Ripresa la preparazione in direzione Verona, Bruni: "Lavoriamo sulla qualità per adattarci agli avversari"


E' ripresa a pieno ritmo la preparazione della ELAchem Vigevano in vista della trasferta di Verona, in programma domenica 25 febbraio alle ore 18 per la terza giornata della fase a orologio (Arbitri Wassermann di Trieste, Roiaz di Muggia e Roca di Avellino). Il gruppo farà ancora a meno questa settimana del convalescente Amici, a cui si è aggiunto D'Alessandro, il quale si è sottoposto ad una risonanza magnetica alla coscia infortunata qualche giorno fa, che gli ha impedito di scendere in campo contro Chiusi, la quale necessita di un periodo di riposo per la completa guarigione.

Lorenzo Bruni, assistant coach di Lorenzo Pansa, spiega come sta andando la settimana di lavoro, programmata in relazione alle condizioni fisiche della squadra. "Siamo in un momento della stagione dove dobbiamo recuperare qualche giocatore acciaccato - racconta il tecnico genovese -, è importante recuperare le energie. Il lavoro va compattato, è preferibile lavorare sulla qualità, anche perchè a questo punto dell'anno non è più la quantità che si va a cercare, bensì un allenamento che permetta ai giocatori di adattarsi all'avversario che andiamo ad incontrare".

"Verona è una squadra costruita per competere nelle zone alte della classifica e attraversa un buon momento di forma - continua -. Hanno lamentato qualche infortunio che però è in risoluzione e mi riferisco a Massone, dispongono di due americani come Devoe e Murphy di livello e schierano giocatori dotati di  una fisicità importante, come ad esempio Udom. Ci aspetta una trasferta tosta, ma come al solito scenderemo in campo per conquistare due punti che potrebbero rivelarsi importantissimi per il nostro futuro".