Verazzo si presenta: "Porterò la mia "cazzimma" in un gruppo di talento ed energia"


Si avvicina l'ora X del raduno per la ELAchem Vigevano, che si troverà martedì 12 agosto a Parona vista l'indisponibilità del palaELAchem per tre giorni "preparatori", che faranno da preludio all'inizio vero e proprio della preparazione atletica, fissato per domenica 17 agosto. Fra i tredici volti nuovi di un gruppo completamente rifondata ci sarà anche quello di Armando Verazzo, certamente fra i più attesi. La ventitreenne guardia/ala di Casal di Principe (Ce), proveniente da Avellino con la quale ha conquistato due stagioni fa la promozione in serie A2, è reduce da una stagione sottotono e arriva all'ombra del castello sforzesco con grande voglia di rivalsa. 

"Credo che in questo momento della mia carriera non ci fosse opportunità migliore di Vigevano per rilanciarmi - spiega il giocatore campano -. Si tratta di una società ambiziosa, sulla carta ci sono parecchie assonanze con la squadra di Avellino che due anni fa conquistò la promozione. Anche in quell'occasione partimmo come outsider, poi il gruppo mese dopo mese dimostrò di avere grande margine di crescita, fino ad arrivare alla vittoria nei playoff. Qui siamo nelle stesse condizioni: c'è talento ed energia, sarà nostro compito trovare equilibrio e cresceremo strada facendo. Da parte mia cercherò di mettere la "cazzimma" tipica della mia zona. Sono giovane e ho una voglia matta di riaccendere la voglia di giocare che avevo perduto nella scorsa stagione, la società intende darmi delle responsabilità e sono contento di assumermele. In tribuna troveremo un clima caldo, con tifosi appassionati che possono darci la spinta giusta in un campionato molto difficile e lungo, con un girone come il nostro molto competitivo".