Parte la vendita libera degli abbonamenti: terminerà sabato 27 settembre
31/08/2025 Scatta la terza e ultima fase della campagna abbonamenti "Futuri Ducale" a tre settimane dall'inizio del campionato. Scaduta la fase riservata a chi già deteneva una tessera, a partire da lunedì 1 settembre e fino a sabato 27 settembre è operativa al palaELAchem (via Cappuccini 131) ESCLUSIVAMENTE la vendita libera nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, sempre fra le ore 18.30 e le 20.00 (con chiusura dei cancelli alle ore 19.45). Per l'acquisto è obbligatoria l'esibizione di un documento d'identità.

Parte la vendita libera degli abbonamenti: terminerà sabato 27 settembre

Scatta la terza e ultima fase della campagna abbonamenti "Futuri Ducale" a tre settimane dall'inizio del campionato. Scaduta la fase riservata a chi già deteneva una tessera, a partire da lunedì 1 settembre e fino a sabato 27 settembre è operativa al palaELAchem (via Cappuccini 131) ESCLUSIVAMENTE la vendita libera nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, sempre fra le ore 18.30 e le 20.00 (con chiusura dei cancelli alle ore 19.45). Per l'acquisto è obbligatoria l'esibizione di un documento d'identità.

Croce Azzurra Vigevano ancora al fianco dei ducali
31/08/2025 Continuerà anche nella prossima stagione la collaborazione tra Vigevano 1955 e Croce Azzurra, la cui assistenza è sempre garantita alle partite interne della ELAchem. Come accaduto in passato, nel corso del campionato verranno organizzate dalla società gialloblu iniziative benefiche, allo scopo di raccogliere fondi destinati alla organizzazione cittadina.

Croce Azzurra Vigevano ancora al fianco dei ducali

Continuerà anche nella prossima stagione la collaborazione tra Vigevano 1955 e Croce Azzurra, la cui assistenza è sempre garantita alle partite interne della ELAchem. Come accaduto in passato, nel corso del campionato verranno organizzate dalla società gialloblu iniziative benefiche, allo scopo di raccogliere fondi destinati alla organizzazione cittadina.

Omegna si aggiudica il "Trofeo Bertolazzi", Vigevano si sveglia tardi
30/08/2025 Omegna vince con merito il Trofeo Bertolazzi disputato a Gravellona Toce. La formazione allenata da Eliantonio approfitta dell'approccio sbagliato di Vigevano alla partita, che incassa un 20-3 nei minuti iniziali che segnano da subito l'andamento della partita. In panchina coach Salieri, privo nell'occasione di Boglio, Zacchigna e all'ultimo minuto anche di Mazzantini cerca di mescolare le carte ma trova il quintetto giusto solamente nel priodo conclusivo, quando un parziale di 0-15 consente addirittura ai ducali di tornare a -8 con palla in mano, ma la benzina è finita e i padroni di casa tagliano il traguardo a braccia alzate. Il prossimo impegno della ELAchem è previsto mercoledì 3 settembre alle ore 18.00 a Legnano contro la formazione diretta da Paolo Piazza.

Omegna si aggiudica il "Trofeo Bertolazzi", Vigevano si sveglia tardi

Omegna vince con merito il Trofeo Bertolazzi disputato a Gravellona Toce. La formazione allenata da Eliantonio approfitta dell'approccio sbagliato di Vigevano alla partita, che incassa un 20-3 nei minuti iniziali che segnano da subito l'andamento della partita. In panchina coach Salieri, privo nell'occasione di Boglio, Zacchigna e all'ultimo minuto anche di Mazzantini cerca di mescolare le carte ma trova il quintetto giusto solamente nel priodo conclusivo, quando un parziale di 0-15 consente addirittura ai ducali di tornare a -8 con palla in mano, ma la benzina è finita e i padroni di casa tagliano il traguardo a braccia alzate. Il prossimo impegno della ELAchem è previsto mercoledì 3 settembre alle ore 18.00 a Legnano contro la formazione diretta da Paolo Piazza.

