Smith torna in gruppo, Pansa: "Orzinuovi da non sottovalutare, ha ritrovato equilibrio in campo"


Ike Smith si è aggregato nuovamente al gruppo nell'allenamento odierno della ELAchem Vigevano in avvicinamento alla sfida di campionato prevista domenica 24 marzo alle ore 18 sul campo amico di via Cappuccini contro l'Agribertocchi Orzinuovi. La guardia statunitense accusava una caviglia dolorante ma la sosta è stata quantomai propiziatoria per permettere le cure del caso e consentirgli di mettere nelle gambe qualche allenamento, in vista della delicata sfida contro i bresciani. Ancora out invece Lorenzo D'Alessandro, che dovrebbe tornare in gruppo fra circa una settimana.

"Orzinuovi è una squadra che ha cambiato faccia diverse volte nel corso del campionato - spiega coach Lorenzo Pansa -. Questi cambiamenti hanno consentito loro di trovare un equilibrio in campo, grazie a due stranieri che hanno dato equilibrio al gruppo.  E' innegabile che si tratta di una sfida fondamentale per il proseguio del campionato, quindi occorrerà entrare in campo con la faccia giusta sin dalla palla a due, limitando le soluzioni offensive di Orzinuovi e dall'altra parte del campo attaccare con ordine e con soluzione di continuità".

Nel frattempo prosegue la vendita on line dei biglietti per la partita, all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-agribertocchi-orzinuovi/232148 è possibile assicurarsi un posto in tribuna, mentre la biglietterai del palazzetto aprirà domencia alle ore 16.30. Ricordiamo che sono ancora valide le convenzioni stipulate con le scuole locali, nello specifico l'Istituto di Istruzione Superiore Angelo Omodeo di Mortara, gli Istituti Paritari Leonardo Da Vinci di Vigevano, il Liceo Ginnasio Statale Benedetto Cairoli di Vigevano, l'Istituto di Istruzione Superiore Caramuel Roncalli di Vigevano, l'Istituto Paritario San Giuseppe di Vigevano e l'Istituto Tecnico Statale Luigi Casale di Vigevano. Le convenzioni, valide sino alla fine della fase ad orologio (prevista domenica 21 aprile), prevedono l'ingresso alle partite casalinghe al costo concordato di 1 euro per ogni alunno iscritto e di 5 euro per l'eventuale accompagnatore. Lo studente dovrà presentare alla cassa il documento che attesti l'iscrizione all'anno scolastico in corso e un documento di riconoscimento.