Verso Agrigento, Pansa: "Dobbiamo replicare la stessa energia prodotta contro Latina"


Sarà Moncada Energy Agrigento la prossima avversaria della ELAchem Vigevano nella nona giornata di campionato in serie A2, girone verde. La formazione siciliana, tre vittorie e cinque sconfitte sinora in campionato, arriva al PalaELAchem (palla a due alle ore 18, diretta streaming su lnp pass) sulla scorta della netta vittoria ottenuta contro Cantù, mentre i ducali registrano il primo successo in trasferta della stagione, ottenuto domenica scorsa a Latina. Coach Lorenzo Pansa sarà costretto ancora una volta a fare a meno di Lorenzo D'Alessandro. Gli arbitri saranno Nuora Salvatore (Tv), Ugolini Edoardo (Fc) e Giovannetti Giulio (No).

"Affrontiamo una squadra che ha appena vinto una partita incredibile contro Cantù - spiega Pansa -. Agrigento presenta diversi giocatori di talento, a partire da Ambrosin che ormai è un americano aggiunto al nostro campionato, per continuare con Meluzzi, Sperduto, ovviamente Cohill, hanno un giocatore chiave come Chiarastella che è un playmaker aggiunto e l'anima della squadra, un lungo americnao solido come Polakovich, mentre Morici garantisce grande atletismo e garra. Insomma è un avversario davvero fastidioso da incontrare, che affrontiamo in un buonissimo momento per loro. Dovremo essere in grado di replicare la stessa energia messa in campo contro Latina, per provare noi a prendere l'iniziativa su di loro".

Prosegue nel frattempo all'indirizzo on line https://shop.vivaticket.com/it/sell/?cmd=prices&pcode=11041937&tcode=vt0013328 la vendita dei biglietti per la partita di domenica 12 novembre.