Salieri: "Approccio sbagliato alla partita"
30/08/2025 Il commento di Stefano Salieri dopo la sconfitta di Vigevano contro Omegna: Paghiamo un approccio sbagliato alla partita - spiega il tecnico emiliano -, al di sotto delle nostre aspettative, ce ne siamo accorti sin dal riscaldamento. L'inizio della partita ha subito indirizzato il risultato. Questo appuntamento chiude la prima fase della preparazione, dove i carichi di lavoro hanno inciso. Mi aspettavo qualcosa di più a livello di intensità, i ragazzi mi sono piaciuti di più nel finale, con un quintetto alto abbiamo recuperato una parte importante del distacco, mettendo equilibri in campo più logici. Adesso ci aspettano due giorni di riposo, poi dobbiamo riprendere pensando che saranno le ultime due settimane di preparazione, ci serviranno per arrivare al meglio in campionato, dobbiamo capire bene quali sono i nostri punti forti e quali i punti deboli, essere essere propositivi anche nelle prossime due amichevoli che sono di alto livello".

Salieri: "Approccio sbagliato alla partita"

Il commento di Stefano Salieri dopo la sconfitta di Vigevano contro Omegna: Paghiamo un approccio sbagliato alla partita - spiega il tecnico emiliano -, al di sotto delle nostre aspettative, ce ne siamo accorti sin dal riscaldamento. L'inizio della partita ha subito indirizzato il risultato. Questo appuntamento chiude la prima fase della preparazione, dove i carichi di lavoro hanno inciso. Mi aspettavo qualcosa di più a livello di intensità, i ragazzi mi sono piaciuti di più nel finale, con un quintetto alto abbiamo recuperato una parte importante del distacco, mettendo equilibri in campo più logici. Adesso ci aspettano due giorni di riposo, poi dobbiamo riprendere pensando che saranno le ultime due settimane di preparazione, ci serviranno per arrivare al meglio in campionato, dobbiamo capire bene quali sono i nostri punti forti e quali i punti deboli, essere essere propositivi anche nelle prossime due amichevoli che sono di alto livello".

Sabato 30 agosto tocca al "Trofeo Bertolazzi", diretta youtube su Vigevano 1955 alle ore 18
29/08/2025 Sabato 30 agosto l'ELAchem Vigevano affronta il quaerto test prestagionale sul parquet del palaCipir di Gravellona Toce (Vb) in via Trattati di Roma, dove affronterà alle ore 18.00 la Paffoni Fulgor Basket Omegna nel "Trofeo Bertolazzi", l'appuntamento fisso dedicato alla memoria dello sfortunato giocatore mancato a 34 anni il 16 settembre 2013 per un male incurabile, che fu bandiera sia di Vigevano 1955 (guidata alla promozione in serie A2 nel 2009) che della formazione piemontese. L'ingresso per i tifosi è a offerta minima di 5 euro, il ricavato verrà donato in beneficenza. Per chi non sarà presente, la partita verrà trasmessa in diretta sul canale https://www.youtube.com/@Vigevano1955 a partire dalle ore 17.55, con il commento di Mirco Cavallaro. Basterà iscriversi al canale ed entrare nella sezione "live" per seguire le gesta dei giocatori gialloblu.

Sabato 30 agosto tocca al "Trofeo Bertolazzi", diretta youtube su Vigevano 1955 alle ore 18

Sabato 30 agosto l'ELAchem Vigevano affronta il quaerto test prestagionale sul parquet del palaCipir di Gravellona Toce (Vb) in via Trattati di Roma, dove affronterà alle ore 18.00 la Paffoni Fulgor Basket Omegna nel "Trofeo Bertolazzi", l'appuntamento fisso dedicato alla memoria dello sfortunato giocatore mancato a 34 anni il 16 settembre 2013 per un male incurabile, che fu bandiera sia di Vigevano 1955 (guidata alla promozione in serie A2 nel 2009) che della formazione piemontese. L'ingresso per i tifosi è a offerta minima di 5 euro, il ricavato verrà donato in beneficenza. Per chi non sarà presente, la partita verrà trasmessa in diretta sul canale https://www.youtube.com/@Vigevano1955 a partire dalle ore 17.55, con il commento di Mirco Cavallaro. Basterà iscriversi al canale ed entrare nella sezione "live" per seguire le gesta dei giocatori gialloblu.

