Peroni: "Battere Cento con 40' di grande intensità". Domenica maglia "special edition" e Teddy Bear toss"


Arriva da cinque vittoria nelle ultime sei partite la Sella Cento che arriva domenica 16 febbraio (ore 18) sul parquet del palaELAchem per affrontare Vigevano nella 27sima giornata di campionato. La squadra allenata da Emanuele Dipaolantonio, con il recupero di Carlos Delfino e l'arrivo di Gabe Devoe in dicembre ha risollevato le proprie sorti, diventando un'avversaria temibile in chiave salvezza. "Cento è in enorme fiducia - conferma Michele Peroni -, oltretutto è tornata a disporre di Delfino, un giocatore che dà qualità e leadership, sarà un avversario su cui faremo molta attenzione. Hanno trovato un equilibrio che a inizio anno non avevano per via degli infortuni, sarà una sfida di nervi. Noi non siamo al 100%, però i recenti innesti ci hanno permesso di alzare la qualità degli allenamenti. Smith non è ancora al 100% ma ci darà una grossa mano, ci stiamo allenando con grande concentrazione. Domenica la chiave sarà affrontare i 40 minuti di gioco con intensità, entrambe le squadre vorranno la vittoria, il nostro obiettivo è rimanere agganciati al gruppo che ci precede". Vigevano ha vinto la sfida d'andata giocata in Emilia lo scorso 29 dicembre per 64-79.  

Domenica sarà una giornata importante per la società ducale. Nel fine settimana dedicata alla lotta contro il cancro infantile, i gialloblu scenderanno in campo con una maglia "special edition", la cui serigrafia è stata composta dai disegni realizzati dagli ospiti dell'ospedale San Matteo di Pavia, che verrà messa all'asta sulla casa d'aste Memorabid per il sostegno delle iniziative di Fondazione Soleterre, legate ai progetti realizzati dal nosocomio pavese. E ci sarà anche il "Teddy Beartoss", in cui ciascuno spettatore che siederà sulle tribune del palazzetto sarà chiamato a portare un peluche da casa per lanciarlo in campo nel momento in cui una delle due squadre realizzerà su azione il primo canestro della partita (escludendo dunque i tiri liberi). Il "bottino" raccolto in questo caso verrà donato a Fondazione Soleterre (https://soleterre.org/), per iniziative benefiche a favore dei bambini.

Per la perfetta riuscita dell'iniziativa invitiamo gli appassionati a riempire le tribune del palaELAchem: sono due le opportunità per farlo. L'acquisto on line dei biglietti al palaELAchem all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-sella-cento/260699, oppure recandosi domenica direttamente alla biglietteria del palazzetto di via Cappuccini, che aprirà alle ore 16.45.