è passato al PGS O. Canaletto di La Spezia, dove è rimasto per due anni prima di accettare nel 2022 la proposta dell’Assigeco Piacenza, come responsabile della foresteria e capo allenatore delle formazioni Under 15 Eccellenza e Under 17 Eccellenza, fino al ruolo di secondo assistente nella scorso campionato di serie A2.

Parte bene la campagna abbonamenti 24/25: prossimo appuntamento mercoledì 17/07 dalle ore 18.30
16/07/2024 E' cominciata sotto buoni auspici al PalaELAchem la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La prima giornata infatti ha registrato oltre 100 sottoscrizioni fra tifosi che si sono presentati nella casa del basket per rinnovare la propria tessera e altri che invece hanno preferito evitare code e bloccare il loro vecchio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento.

Parte bene la campagna abbonamenti 24/25: prossimo appuntamento mercoledì 17/07 dalle ore 18.30

E' cominciata sotto buoni auspici al PalaELAchem la campagna abbonamenti 2024/25 della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La prima giornata infatti ha registrato oltre 100 sottoscrizioni fra tifosi che si sono presentati nella casa del basket per rinnovare la propria tessera e altri che invece hanno preferito evitare code e bloccare il loro vecchio posto semplicemente come un clic dal divano del proprio appartamento.

#lafavolacontinua, ci siamo: oggi alle 18.30 si apre la campagna abbonamenti 2024/25
15/07/2024 Il countdown è terminato. Oggi alle ore 18.30 presso il PalaELAchem scatta la campagna abbonamenti 2024/25 che si svolgerà in due fasi. La prima, prevista fino al 31 luglio, sarà esclusivamente riservata ai vecchi abbonati, che avranno la possibilità di rinnovare il proprio posto nella stessa posizione della passata stagione nei giorni fra il 15 e il 20 luglio, mentre se vorranno cambiare posizione la società consiglia di aspettare i giorni che vanno da lunedì 22 a mercoledì 31 luglio. Ricordiamo che è consentita la sottoscrizione massima di due abbonamenti a persona, al momento del rinnovo e’ richiesta l’esibizione della tessera 2023/24. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti/POS/bonifico immediato. Le settimane che vanno dal 2 al 27 settembre saranno invece riservate ai nuovi abbonati. Sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento nelle giornate di lunedì/mercoledì/venerdì fra le ore 18.30 e le 20.00 presso il PalaELAchem.

#lafavolacontinua, ci siamo: oggi alle 18.30 si apre la campagna abbonamenti 2024/25

Il countdown è terminato. Oggi alle ore 18.30 presso il PalaELAchem scatta la campagna abbonamenti 2024/25 che si svolgerà in due fasi. La prima, prevista fino al 31 luglio, sarà esclusivamente riservata ai vecchi abbonati, che avranno la possibilità di rinnovare il proprio posto nella stessa posizione della passata stagione nei giorni fra il 15 e il 20 luglio, mentre se vorranno cambiare posizione la società consiglia di aspettare i giorni che vanno da lunedì 22 a mercoledì 31 luglio. Ricordiamo che è consentita la sottoscrizione massima di due abbonamenti a persona, al momento del rinnovo e’ richiesta l’esibizione della tessera 2023/24. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti/POS/bonifico immediato. Le settimane che vanno dal 2 al 27 settembre saranno invece riservate ai nuovi abbonati. Sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento nelle giornate di lunedì/mercoledì/venerdì fra le ore 18.30 e le 20.00 presso il PalaELAchem.

Mack il giramondo vuole mettere radici a Vigevano: "Per divertire pubblico e compagni"
14/07/2024 In attesa di un ulteriore incastro italiano ancora da annunciare nei prossimi giorni, è Myles Mack l'ultimo acquisto in ordine cronologico della ELAchem Vigevano. Il trentunenne nativo di Paterson, nel New Jersey, arriva in serie A dopo un lungo girovagare nei campionati del Vecchio Continente, il più recente con la maglia del Konyaspor nella seconda lega turca.

