Pansa verso Cremona: "Squadra con talento ed esperienza, noi per il riscatto"


La sedicesima giornata della serie A2 girone verde propone alla ELAchem Vigevano la sfida contro Juvi Ferraroni Cremna, formazione collocata al settimo posto del raggruppamento con 8 vittorie e 7 sconfitte, che nella sfida d'andata giocata al PalaRadi si impose nettamente per 99-76. Il team guidato da Luca Bechi arriva dal ko interno contro Trapani Shark, ma è un avversario da prendere con le pinze, come sottolinea coach Lorenzo Pansa.  

“Settimana scorsa contro Milano abbiamo fatto dei passi in avanti sotto il profilo della prestazione, rispetto alle precedenti partite - spiega l'allenatore piemontese -. Affrontiamo una squadra che sta giocando un buonissimo campionato, con tanti giocatori di talento e di esperienza. All'andata facemmo una brutta figura. Stavolta al di là dei due punti in palio che, con l'avanzare della stagione, diventano sempre più importanti, abbiamo l'obiettivo di trasformare quella brutta prestazione in una bella prestazione, dando del filo di torcere a una di quelle squadre che sono state finora fra le protagoniste del campionato".

Arbitri dell'incontro saranno i signori Alessio Dionisi di Fabriano (An), Giulio Giovannetti di Rivoli (To) e Mirko Picchi di Ferentino (Fr), continua la prevendita on line dei biglietti per l'importante sfida all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-juvi-cremona/226936, ricordiamo che giovedì 21 dicembre la biglietteria del PalaELAchem sarà aperta eccezionalmente fra le ore 18.30 e le 19.30 per agevolare l'acquisto da parte dei sostenitori gialloblu. Proseguono nel frattempo gli accordi con le scuole cittadine: gli studenti dell'Istituto Caramuel-Rocalli potranno assistere alla partita al prezzo simbolico di 1 euro, presentando al botteghino un documento di frequentazione dell'Istituto, agevolazioni anche per un accompagnatore, che entrerà al palazzetto a 5 euro. All’interno del PalaELAchem sara’ presente un banchetto Unicef per raccogliere fondi.