Si chiude la seconda fase della campagna abbonamenti, da lunedì 1 settembre la vendita è libera
29/08/2025 Sono quasi 700 le tessere finora sottoscritte alla vigilia della chiusura della seconda fase della campagna abbonamenti "Futuro Ducale", riservata ai titolari di una tessera della passata stagione. Venerdì 29 agosto è infatti l'ultimo giorno utile per recarsi direttamente al palaELAchem (via Cappuccini 131) nella fascia oraria fra le 18.30 fino alle ore 20.00 (con chiusura del cancelli alle ore 19.45. Dalle ore 24.00 di domenica 31 agosto scadrà anche l'opzione di acquisto con mantenimento del posto on line (inviando una mail a drizzinpv1955@gmail.com, in cui si allega la fotocopia di un documento d'identità, la copia dell'abbonamento 2024/25 e un recapito telefonico), da lunedì 1 settembre fino a sabato 27 settembre sarà invece operativa ESCLUSIVAMENTE la vendita libera nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì sempre fra le ore 18.30 e le 20.00, con chiusura dei cancelli alle ore 19.45. Per l'acquisto è obbligatoria l'esibizione di un documento d'identità.

Si chiude la seconda fase della campagna abbonamenti, da lunedì 1 settembre la vendita è libera

Sono quasi 700 le tessere finora sottoscritte alla vigilia della chiusura della seconda fase della campagna abbonamenti "Futuro Ducale", riservata ai titolari di una tessera della passata stagione. Venerdì 29 agosto è infatti l'ultimo giorno utile per recarsi direttamente al palaELAchem (via Cappuccini 131) nella fascia oraria fra le 18.30 fino alle ore 20.00 (con chiusura del cancelli alle ore 19.45. Dalle ore 24.00 di domenica 31 agosto scadrà anche l'opzione di acquisto con mantenimento del posto on line (inviando una mail a drizzinpv1955@gmail.com, in cui si allega la fotocopia di un documento d'identità, la copia dell'abbonamento 2024/25 e un recapito telefonico), da lunedì 1 settembre fino a sabato 27 settembre sarà invece operativa ESCLUSIVAMENTE la vendita libera nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì sempre fra le ore 18.30 e le 20.00, con chiusura dei cancelli alle ore 19.45. Per l'acquisto è obbligatoria l'esibizione di un documento d'identità.

Due nuovi cambi di date per la 1a e 10a giornata di campionato
29/08/2025 La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato altre due modifiche di calendario oltre a quelle segnalate nelle scorse settimane che riguardano la ELAchem Vigevano 1955. La prima concerne proprio la giornata inaugurale del campionato di serie B nazionale che prevede la trasferta di Desio contro la Rimadesio, la quale è stata spostata da sabato 20 a domenica 21 settembre, con inizio alle ore 18.00. La seconda riguarda la trasferta di Legnano di domenica 9 novembre contro SAE Scientifica Soevis per la decima giornata, che si giocherà invece sabato 8 novembre con palla a due alle ore 20.00.

Due nuovi cambi di date per la 1a e 10a giornata di campionato

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato altre due modifiche di calendario oltre a quelle segnalate nelle scorse settimane che riguardano la ELAchem Vigevano 1955. La prima concerne proprio la giornata inaugurale del campionato di serie B nazionale che prevede la trasferta di Desio contro la Rimadesio, la quale è stata spostata da sabato 20 a domenica 21 settembre, con inizio alle ore 18.00. La seconda riguarda la trasferta di Legnano di domenica 9 novembre contro SAE Scientifica Soevis per la decima giornata, che si giocherà invece sabato 8 novembre con palla a due alle ore 20.00.

Sabato 30 agosto in campo contro Omegna per il "Trofeo Bertolazzi", diretta youtube su Vigevano 1955
28/08/2025 Archiviati i test sostenuti contro Urania Milano, Fiorenzuola Bees e OrziBasket, la ELAchem Vigevano prosegue la preparazione. Coach Stefano Salieri ha fissato per giovedì 28 agosto una sola sessione di allenamento nel pomeriggio (ore 18), mentre venerdì 29 agosto è previsto un doppio allenamento, al quale prenderà parte anche Armando Verazzo.

Sabato 30 agosto in campo contro Omegna per il "Trofeo Bertolazzi", diretta youtube su Vigevano 1955

Archiviati i test sostenuti contro Urania Milano, Fiorenzuola Bees e OrziBasket, la ELAchem Vigevano prosegue la preparazione. Coach Stefano Salieri ha fissato per giovedì 28 agosto una sola sessione di allenamento nel pomeriggio (ore 18), mentre venerdì 29 agosto è previsto un doppio allenamento, al quale prenderà parte anche Armando Verazzo.

Testa a testa fra Orzinuovi e Vigevano nel terzo test prestagionale
27/08/2025 Terza amichevole stagionale per la ELAchem Vigevano, impegnata a Orzinuovi contro una diretta concorrente nel prossimo campionato di serie B nazionale. Il match fra la squadra allenata da Stefano Salieri e i bresciani è stato molto equilibrati, nonostante l'assenza tra le fila gialloblu di Boglio, Verazzo e Zacchigna, con quattro periodi (azzerati ogni 10') sempre giocati punto a punto.

