Pansa: "Contro Rieti sfida fisica ad alta intensità, serve energia"


Domenica 28 gennaio arriva sul parquet del PalaELAchem la Sebastiani Rieti, in un match valido per la ventunesima e penultima giornata della prima fase di campionato (ore 18.00, arbitri Pazzaglia di Pesaro, Moretti di Marsciano e Pecorella di Trani). I laziali occupano la quarta posizione in classifica nel girone verde con 12 vittorie e 8 sconfitte, che all'andata si impose 80-71 e nell'ultima giornata sconfitta fra le mura amiche da Cantù. Coach Lorenzo Pansa analizza la sfida che attende Vigevano.

"Giochiamo contro una delle squadre più solide del girone - racconta il tecnico piemontese -. Si tratta un avversario dotato di una delle rotazioni più solide del campionato, che fa dell'intensità difensiva e della fisicità la sua arma primaria, ma che allo stesso tempo dispone in attacco di punte di altissimo livello come Jazz Johnson e Alvise Sarto. Dal canto nostro dovremo farci trovare pronti a mettere in campo la nostra durezza ed energia, per essere decisi a combattare contro di loro per 40' interi, sappiamo che non sarà facile ma è ancora vivo in tutti i noi il ricordo della sconfitta rimediata contro Latina nell'ultima nostra uscita casalinga. Per cui vorremmo riproporre e se possibile migliorare quanto fatto vedere nella trasferta successiva di Agrigento".

Continua nel frattempo la vendita on line dei biglietti validi per la sfida di domenica. All'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-real-sebastiani-rieti/229030 è possibile assicurarsi un posto per assistere all'importantissimo match contro Rieti, un impegno nel quale i sostenitori gialloblu sono nuovamente chiamati a dare il proprio contributo.

Ricordiamo altresì che sono valide le convenzioni con quattro scuole cittadine (Liceo Ginnasio Statale Benedetto Cairoli, Istituto di Istruzione Superiore Caramuel Roncalli, Istituto Paritario San Giuseppe e Istituto Tecnico Statale Luigi Casale), valido sino alla fine della fase ad orologio (prevista domenica 21 aprile), ple quali prevedono l'ingresso alle partite casalinghe al costo concordato di 1 euro per ogni alunno iscritto e di 5 euro per l'eventuale accompagnatore. Lo studente dovrà presentare alla cassa il documento che attesti l'iscrizione all'anno scolastico in corso e un documento d'identità personale valido. Gli ingressi saranno validi sino ad esaurimento posti nelle zone assegnate.