Reduci dal doppio turno di allenamento di ieri e con un altro allenamento messo nelle gambe stamattina, la ELAchem Vigevano affronta nel pomeriggio (palla a due alle ore 18.00) la Fiorenzuola Bees sul parquet del Pala Magni di Via Boiardi a Fiorenzuola D’Arda (PC). Pe la squadra lomellina si tratta del secondo test precampionato, mentre i padroni di casa, che sono stati ripescati in serie B nazionale e saranno nella stesso girone di Vigevano, sono alla prima uscita stagionale agli ordini di coach Marco Del Re.
La formazione allenata da Stefano Salieri sarà costretta a fare a meno nuovamente di capitan Alfredo Boglio (il cui recupero dalla distorsione alla caviglia sinistra prosegue senza intoppi), a cui si aggiungono Armando Verazzo e Mauro Zacchigna, alle prese con indurimenti muscolari tipici di questa fase della stagione, che consigliano di non forzare la situazione, mentre Modestas Kancleris gode di un permesso societario per fare ritorno in Lituania a causa di un improvviso impegno familiare.
"Sara un'occasione importante per gli altri ragazzi da cogliere, per mettersi in mostra avendo piu minuti a disposizione - dice Salieri -. E' un momento importante per accrescere la coesione di squadra in un match dove dovremo mantenere la strada giusta come identità e atteggiamento. Dobbiamo trasformare le assenze in opportunità di crescita".
L'ingresso sarà libero per i tifosi, vi daremo aggiornamenti costanti sull'andamento attraverso il nostro gruppo WhatsApp Vigevano 1955, scaricabile all'indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21, oppure inquadrando il seguente codice QR. Aggiornamenti anche sulla pagina Instagram Vogevano 1955.