Testa a testa fra Orzinuovi e Vigevano nel terzo test prestagionale

Terza amichevole stagionale per la ELAchem Vigevano, impegnata a Orzinuovi contro una diretta concorrente nel prossimo campionato di serie B nazionale. Il match fra la squadra allenata da Stefano Salieri e i bresciani è stato molto equilibrati, nonostante l'assenza tra le fila gialloblu di Boglio, Verazzo e Zacchigna, con quattro periodi (azzerati ogni 10') sempre giocati punto a punto.

Salieri: "E' la settimana della fatica, abbiamo retto sotto il profilo fisico"
27/08/2025 Il commento di coach Stefano Salieri al termine dell'amichevole giocata a Orzinuovi. "E' stato un confronto importante contro una squadra di prima fascia che ambisce alle prime quattro-cinque posizioni del prossimo campionato. Mi è piaciuto molto lo spirito dei ragazzi, il livello fisico è salito rispetto alla precedente gara, ho visto buone cose in difesa anche se manchiamo di continuità, e in attacco abbiamo tanto da lavorare, anche se abbiamo avuto conferme importanti da alcuni giocatori. La cosa che mi ha più colpito è stato vedere i ragazzi reggere da un punto di vista atletico in una partita di grande intensità. Questa è la settimana della fatica, continuiamo a prepararci in vista del prossimo impegno contro Omegna, in cui dovremmo riuscire ad allungare leggermente le rotazioni".

Salieri: "E' la settimana della fatica, abbiamo retto sotto il profilo fisico"

Il commento di coach Stefano Salieri al termine dell'amichevole giocata a Orzinuovi. "E' stato un confronto importante contro una squadra di prima fascia che ambisce alle prime quattro-cinque posizioni del prossimo campionato. Mi è piaciuto molto lo spirito dei ragazzi, il livello fisico è salito rispetto alla precedente gara, ho visto buone cose in difesa anche se manchiamo di continuità, e in attacco abbiamo tanto da lavorare, anche se abbiamo avuto conferme importanti da alcuni giocatori. La cosa che mi ha più colpito è stato vedere i ragazzi reggere da un punto di vista atletico in una partita di grande intensità. Questa è la settimana della fatica, continuiamo a prepararci in vista del prossimo impegno contro Omegna, in cui dovremmo riuscire ad allungare leggermente le rotazioni".

Tre assenti nel test contro Orzinuovi, aggiornamenti sul nostro canale whatsapp dalle ore 19
27/08/2025 E' sempre piu' vicino il rientro in squadra a pieno regime di Alfredo Broglio. Il capitano gialloblu, distortosi la caviglia sinistra proprio nel primo giorno di preraduno, sta aumentando i carichi di lavoro e i fisioterapisti prevedono di metterlo a disposizione nel giro di una settimana. Soltanto affaticamento invece Armando Verazzo, mentre Mauro Zacchigna accusa una lesione di primo grado al retto femorale della gamba destra, che ne consiglia un utilizzo a parte e ancora una settimana di precauzioni prima di riaggregarlo in gruppo. Tutti e tre naturalmente non prenderannonparte oggi al terzo test prestagionale, in programma a Orzinuovi (via Lonato 28) con inizio alle ore 19.

Tre assenti nel test contro Orzinuovi, aggiornamenti sul nostro canale whatsapp dalle ore 19

E' sempre piu' vicino il rientro in squadra a pieno regime di Alfredo Broglio. Il capitano gialloblu, distortosi la caviglia sinistra proprio nel primo giorno di preraduno, sta aumentando i carichi di lavoro e i fisioterapisti prevedono di metterlo a disposizione nel giro di una settimana. Soltanto affaticamento invece Armando Verazzo, mentre Mauro Zacchigna accusa una lesione di primo grado al retto femorale della gamba destra, che ne consiglia un utilizzo a parte e ancora una settimana di precauzioni prima di riaggregarlo in gruppo. Tutti e tre naturalmente non prenderannonparte oggi al terzo test prestagionale, in programma a Orzinuovi (via Lonato 28) con inizio alle ore 19.

