Sarà Moncada Energy Agrigento la prossima avversaria della ELAchem Vigevano nella nona giornata di campionato in serie A2, girone verde. La formazione siciliana, tre vittorie e cinque sconfitte sinora in campionato, arriva al PalaELAchem (palla a due alle ore 18, diretta streaming su lnp pass) sulla scorta della netta vittoria ottenuta contro Cantù, mentre i ducali registrano il primo successo in trasferta della stagione, ottenuto domenica scorsa a Latina. Coach Lorenzo Pansa sarà costretto ancora una volta a fare a meno di Lorenzo D'Alessandro. Gli arbitri saranno Nuora Salvatore (Tv), Ugolini Edoardo (Fc) e Giovannetti Giulio (No).
"Affrontiamo una squadra che ha appena vinto una partita incredibile contro Cantù - spiega Pansa -. Agrigento presenta diversi giocatori di talento, a partire da Ambrosin che ormai è un americano aggiunto al nostro campionato, per continuare con Meluzzi, Sperduto, ovviamente Cohill, hanno un giocatore chiave come Chiarastella che è un playmaker aggiunto e l'anima della squadra, un lungo americnao solido come Polakovich, mentre Morici garantisce grande atletismo e garra. Insomma è un avversario davvero fastidioso da incontrare, che affrontiamo in un buonissimo momento per loro. Dovremo essere in grado di replicare la stessa energia messa in campo contro Latina, per provare noi a prendere l'iniziativa su di loro".
Prosegue nel frattempo all'indirizzo on line https://shop.vivaticket.com/it/sell/?cmd=prices&pcode=11041937&tcode=vt0013328 la vendita dei biglietti per la partita di domenica 12 novembre.