Seguite Treviglio-Vigevano sui nostri canali. Finora venduti 100 biglietti ai ducali, Finelli: "ELAchem squadra ostica"


Il diciottesimo turno di serie A2 (girone verde) propone sabato 6 gennaio (ore 18) la sfida al PalaFacchetti fra Gruppo Mascio Treviglio ed ELAchem che, oltre a essere trasemssa in streaming su LNP Pass, potrà essere seguita con aggiornamenti costanti su tutti canal social della società ducale (facebook e instagram), oltre che sul sito vigevano1955.com e l'applicazione scaricabile gratuitamente sui sistemi IOS e Android, sui quali si troveranno anche i commenti del dopopartita.

Prosegue nel frattempo la vendita on line per i biglietti della partita nel settore riservato ai tifosi gialloblu, che possono essere acquistati al seguente indirizzo: https://ticket.midaticket.it/blubasket1971/Event/4578/Date/20240106/Shift/353813/Seat. Al momento sono circa un centinaio i biglietti acquistati, ma il numero è destinato a crescere nelle prossime ore e vi invitiamo ad assicurarvi un posto per tifare i ragazzi di coach Pansa.

I bergamaschi, che hanno ancora in dubbio Luca Vitali, arrivano da due successi contro Agrigento e Monferrato Basket che ha chiuso una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive. "Incontriamo Vigevano che sta crescendo molto a livello di gioco e risultati per l'eccellente lavoro del coach Pansa e per il recupero dei giocatori infortunati -  spiega l'allenatore Alessandro Finelli -. E' una squadra che ruota dieci giocatori con buona intensità e ha ottenuto risultati importanti, perdendo all'ultimo tuffo contro Milano e vincendo in casa contro due squadre di prima fascia. Sarà una partita di alto profilo e di importante intensità, il recupero di D'Alessandro ha alzato il loro livello di fisicità e di efficacia, i due americani sono cresciuti e ci sono italiani come Bertetti e Peroni pericolosi nel tiro da tre. Per quanto ci riguarda siamo in periodo positivo, in difesa e in attacco stiamo trovando un bell'equilibrio nel coinvolgerci tutti nonostante le assenze, siamo riusciti a dare un'impronta sui due lati del campo, è importante continuare su questa strada".

Anche Marco Giuri (a Vigevano nella stagione 2006/07) è ottimista: "La squadra ha reagito a quattro sconfitte che però sono arrivate per episodi negativi piuttosto che per brutte prestazioni - racconta il play -. La vittoria contro Agrigento ci ha fatto uscire da un periodo negativo. Abbiamo rispetto di Vigevano perchè sono in un periodo di fiducia, a differenza dell'andata saranno al completo, la chiave sarà la difesa comne nelle ultime uscite è coinvolgerci tutti in attacco".