Tifosi gialloblu, ultime foto prima della fine delle vacanze
27/08/2025 Arriva un'altra carrellata di foto vacanziere dei tifosi gialloblu che non si dimenticano dei loro amati colori nemmeno lontano dal palaELAchem, inviandoci la loro testimonianza sotto forma di t-shirt, maglie da gioco dei vostri idoli, sciarpe. Chi non lo ha ancora fatto, può ancora farlo pubblicando il materiale all'indirizzo https://www.vigevano1955.com/your-voice ovunque vi troviate, affinché possiate dare voce alla vostra e nostra passione. Noi saremo ben lieti di pubblicarvele. Siamo ormai alla fine delle vacanze, affrettatevi!

Tifosi gialloblu, ultime foto prima della fine delle vacanze

Arriva un'altra carrellata di foto vacanziere dei tifosi gialloblu che non si dimenticano dei loro amati colori nemmeno lontano dal palaELAchem, inviandoci la loro testimonianza sotto forma di t-shirt, maglie da gioco dei vostri idoli, sciarpe. Chi non lo ha ancora fatto, può ancora farlo pubblicando il materiale all'indirizzo https://www.vigevano1955.com/your-voice ovunque vi troviate, affinché possiate dare voce alla vostra e nostra passione. Noi saremo ben lieti di pubblicarvele. Siamo ormai alla fine delle vacanze, affrettatevi!

Mercoledi terzo test contro Orzinuovi, aggiornamenti in diretta sul canale whatsapp Vigevano1955
26/08/2025 Doppio allenamento odierno per i giocatori della ELAchem Vigevano di coach Stefano Salieri, che si apprestano a disputare il terzo test prestagionale, in programma mercoledì 27 agosto contro Orzinuovi, con inizio alle ore 19 sul parquet bresciano del palasport di via Lonato 28.

Mercoledi terzo test contro Orzinuovi, aggiornamenti in diretta sul canale whatsapp Vigevano1955

Doppio allenamento odierno per i giocatori della ELAchem Vigevano di coach Stefano Salieri, che si apprestano a disputare il terzo test prestagionale, in programma mercoledì 27 agosto contro Orzinuovi, con inizio alle ore 19 sul parquet bresciano del palasport di via Lonato 28.

Riprende l'attività del settore giovanile CAT Vigevano: divertitevi con noi!
26/08/2025 La lunga pausa estiva del basket giovanile è ormai avviata verso la conclusione. Il settore giovanile del CAT Vigevano è pronto a riprendere l'attività con rinnovato entusiasmo in vista di una nuova stagione che si annuncia ricca di appuntamenti è pronto a sudare ma soprattutto a divertirsi sul nuovo parquet del palaELAchem, dove si svolgeranno tutti gli allenamenti delle varie categorie. Se avete tra i 12 e i 17 anni e volete provare a giocare a pallacanestro, allenarvi con serietà e fare parte di un gruppo super affiatato, questo è il momento giusto! Il gruppo dei più grandi che comprende under U19 e Divisione Regionale 3 (dall'annata 2008 in avanti) inizieranno invece la stagione lunedì 1 settembre. Per informazioni, prove gratuite, è possibile scrivere a Federica (telefono 3343205919), oppure venire a trovarci direttamente in palestra. E nelle prossime settimane riprenderà anche il minibasket, ulteriori informazioni verranno fornite sui nostri canali.

Riprende l'attività del settore giovanile CAT Vigevano: divertitevi con noi!

La lunga pausa estiva del basket giovanile è ormai avviata verso la conclusione. Il settore giovanile del CAT Vigevano è pronto a riprendere l'attività con rinnovato entusiasmo in vista di una nuova stagione che si annuncia ricca di appuntamenti è pronto a sudare ma soprattutto a divertirsi sul nuovo parquet del palaELAchem, dove si svolgeranno tutti gli allenamenti delle varie categorie. Se avete tra i 12 e i 17 anni e volete provare a giocare a pallacanestro, allenarvi con serietà e fare parte di un gruppo super affiatato, questo è il momento giusto! Il gruppo dei più grandi che comprende under U19 e Divisione Regionale 3 (dall'annata 2008 in avanti) inizieranno invece la stagione lunedì 1 settembre. Per informazioni, prove gratuite, è possibile scrivere a Federica (telefono 3343205919), oppure venire a trovarci direttamente in palestra. E nelle prossime settimane riprenderà anche il minibasket, ulteriori informazioni verranno fornite sui nostri canali.

