Battistini accende il turbo: "Ci aspettano cinque finali"


E' ripresa a pieno ritmo la preparazione della ELAchem Vigevano in vista della ripresa del campionato, prevista domenica 24 marzo con l'incontro casalingo che vedrà la formazione allenata da Lorenzo Pansa affrontare l'Agribertocchi Orzinuovi alle ore 18.00. Leonardo Battistini, 9,8 punti realizzati e 7,8 rimbalzi di media partita, lancia la sfida ai bresciani.

"Ci stiamo allenando molto bene  - spiega la ventinovenne ala mantovana -, con grande intensità e con l'obiettivo di inserire al meglio nel nostro sistema Ceron, l'ultimo arrivato. E' l'occasione per consolidare certi meccanismi e aumentare ulteriormente l'attenzione. dopo la pausa ci aspettano cinque partite che valgono tantissimo, ognuno quasi una finale, è importante mettere in campo ancora maggiore grinta, proveremo a vincere il numero maggiore di partite possibili. Orzinuovi rappresenta un bel test, un'occasione davanti ai nostri tifosi e a noi stessi di cominciare questa fase decisiva con un bel risultato. Sappiamo che non sarà facile, loro arrivano da tre sconfitte in partita giocate per larghi tratti punto a punto, e avevano cominciato la fase a orologio battendo Cantù e Roma. Per cui non dovremo sottovalutarli, piuttosto essere aggressivi e seguire le indicazioni dello staff tecnico".

Vigevano ha aperto questa stagione affrontando fuori casa proprio Orzinuovi in Supercoppa, perdendo di 2 punti: "Non era nemmeno un mese che ci allenavamo - puntualizza Leo -, rispetto a quel periodo loro hanno cambiato faccia, cambiando un americano in corso d'opera, però siamo cambiati in meglio anche noi, per cui non possiamo fare paragoni. Abbiamo delle buone sensazioni e sono convinto che se facciamo una partita intensa, possiamo portare a casa la vittoria".