Tutti i risultati delle giovanili di NPV 1955 e CAT Vigevano


Fine settimana ricco di emozioni per il mondo NPV - CAT Vigevano, impegnato su più fronti con tutte le proprie formazioni, dalla prima squadra fino ai più giovani del settore giovanile.

DR3 – Primo stop stagionale
Arriva la prima sconfitta in campionato per la formazione senior, che cade in casa del Basket Lodi con il punteggio di 70-59. Una partita difficile per i ducali, che non riescono mai a trovare la giusta intensità difensiva, pagando anche in fase offensiva la maggiore energia dei padroni di casa, squadra giovane e molto dinamica.

Under 19 NPV – Un successo e una sconfitta nelle prime due
Esordio vincente per i ragazzi dell’U19, che si impongono nettamente sul campo di Casteggio per 39-67, conquistando i primi due punti stagionali. Diverso l’esito della seconda partita, la prima casalinga del campionato, dove i ducali cedono il passo a Now Basketball Parona (63-77).

Under 17 NPV – Primo stop dopo un ottimo avvio
Dopo un inizio di stagione convincente, arriva anche per l’U17 la prima battuta d’arresto. A Trezzano i ragazzi NPV lottano fino alla fine ma vengono superati 65-61. Un match equilibrato, condotto per lunghi tratti dai ducali, che però nei minuti finali non riescono a portare a casa due punti preziosi.

Under 15 FIP Gold - CAT VIGEVANO – Terza vittoria consecutiva!
Prosegue a vele spiegate il percorso dell’U15 Gold, che conquista la terza vittoria consecutiva espugnando il difficile campo di Viadana (70-74). Una partita combattuta e intensa, fatta di parziali e controparziali, che premia la compattezza e la determinazione dei ragazzi vigevanesi.

Under 14 CAT Vigevano – Due sfide impegnative
Avvio di stagione complicato per l’U14, che deve arrendersi a due squadre di alto livello: prima la sconfitta a Landriano (84-64), poi quella casalinga contro Virtus Mortara (51-84). Sabato nuova occasione di riscatto a Pavia, dove i ducali cercheranno il primo referto rosa stagionale.

Under 13 Gold – Esordio casalingo difficile, ma ora arriva l’Olimpia Milano!
Prima sconfitta per i più giovani dell’U13 Gold contro Hub del Sempione Gallarate (63-81). Ora li attende una sfida da sogno: sabato i ragazzi della CAT saranno infatti impegnati contro l’Olimpia Milano, un appuntamento speciale che servirà da grande stimolo per continuare a crescere.

Settore UISP e soddisfazioni individuali
Nel weekend prenderanno il via anche i campionati UISP per le categorie U13, U15, U16 e U17: in bocca al lupo a tutti i ragazzi!

Da segnalare infine un’importante soddisfazione per il vivaio CAT: quattro atleti dell’annata 2012 — Abdelrazeck Abdalla, Gagliazzi Alexandro, Mohamed Ridwan e Rognoni Raffaele — hanno partecipato lunedì 20 ottobre all’allenamento della selezione provinciale Pavia-Lodi, distinguendosi per impegno e qualità. Un segnale incoraggiante per tutto il movimento ducale: continuate a crederci, ragazzi, il futuro è nelle vostre mani!