Le musiche dei Marphill al fianco di Vigevano 1955 anche per il 2025/26
25/08/2025 Sarà ancora la musica dei MARPHILL ad accompagnare le partite interne della ELAchem Vigevano nel campionato di serie B nazionale 2025/26. Il duo di deejay composto da Filippo Cassese e Marco Cipresso, che da due stagioni allieta i tifosi presenti sulle tribune con le loro musiche, sara' al fianco della squadra gialloblu anche nella prossima stagione, per accogliere i ragazzi allenati da coach Stefano Salieri al loro ingresso in campo e sostenerli durante i loro incontri.

Le musiche dei Marphill al fianco di Vigevano 1955 anche per il 2025/26

Sarà ancora la musica dei MARPHILL ad accompagnare le partite interne della ELAchem Vigevano nel campionato di serie B nazionale 2025/26. Il duo di deejay composto da Filippo Cassese e Marco Cipresso, che da due stagioni allieta i tifosi presenti sulle tribune con le loro musiche, sara' al fianco della squadra gialloblu anche nella prossima stagione, per accogliere i ragazzi allenati da coach Stefano Salieri al loro ingresso in campo e sostenerli durante i loro incontri.

Scatta la seconda fase della campagna abbonamenti dalle 18.30 di oggi al palaELAchem
25/08/2025 E' scattata la seconda fase che si concludera' domenica 31 agosto della campagna abbonamenti "Futuro Ducale". Da oggi sarà possibile sottoscrivere fisicamente l'abbonamento per i titolari di una tessera della passata stagione, recandosi direttamente al palaELAchem nella fascia oraria fra le 18.30 fino alle ore 20.00 (con chiusura del cancelli alle ore 19.45). Dalle ore 24.00 del 31 agosto scadrà l'opzione di acquisto con mantenimento del posto, dall'1 settembre fino a sabato 27 settembre tocchera' invece alla vendita libera nei giorni e con orari che verranno comunicati prossimamente.

Scatta la seconda fase della campagna abbonamenti dalle 18.30 di oggi al palaELAchem

E' scattata la seconda fase che si concludera' domenica 31 agosto della campagna abbonamenti "Futuro Ducale". Da oggi sarà possibile sottoscrivere fisicamente l'abbonamento per i titolari di una tessera della passata stagione, recandosi direttamente al palaELAchem nella fascia oraria fra le 18.30 fino alle ore 20.00 (con chiusura del cancelli alle ore 19.45). Dalle ore 24.00 del 31 agosto scadrà l'opzione di acquisto con mantenimento del posto, dall'1 settembre fino a sabato 27 settembre tocchera' invece alla vendita libera nei giorni e con orari che verranno comunicati prossimamente.

Il programma della settimana: si gioca contro Orzinuovi e Omegna
24/08/2025 Giornata di riposo per i giocatori della ELAchem Vigevano, all’indomani della seconda amichevole stagionale giocata contro Fiorenzuola, alla vigilia di una settimana altrettanto densa di impegni e di lavoro, svolta per la parte sul campo al palaELAchen, che illustriamo di seguito:

Il programma della settimana: si gioca contro Orzinuovi e Omegna

Giornata di riposo per i giocatori della ELAchem Vigevano, all’indomani della seconda amichevole stagionale giocata contro Fiorenzuola, alla vigilia di una settimana altrettanto densa di impegni e di lavoro, svolta per la parte sul campo al palaELAchen, che illustriamo di seguito:

Salieri: “Ho visto concretezza e mentalita’”
23/08/2025 Le parole di coach Stefano Salieri dopo il test contri Fiorenzuola giocato senza quattro giocatori. “E’ stato un test importante con diversi spunti particolari - spiega il tecnico emiliano -. Per me si e’ trattata di una opportunità di verifica in momento d’emergenza che potremmo ritrovare anche in campionato. Abbiamo sperimentato quintetti inediti e cosa dobbiamo fare per mantenere equilibrio e imporre le nostre caratteristiche. Ringrazio i ragazzi perché la loro e’ stata prestazione gagliarda e di carattere, lottando anche contro la stanchezza, dove hanno prodotto concretezza e mentalità, mi ha fatto piacere. Poi e’ chiaro che siamo all’inizio del cammino, il periodo e’ duro e ci sono tante cose da perfezionare, ma e’ importante l’atteggiamento che ho visto in campo, non dimentichiamo che siamo insieme da una decina di giorni, ogni partita e ogni allenamento sono un fattore di crescita, dove prendiamo atto della conoscenza di cio’ che propongo. Torniamo da…

Salieri: “Ho visto concretezza e mentalita’”

