L'esperienza di Mazzantini: "Contro Desio per continuare a migliorare"


Sarà l'esperienza di Saverio Mazzantini una delle chiavi principali in vista dell'esordio in campionato della ELAchem sull'insidioso campo di Desio. La trentenne guardia toscana, affronterà la sua nona stagione consecutive nel terzo campionato nazionale con la sesta maglia diversa. "E' stata una preparazione tosta dal punto di vista fisico e mentale - spiega Mazzantini -, ora abbiamo smaltito i carichi e possiamo finalmente prepararci per il campionato. A Desio sarà la prima partita che conta davvero, contro avversari ostici da prendere con le molle. Dovremo mettere tanta intensità soprattutto con gli esterni per correre sul campo, il loro lungo straniero (Bartninkas, ndr) è un buon giocatore e Giarelli che conosco da tanti anni è un lungo atipico, capace di aprire il campo ed è dotato di buona tecnica. Scendere in campo per i due punti ha tutto un altro sapore, vogliamo continuare a migliorare per seguire il percorso intrapreso a livello di squadra".