Oltre 400 appassionati tifosi hanno assiepato la zona bar del PalaELAchem per assistere a gara-1 dei quarti di finale dei playoff di serie A2 fra Forlì e Vigevano grazie al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè. Un grande successo per l'iniziativa voluta fortemente dal sindaco Andrea Ceffa, cha ha richiamato nel "covo" dei sostenitori gialloblu un elevato numero di appassionati di pallacanestro. Un esperimento ben riuscito, che verrà ripetuto (sempre gratuitamente) in occasione di gara-2, in programma martedì 7 maggio alle ore 20.30.
La serie si trasferirà poi a Vigevano per gara-3, che si disputerà venerdì 10 maggio (ore 21.00) al palazzetto di via Cappuccini, Conclusa la fase di prelazione riservata agli abbonati, si è aperta quella della vendita on line all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/quarti-di-finale-gara-3-elachem-vigevano-1955-unieuro-forli/235159. Il giorno della partita la biglietteria del PalaELachem aprirà alle ore 19.45, ricordiamo che non saranno piu' valide le convenzioni stipulate con gli istituti scolastici cittadini.
Giornata di scarico invece per la squadra che, in attesa di tornare in campo, deve verificare le condizioni di Gianmarco Bertetti (in campo 14' in gara-1 con una imbragatura alla spalla sinistra infortunata) e Kristofers Strautmanis, schierato appena per 1' e costretto a uscire senza più fare ritorno sul parquet per il riacutizzarsi di un problema al tendine d'achille della gamba destra. Già certa l'assenza di Lorenzo D'Alessandro.