Le parole di coach Stefano Salieri dopo il test contri Fiorenzuola giocato senza quattro giocatori. “E’ stato un test importante con diversi spunti particolari - spiega il tecnico emiliano -. Per me si e’ trattata di una opportunità di verifica in momento d’emergenza che potremmo ritrovare anche in campionato. Abbiamo sperimentato quintetti inediti e cosa dobbiamo fare per mantenere equilibrio e imporre le nostre caratteristiche. Ringrazio i ragazzi perché la loro e’ stata prestazione gagliarda e di carattere, lottando anche contro la stanchezza, dove hanno prodotto concretezza e mentalità, mi ha fatto piacere. Poi e’ chiaro che siamo all’inizio del cammino, il periodo e’ duro e ci sono tante cose da perfezionare, ma e’ importante l’atteggiamento che ho visto in campo, non dimentichiamo che siamo insieme da una decina di giorni, ogni partita e ogni allenamento sono un fattore di crescita, dove prendiamo atto della conoscenza di cio’ che propongo. Torniamo da…

Vigevano 1955 in controllo nel test amichevole contro Fiorenzuola
23/08/2025 Due tempi a favore, uno pareggiato e uno perduto sono il bilancio del secondo test stagionale della ELAchem Vigevano, disputato sul parquet del PalaMagni a Fiorenzuola D’Arda (PC) contro i Fiorenzuola Bees, formazione militante nello stesso girone dei ducali.

Vigevano 1955 in controllo nel test amichevole contro Fiorenzuola

Due tempi a favore, uno pareggiato e uno perduto sono il bilancio del secondo test stagionale della ELAchem Vigevano, disputato sul parquet del PalaMagni a Fiorenzuola D’Arda (PC) contro i Fiorenzuola Bees, formazione militante nello stesso girone dei ducali.

Oggi test contro Fiorenzuola alle 18, aggiornamenti in diretta sul canale whatsapp Vigevano1955
23/08/2025 Reduci dal doppio turno di allenamento di ieri e con un altro allenamento messo nelle gambe stamattina, la ELAchem Vigevano affronta nel pomeriggio (palla a due alle ore 18.00) la Fiorenzuola Bees sul parquet del Pala Magni di Via Boiardi a Fiorenzuola D’Arda (PC). Pe la squadra lomellina si tratta del secondo test precampionato, mentre i padroni di casa, che sono stati ripescati in serie B nazionale e saranno nella stesso girone di Vigevano, sono alla prima uscita stagionale agli ordini di coach Marco Del Re.

Oggi test contro Fiorenzuola alle 18, aggiornamenti in diretta sul canale whatsapp Vigevano1955

Reduci dal doppio turno di allenamento di ieri e con un altro allenamento messo nelle gambe stamattina, la ELAchem Vigevano affronta nel pomeriggio (palla a due alle ore 18.00) la Fiorenzuola Bees sul parquet del Pala Magni di Via Boiardi a Fiorenzuola D’Arda (PC). Pe la squadra lomellina si tratta del secondo test precampionato, mentre i padroni di casa, che sono stati ripescati in serie B nazionale e saranno nella stesso girone di Vigevano, sono alla prima uscita stagionale agli ordini di coach Marco Del Re.

Entra a far parte della famiglia di Vigevano 1955, iscriviti ai nostri canali informativi!
22/08/2025 Le notizie dentro e fuori dal campo riguardanti la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 sono diventate ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della nostra squadra. L'unico modo per rimanere informati quotidianamente è connettersi con gli aggiornamenti continui sui nostri canali informativi. Non avete che da scegliere fra:

Entra a far parte della famiglia di Vigevano 1955, iscriviti ai nostri canali informativi!

Le notizie dentro e fuori dal campo riguardanti la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 sono diventate ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della nostra squadra. L'unico modo per rimanere informati quotidianamente è connettersi con gli aggiornamenti continui sui nostri canali informativi. Non avete che da scegliere fra:

Volge al termine la 1a fase della campagna abbonamenti, tutte le opzioni
22/08/2025 Si va concludendo la prima fase della campagna abbonamenti "Futuro Ducale", riservata a quanti si erano già abbonati nella scorsa stagione. Confermata la formula che permette la sottoscrizione diretta da casa, inviando una mail di richiesta all'indirizzo drizzinpv1955@gmail.com, in cui si allega la fotocopia di un documento d'identità, la copia dell'abbonamento 2024/25 e un recapito telefonico. Nel giro di qualche ora riceverete i riferimenti bancari per effettuare un bonifico istantaneo, a ricezione avvenuta la società invierà una ricevuta di pagamento. La tessera verrà stampata e consegnata successivamente con modalità che verranno comunicate nelle prossime settimane.