Mack il giramondo vuole mettere radici a Vigevano: "Per divertire pubblico e compagni"

In attesa di un ulteriore incastro italiano ancora da annunciare nei prossimi giorni, è Myles Mack l'ultimo acquisto in ordine cronologico della ELAchem Vigevano. Il trentunenne nativo di Paterson, nel New Jersey, arriva in serie A dopo un lungo girovagare nei campionati del Vecchio Continente, il più recente con la maglia del Konyaspor nella seconda lega turca.

Oduro si presenta: "Coach Pansa mi ha già fatto capire cosa vuole da me"
13/07/2024 Arrivano direttamente dal Canada le prime parole di Prince Oduro, il nuovo centro della ELAchem Vigevano che sarà impegnato almeno fino alla fine del mese di luglio tra le fila dei Brampton Honey Badgers, franchigia militante nella Canadian Elite Basketball League, prima di raggiungere i suoi nuovi compagni per l'inizio del raduno di lunedì 12 agosto.

Oduro si presenta: "Coach Pansa mi ha già fatto capire cosa vuole da me"

Arrivano direttamente dal Canada le prime parole di Prince Oduro, il nuovo centro della ELAchem Vigevano che sarà impegnato almeno fino alla fine del mese di luglio tra le fila dei Brampton Honey Badgers, franchigia militante nella Canadian Elite Basketball League, prima di raggiungere i suoi nuovi compagni per l'inizio del raduno di lunedì 12 agosto.

Ulteriori modalità per velocizzare la sottoscrizione degli abbonamenti al via lunedì 15 luglio
12/07/2024 Al fine di agevolare ulteriormente la procedura di sottoscrizione degli abbonamenti in vista dell'apertutra della campagna 2024/25 al via lunedì 15 luglio, Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che i vecchi abbonati intenzionati a rinnovare la tessera mantenendo lo stesso posto della passata stagione, posso farlo evitando lunghe code al PalaELAchem.

Ulteriori modalità per velocizzare la sottoscrizione degli abbonamenti al via lunedì 15 luglio

Al fine di agevolare ulteriormente la procedura di sottoscrizione degli abbonamenti in vista dell'apertutra della campagna 2024/25 al via lunedì 15 luglio, Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che i vecchi abbonati intenzionati a rinnovare la tessera mantenendo lo stesso posto della passata stagione, posso farlo evitando lunghe code al PalaELAchem.

Scarica la app di Vigevano 1955, sono in arrivo parecchie novità!
11/07/2024 Siete in attesa delle ultime notizie di mercato di Vigevano 1955 che arriveranno nei prossimi giorni? Oppure cercate informazioni sull'imminente apertura della campagna abbonamenti, prevista per lunedì 15 luglio? Oppure ancora intendete rimanere aggiornati sulle numerose novità lanciate nelle prossime settimane dalla società ducale? Allora vi invitiamo a scaricare la app di Vigevano 1955 dagli sotre di IOS o Android, o in alternativa utilizzare i social di Instagram e Facebook, o ancora in canali whatsapp e telegram, senza dimenticare LinkedIn e Youtube, di cui trovate di seguito gli indirizzi:

Scarica la app di Vigevano 1955, sono in arrivo parecchie novità!

Siete in attesa delle ultime notizie di mercato di Vigevano 1955 che arriveranno nei prossimi giorni? Oppure cercate informazioni sull'imminente apertura della campagna abbonamenti, prevista per lunedì 15 luglio? Oppure ancora intendete rimanere aggiornati sulle numerose novità lanciate nelle prossime settimane dalla società ducale? Allora vi invitiamo a scaricare la app di Vigevano 1955 dagli sotre di IOS o Android, o in alternativa utilizzare i social di Instagram e Facebook, o ancora in canali whatsapp e telegram, senza dimenticare LinkedIn e Youtube, di cui trovate di seguito gli indirizzi: