Vigevano cede di misura contro Milano. Pansa: "Continua il percorso di crescita"


Cresce Vigevano nell'amichevole giocata al PalaELAchem contro Weegreenit Milano che ha chiuso il ciclo di partite di preparazione al prossimo campionato di seri A2. Alla fine arriva una sconfitta di un punto contro l'Urania (79-80) in un match che ha registrato buoni passi in avanti della formazione allenata da coach Lorenzo Pansa, scesa in campo senza gli acciaccati Strautmanis e Bertoni, che ha ripresentato D'Alessandro dopo diciassette giorni di assenza e quattro partite saltate. Spinta dalle prestazioni positive di Smith e Wideman, ben supportati dalle penetrazioni di Bertetti e dalle fiammate di Battistini e Peroni, Vigevano ha toccato anche un vantaggio di +12 nel corso del terzo periodo, prima del rientro lento ma costante dei milanesi, portatisi definitivamente in vantaggio nell'ultimo minuto di gioco.

"Siamo nel pieno del nostro processo di crescita - ha dichiarato Pansa a fine match -. In questa partita abbiamo messo in pratica quanto si è preparato in settimana, ci siamo concentrati sul flusso offensivo facendo buone cose, tranne un momento nell'ultimo periodo. I giocatori sono stati aggressivi nelle conclusioni, parallelamente è mancato il tempo per lavorare su qualche soluzione offensiva come sul pick&roll, e alla fine è andata male. Il gruppo cresce, ma serve assolutamente tempo, dobbiamo avere la forza di aggiungere dei passettini, cercando di ricordare ciò che si è fatto nei giorni precedenti".

ELAchem Vigevano-Wegreenit Milano 79-80 (17-20, 44-37, 64-57)

Vigevano: Leardini 2, Bettanti NE, Smith 20, Wideman 24, Pisati NE, D'Alessandro 3, Strautmanis NE, Bertetti 9, Battistini 7, Rossi 5, Peroni 9. All.: Pansa.

Milano: Franco 4, Potts 18, Piunti 11, Lupusor 15, Montano NE, Bonacini 10, Severini 18, Cavallero 4. All.: Villa