English ABC School entra a far parte degli official partner della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 per la stagione 2024/25. Struttura nata nel 2013 e concepita come asilo nido e scuola dell’infanzia Montessori bilingue, è dedicata a creare un ambiente appositamente progettato “su misura per il bambino”, abbracciando la filosofia dell’approccio finlandese per garantire un ambiente educativo straordinario, nel quale i bambini vivano in un ambiente tranquillo, sereno e ben organizzato, dove vengono seguiti nel loro sviluppo individuale, cognitivo ed emozionale in base al percorso di crescita stabilito.
“Tengo personalmente a supportare la società Vigevano 1955 e soprattutto le iniziative educative e sportive che lanceremo in collaborazione - spiega la titolare Dott.ssa Elina Lampela, laureata anche in scienze motorie, prima persona a portare il bilinguismo in città a Vigevano nel 2011 -. Lo sport è come una famiglia unita: l’anno scorso non siamo mai mancati alle partite giocate al PalaElachem".
"Una società come Vigevano 1955 che guarda e investe con particolare attenzione nel mondo giovanile è felice di annoverare fra i propri partner una struttura appositamente dedicata alla crescita e allo sviluppo delle capacità dei bambini", conferma Marino Spaccasassi, presidente di Vigevano 1955.