Volge al termine la 1a fase della campagna abbonamenti, tutte le opzioni

Si va concludendo la prima fase della campagna abbonamenti "Futuro Ducale", riservata a quanti si erano già abbonati nella scorsa stagione. Confermata la formula che permette la sottoscrizione diretta da casa, inviando una mail di richiesta all'indirizzo drizzinpv1955@gmail.com, in cui si allega la fotocopia di un documento d'identità, la copia dell'abbonamento 2024/25 e un recapito telefonico. Nel giro di qualche ora riceverete i riferimenti bancari per effettuare un bonifico istantaneo, a ricezione avvenuta la società invierà una ricevuta di pagamento. La tessera verrà stampata e consegnata successivamente con modalità che verranno comunicate nelle prossime settimane.

Giorno di riposo per i ragazzi, nello staff entra un nutrizionista
21/08/2025 Dopo sei giorni complessivi di lavori particolarmente tirati sul campo e il primo confronto agonistico giocato a Milano contro la Wegreenit Urania Milano, coach Stefano Salieri ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Uno stop necessario ad Alfredo Boglio per continuare la fisioterapia alla caviglia sinistra distorta e ad un paio di altri giocatori per assorbire le scorie di una preparazione che sta lasciando inevitabilmente segni nelle gambe dei protagonisti, come normale che sia in questa fase dell’anno, mentre il coordinatore della preparazione Paolo Cucchi e il suo collaboratore Luca Boero preparano i programmi per i prossimi giorni, che prevedono un doppio allenamento venerdi 22 agosto e un altro allenamento al mattino di sabato 23 agosto, prima di giocare a Fiorenzuola nel pomeriggio (ore 18.00, ingresso gratuito) il secondo test match contro la formazione anch’essa partecipante al girone A di serie B.

Giorno di riposo per i ragazzi, nello staff entra un nutrizionista

Dopo sei giorni complessivi di lavori particolarmente tirati sul campo e il primo confronto agonistico giocato a Milano contro la Wegreenit Urania Milano, coach Stefano Salieri ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Uno stop necessario ad Alfredo Boglio per continuare la fisioterapia alla caviglia sinistra distorta e ad un paio di altri giocatori per assorbire le scorie di una preparazione che sta lasciando inevitabilmente segni nelle gambe dei protagonisti, come normale che sia in questa fase dell’anno, mentre il coordinatore della preparazione Paolo Cucchi e il suo collaboratore Luca Boero preparano i programmi per i prossimi giorni, che prevedono un doppio allenamento venerdi 22 agosto e un altro allenamento al mattino di sabato 23 agosto, prima di giocare a Fiorenzuola nel pomeriggio (ore 18.00, ingresso gratuito) il secondo test match contro la formazione anch’essa partecipante al girone A di serie B.

Un altro giorno in vacanza con i tifosi di Vigevano 1955
21/08/2025 Pubblichiamo un'altra carrellata di foto vacanziere dei tifosi gialloblu che non si dimenticano dei loro amati colori nemmeno lontano dal palaELAchem, inviandoci la loro testimonianza sotto forma di t-shirt, maglie da gioco dei vostri idoli, sciarpe. Chi non lo ha ancora fatto, può ancora farlo pubblicando il materiale all'indirizzo https://www.vigevano1955.com/your-voice ovunque vi troviate, affinché possiate dare voce alla vostra e nostra passione. Noi saremo ben lieti di pubblicarvele. Non mancano tanti giorni alla fine delle vacanze, affrettatevi!

Un altro giorno in vacanza con i tifosi di Vigevano 1955

Pubblichiamo un'altra carrellata di foto vacanziere dei tifosi gialloblu che non si dimenticano dei loro amati colori nemmeno lontano dal palaELAchem, inviandoci la loro testimonianza sotto forma di t-shirt, maglie da gioco dei vostri idoli, sciarpe. Chi non lo ha ancora fatto, può ancora farlo pubblicando il materiale all'indirizzo https://www.vigevano1955.com/your-voice ovunque vi troviate, affinché possiate dare voce alla vostra e nostra passione. Noi saremo ben lieti di pubblicarvele. Non mancano tanti giorni alla fine delle vacanze, affrettatevi!