Saranno Michele Peroni e il titolare dell'azienda "AM Packaging" Andrea Moretti gli ospiti della puntata odierna di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La guardia bustocca e il dirigente la cui azienda sostiene da tantissimi anni la nostra società tratteranno con il conduttore Paolo Barni i temi legati alla partita di campionato valevole per la 26sima giornata che è stata giocata a Torino e il mondo delle sponsorizzazioni che gravita attorno alla realtà ducale.
Nel corso della trasmissione interverrà anche Luca Filighera, psicologo e referente clinico degli psicologi della sede di Pavia di Fondazione Soleterre, che presenterà le iniziative di Vigevano C'è che si terranno domenica 16 febbraio in occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile, nella quale la squadra indosserà una maglia "special edition" contro Cento con la serigrafia composta dai disegni realizzati dagli ospiti dell'ospedale San Matteo di Pavia, che verrà messa all'asta sulla casa d'aste Memorabid per il sostengo delle iniziative di Fondazione Soleterre (https://soleterre.org/), legate ai progetti realizzati proprio dal nosocomio pavese.
Ricordiamo che nella stessa giornata si svolgerà il "Teddy Bear toss": gli spettatori presenti sulle tribune del palaELAchem sono invitati a portare al palazzetto orsacchiotti e peluche che lanceranno sul campo in occasione del primo canestro su azione della partita (esclusi i tiri liberi) messo a segno da una delle squadre in campo dopo la palla a due iniziale. Il gioco si interromperà naturalmente per la loro raccolta e il bottino verrà donato sempre a Fondazione Soleterre, per iniziative benefiche a favore dei bambini. Al termine della trasmissione andrà in onda la differita del match del PalaAsti contro la Reale Mutua.